Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Re Mida-will Smith Torna Nelle Sale

1 messaggio in questa discussione

Il divo, primo nella classifica di Forbes sulle star che guadagnano di più

sbarca nei cinema con un kolossal un po' commedia un po' dramma

Re Mida-Will Smith torna nelle sale

Supereroe alcolista in "Hancock"

Al suo fianco, una Charlize Theron bellissima e brava come al solito

E adesso il divo è impegnato di nuovo sul set con Muccino...

di CLAUDIA MORGOGLIONE

este_35259_17170.jpg ROMA - E' il Re Mida indiscusso di Hollywood, primo nella classifica di Forbes sulle star planetarie che guadagnano di più. Visto che ogni suo film si trasforma, come per magia, in un successo al botteghino. E alla legge di Will Smith signore e padrone del boxoffice non sfugge nemmeno Hancock, kolossal centrato sulle peripezie di un supereroe politicamente scorretto: beve come una spugna, combatte i cattivi facendo danni collaterali enormi, non è simpatico né affascinante. E in arrivo venerdì nelle nostre sale, grazie alla Sony Pictures.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Una pellicola che anche in un'estate come quella che sta per concludersi, dominata dalla marcia trionfale del Cavaliere Oscuro, ha registrato incassi più che soddisfacenti: allo scorso 31 agosto, aveva già guadagnato in tutto il mondo oltre 350 milioni di dollari. Merito soprattutto del carisma e della credibilità del divo che la interpreta. E che qui torna a recitare con la sempre bellissima e sempre brava Charlize Theron, già sua partner nella Leggenda di Bagger Vance: per l'attrice, che abbiamo da poco ammirato alla Mostra di Venezia in un ruolo superdrammatico e supersofferto (in The Burning plain di Giullermo Arriaga), una sorta di "vacanza" in un film pieno di effetti speciali.

Ma oltre agli interpreti, il punto di forza di Hancock - diretto dal Peter Berg di The Kingdom - è nella caratterizzazione del personaggio principale. Un supereroe decisamente sui generis, rispetto alla mitologia classica. Primo: rifiuta decisamente il luogo comune del genere, secondo cui grandi poteri comportano grandi responsabilità. Lui insomma combatte sì i cattivi, nella Los Angeles in cui vive, ma senza fare una piega se per riuscirci sventra un grattacielo o fa a pezzi un treno. Secondo: è un grande bevitore, nelle prime sequenze del film ha sempre l'occhio perso e la voce impastata. Terzo: almeno nella prima parte del film, non ci viene detto nulla delle sue origini, di come è diventato quello che è.

La vita di Hancock, odiatissimo dalla popolazione losangelina, cambia quando per caso salva la vita a un esperto di pubbliche relazioni dal cuore tenero (Jason Bateman), sposato a una bellissima donna bionda (Charlize Theron) decisamente ostile a Hancock. Suo marito però si mette in testa di raddrizzare l'immagine di questo stropicciato supereroe, invitandolo a cambiare maniere e approccio.

A questo punto, però, la pellicola cambia, vira radicalmente: non più action-movie con molti elementi di commedia, ma dramma con implicazioni epiche. Veniamo così a scoprire i segreti che si celano dietro l'amnesia di Hancock e dietro le stranezze del personaggio della Theron...

"Ho scelto di partecipare a questa avventura - ha spiegato Will Smith - perché volevo ribaltare questa idea dominante: che i film estivi siano solo legati all'azione, e quelli autunnali ai personaggi. Perché non si possono mettere insieme le due cose e prendere il meglio dei due mondi". Quanto al suo personaggio, il divo lo ha descritto così: "E' un tipo complicato. Ogni giorno, si sveglia arrabbiato con il mondo. E' come il quarterback di una squadra di football liceale: è dotato di grande talento, ma ha l'atteggiamento sbagliato".

Lui, invece, Smith, sono anni che non sbaglia una mossa. Adesso, è impegnato sul set di Seven Pounds, diretto di nuovo (dopo La ricerca della felicità) dal suo amico Gabriele Muccino: la storia è quella di un uomo che cambia la vita di sette estranei. E intanto continua anche la sua attività di produttore: in questa veste partecipa al film Lakeview Terrace, con Samuel L. Jackson e Kerry Washington, e a The Human Contract, esordio alla regia di sua moglie (nonché collega) Jada Pinkett Smith. Qualche giorno fa, poi, si è diffusa la voce che gli sarebbe stato offerto il ruolo di protagonista in Capitan America. Insomma, un vero supereroe. Ma di tratta di rumors privi, per adesso, di qualsiasi conferma.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0