Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dark13

[wip] Emule 3d

16 messaggi in questa discussione

Ancora work in progress, creato interamente in zbrush partendo da zspheres. Lo mettero' in posa sempre con zbrush. L'idea di base e' prendere il muletto di emule e aggiungergli qualche muscolo e dettaglio per creare un personaggio "cattivo ma goffo", :) .

emulefunmk0.jpg

... la posa finale sara' a gambe incrociate, le mani vicine con una sfera di energia o fuoco nel mezzo. Per il texturing ancora devo decidere se procedere direttamente in zbrush o passare a bodypaint... devo anche vedere se mi conviene utilizzare hair o meno per il pelo :P

... Probabilmente ne faro' anche una versione "ritoccata" muletto/muletta per pose VM18 :P

mulecopycj3.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male, anche se pesonalmente preferisco usare Zbrush solo per aggiungere particolari, e in certi casi texturizzare;)

Ottimo lavoro, comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, le mesh che tira fuori zb non sono adatte all'animazione... l'ideale sarebbe creare la mesh di base con altri programmi e passarli poi in zb. Avendo in mente unicamente degli still ho preferito fare tutto direttamente in zbrush. Il personaggio e' praticamente finito, devo vedere se mi conviene texturizzare in zb o in bodypaint e metterlo in posa. Poi c'e' il discorso delle displacement/normal map... non ricordo i settaggi adatti a c4d, sto facendo qualche prova ed il risultato non mi piace per niente :) . Con zb2 ero riuscito a trovare un ottimo equilibrio, con il 3 ancora non ci riesco... avrei in mente di utilizzare un modello hipoly a 700.000 poligoni e applicarci sopra unicamente la normal map... sempre che non dia fuori di matto hair, da quel che ricordo su modelli hipoly da' qualche problemino...

ngsoft hai per caso qualche link a qualche buon tutorial di texturing ed esportazione mappe in zb3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è da sottolineare che le modellazioni di Zbrush hanno questa caratteristica, dato che non usa comandi di controllo sui poligoni, quindi è molto più difficile avere una modellazione non troppo organica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente hai ragione... in pratica ho visto dei dvd dimostrativi su come si possano creare architetture complesse in zbrush, mi devo interessare dell'argomento, questo programmi mi piace davvero tanto :P.

Devo trovare degli alpha adatti per scolpire meglio la muscolatura... non intendo essere preciso al 100% ma vanno fatti un pochino meglio. Tra l'altro per arrivare all'ultimo livello di suddivisione possibile con 4gb di ram devo passare da xp64... i soliti problemi di ram dei sistemi a 32bit :)

Test di importazione e rendering in cinema. Purtroppo son costretto ad utilizzare un modello hipoly (200mila), la mesh lowpoly fa pena e crea troppi problemi nelle zone in cui ho creato i buchi per gli occhi ed il naso. In compenso ho imparato una cosa... il prossimo modello lo creo con le zspheres, abbozzo le masse ed i buchi, ci creo sopra una topolgia decente e poi vado di sculpting sul nuovo modello :P Dovrei riuscire a gestire senza problemi 2 modelli hipoly+ambiente con questo sistema, anche se e' uno spreco inutile di risorse :P . Se poi dovessi avere problemi... rifaccio la topologia e riscolpisco, la seconda volta non mi potra' che venire meglio :P

tryrendercinemacw6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta venendo proprio bene :P

... sapessi che bene che va maya a 64 bit ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sta venendo proprio bene :P

... sapessi che bene che va maya a 64 bit ... :)

Qualche problema? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo essere sincera, quando funziona la potenza si sente, ma ogni tanto capita che si chiuda tutto magari quando stai per salvare il modello che ti è costato tanta fatica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usi xp o vista? Io al momento ho installato vista32+xp64 (per sfruttare al massimo i 4gb di ram). Vedi un po' con quale sistema e' piu' stabile... male che vada utilizza il 32 e passa al 64 solo quando ai bisogno di piu' risorse (al momento io faccio cosi' :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son andato un pochino avanti, anche se ultimamente ci ho lavorato poco o niente... comunque ecco l'ultimo test che ho fatto, piu' che altro per provare lo shader della pelle e vedere come reagiva all'illuminazione globale :).

emuletestvi3.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow bello!

uso solo vista 64, ma il problema era dato da alcune impostazioni di maya, cambiandole è andato tutto a posto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro è venuto benissimo!

I miei complimenti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0