Accedi per seguire   
Seguaci 0
selex

Pioneer Dvr-s16j

4 messaggi in questa discussione

Ho una MB Asus P5L-MX con una sola presa IDE e 4 SATA.

Ho deciso di acquistare un masterizzatore SATA, per il vantaggio di avere una periferica indipendente con un proprio cavo:

vantaggio che non si ha con la tecnologia IDE.

Sono orientato sulla marca Pioneer.

Digitando "Pioneer SATA" su www.trovaprezzi.it ottengo una lista degli ultimi modelli della Pioneer SATA:

- Pioneer DVR-212 (quello meno recente)

- Pioneer DVR-215

- Pioneer DVR-216 (quello + nuovo)

Il DVR-212 costa dai €18 a €27, il DVR-215 costa dai €22 a €31, il DVR-216 costa dai €24 a €26.

Navigando su vari forum, forse poco recenti, non si parlava troppo bene dei masterizzatori SATA, ma penso che ora con la revisione 2.5 del Serial ATA non ci siano più problemi, anche perché diversamente non li venderebbero!

Sul sito della Pioneer giapponese (http://pioneer.jp/dvdrrw/dvr-s16j/index.html), scopro che è in vendita in Giappone il nuovo modello:

- DVR-S16J: Serial ATA Revision 2.5 (Data Transfer mode:Gen1i 1.5 Gbits/sec.).

Mi viene il sospetto però che la lettera "J" stia a sigfnificare che è un modello per il mercato giapponese.

Le mie domande sono:

1. esiste un sito, magari non italiano ma europeo (o un importatore), dove è possibile acquistare il DVR-S16J?

2. Se non esiste per adesso, mi consigliate di prendere l'ultimo modello DVR-216?

3. Esistono differenze tra le sigle che seguono il modello: "D", "BK", "SV", , "W", ad esempio 215D, 215BK ... etc?

Grazie! :)

Modificato da selex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalle varie sigle/modelli, soltanto gli hard disk a 10.000 rpm riescono a saturare (in lettura) il bus sata 150.

Figurati se la sata 300 non garantisce un regolare e stabile flusso dati. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio l'aspetto più importante: indipendentemente dal modello che acquisterò (penso il 216D), volevo avere la certezza che non avrò problemi di masterizzazione (errori nel DVD masterizzato), precisando poi che utilizzo sempre DVD di buona qualità (Verbatim, TDK).

Il dubbio deriva da alcuni post vecchi con commento negativo sui masterizzatori SATA.

Grazie per la risposta. Ciao.

N.B.: cosa intendi che "soltanto gli hard disk a 10.000 rpm riescono a saturare (in lettura) il bus sata 150"?

Significa che l'hd fornisce più dati di quanti il masterizzatore Sata 150 riesca a scrivere?

E utilizzando un Maxtor IDE 160GB avrò problemi?

Modificato da selex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0