mignolo

Come Salvare In Pdf Un Foglio Di Excel 2007

7 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti, il mio problema è il seguente: ho elaborato un foglio di excel 2007 che poi vorrei salvare in PDF per spedirlo via mail, ma quando vado ad aprire il PDF che ho creato, il foglio è diviso in due parti, molto piu grandi dell'originale.

Quindi vorrei sapere come salvare il foglio in PDF nele dimensioni che vedo sullo schermo e in una pagina sola.

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente quando si esportano file in pdf il programma consente di settare la misura del foglio.

Non conosco la funzione in Excel 2007, ma dovrebbe essere nelle proprietà o nelle opzioni dell'esportazione in formato pdf.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, penso anche io che l'opzione ci sia, il problema è che non riesco a trovarla. Grazie comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera a tutti, il mio problema è il seguente: ho elaborato un foglio di excel 2007 che poi vorrei salvare in PDF per spedirlo via mail, ma quando vado ad aprire il PDF che ho creato, il foglio è diviso in due parti, molto piu grandi dell'originale.

Quindi vorrei sapere come salvare il foglio in PDF nele dimensioni che vedo sullo schermo e in una pagina sola.

Ciao e grazie

Ovviamente i consigli di Isileth sono sempre i migliori.

Io ho avuto lo stesso problema, ma sono riuscito a risolvere non convertendo ma stampando in pdf.Cioè: una vota aperto il foglio...da file..stampa..e cliccando dalla tendina delle stampanti su PDF.Una volta salvato i automatico è pdf e la dimensione è reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto come dici, ma nella scelta della stampante non appare PDF. Eppoi sarebbe una scelta che non mi soddisferebbe. Il fatto è che vorrei sapere come esportare in PDF la parte che realmente vedo a schermo, senza che mi venga divisa in due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evviva, ho risolto la cosa!!! La procedura è questa: selezionare nel menu "layout di pagina" e nella tabella "adatta alla pagina" selezionare per altezza e larghezza anzichè "automatico" l'opzione "1 pagina".

Grazie a tutti comunque, ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora