vodevil17

Ram Dual Channel

82 messaggi in questa discussione

Alcuni chipset sono forzati ad operare ad una frequenza massima inferiore, quando è occupata tutta la memoria gestibile dal chipset. Non è il tuo caso. Il tuo chipset può supportare fino a 3gb tutte ddr400. ed operare a questa frequenza. Ho visionato anche il manuale, e come hai confermato tu, non dà nessuna limitazione di operatività.

capito, bhè meno male!! mi sembrava strano!! cmq la 7600Gt l'ho presa e va benissimo, anche x l'alimentatore da 400Wsembra che regge bene...come potrei accorgermi se non va bene?!!

comunque di ram, potrei prenderne due banchi da 1GB DDR 400 però cl 3.. ok?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'insufficenza di alimentazione di una coponente hardware si traduce spesso con riavvii o a volte anche schermate blu con il codice di errore che dipende dal pezzo interessato.

Sicuro che 400W bastino per la tua configurazione? Ora non per portare sfiga pero non è detto che i problemi si presentino subito. Se dovessi notare malfunzionamenti ti consiglierei almeno un 500W di marca (non necessariamente costoso).

comunque di ram, potrei prenderne due banchi da 1GB DDR 400 però cl 3.. ok?!

Dovrebbero andar bene, poi volendo puoi sempre aggiungerne un altro se non dovessero bastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tabella:

AC-I/P = 115/230V 10/6A 60/50 Hz

DC- +3.3V +5V +12V -12V -5V +5VSB

OP 28A 40A 17A 0.8A 0.3A 2A

MAX 220W FOR +3.3 AND +5 VDC OUTPUT COMBINATION

MAX 380W FOR +3.3 +5 AND +12 VDC OUTPUT COMBINATION

MAX 400W FOR TOTAL COMBINATION

Il mio vecchio alimentatore (non di marca), con correnti simili a quelle del tuo (anzi 16A sulla +12V) funzionava correttamente con la 7600GT. Poi è defunto...ma penso per l'età e la scarsa qualità.

Penso che se la potenza non è sufficiente il pc non si accenderà, ma non credo che la scheda video possa bruciarsi solo per potenza insufficiente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P per adesso non mi ha dato problemi, sento un po' + di calore dal pc...c'è un mio amico che mi potrebbe vendere un alimentatrore 450W doppia ventola, non ricordo la marca ma ha detto che è la serie golden, l'aveva comprato perché stava per farsi una scheda madre con schede SLI (2 anni fa)...nel caso prendo il suo!!

Comunque il mio CASE è aperto :P dal lato della scheda madre, il pannello laterale non ce l'ho proprio quindi molta aria entra!!

Se inizio a vedere qualche problema, allora cambio alimentatore..

Mi sono scaricato CPU-Z x vedere la temperatura delal CPU, ma nn lo trovo nell'elenco :P in che sezione è?!

GPU-Z mi dice che la temperatura della GPU è di 50°

Però ho notato questa cosa: :)

cpuz1ib1.th.jpgthpix.gif

cpuz2ax5.th.jpgthpix.gif

Nella prima immagine, la latenza dice che è 2.5 e non 3, quindi lavorano a 2.5?!! :P

nella seconda immagine c'è scritto PRIMA RAM: PC3200(200MHz), SECONDA RAM: PC2700(166MHz), TERZA RAM: PC3200(200MHz) però la terza ha latenza cl3, quindi nella tabella 200MHz corrisponde a cl3, a cl 2.5 corrisponde 166MHz...

perchè non 333?! :P

Modificato da vodevil17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di chiudere il pannello laterale e tutt'al più di inserire delle ventole in emissione/estrazione altrimenti comprometti il giusto circolo d'aria che a lungo termine finirebbe per non raffreddare affatto le componenti.

Come ti dice CPU-z evidentemente le latenze sono quelle sul tuo sistema cosi come le frequenze (i numeri fra parentesi rappresentano le frequenze effettive che poi vengono raddoppiate essendo Double Data Rate)...per di più cosi facendo costringi le ram con frequenza più alta a lavorare alla frequenza pari a quella che ha meno mhz...stessa cosa per la latenza solo che ovviamente vale il contrario....cosi facendo è come se avessi tutti i blocchi ram sui 333mhz con cl2,5

Modificato da Koll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti consiglierei di chiudere il pannello laterale e tutt'al più di inserire delle ventole in emissione/estrazione altrimenti comprometti il giusto circolo d'aria che a lungo termine finirebbe per non raffreddare affatto le componenti.

Come ti dice CPU-z evidentemente le latenze sono quelle sul tuo sistema cosi come le frequenze (i numeri fra parentesi rappresentano le frequenze effettive e non le massime)...per di più cosi facendo costringi le ram con frequenza più alta a lavorare alla frequenza pari a quella che ha meno mhz...stessa cosa per la latenza solo che ovviamente vale il contrario....cosi facendo è come se avessi tutti i blocchi ram sui 333mhz con cl2,5

mmm..il pannello non ce l'ho...è da 5 anni che è così aperto!! Quello che me l'ha assemblato se ne era dimenticato..

lo sò, infatti voglio prendermi solamente 2x1GB ddr 400 possibilmente cl 2,5, anche se con cl 3 da come mi hanno detto con c'è alcun problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono scaricato CPU-Z x vedere la temperatura delal CPU, ma nn lo trovo nell'elenco :) in che sezione è?!

GPU-Z mi dice che la temperatura della GPU è di 50°

Con CPUz non si vedono le temperature. Per vederle puoi usare Everest (in firma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora