Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

Gruppo Senior ... Una Speranza Per Il Futuro !

21 messaggi in questa discussione

Gruppo Senior ... una speranza per il futuro ! :)

Non è il solito, ma valido, concetto dell' "anziano è bello" ma un fatto concreto.

Tanta gente che dichiara età dai 50 ai ...(non poniamo limite alla provvidenza!) che usa i computer, si avventura in internet, esplora dei siti e dei forum e chiede di fare parte di un gruppo Senior, è l'indice di una voglia di fare, di un desiderio di conoscenza, di una incredibile curiosità che prefigura voglia di vivere.

Come tanti, ho iniziato a navigare in questo forum perchè avevo bisogno di aiuti per risolvere alcuni problemi tecnici: i problemi li ho quasi sempre risolti per l'apporto concreto ricevuto e per lo stimolo ad approfondire alcune conoscenze.

Come già detto in altra discussione non sono un tecnico informatico ma ho sempre utilizzato l'informatica per affrontare alcuni aspetti pratici della mia vita: sul lavoro, nella gestione casalinga (Homebanking), negli Hobbies.

Ma dai problemi tecnici sono passato a divertirmi nello scambiare fotografie su viaggi o località visitate (On The Road), nel partecipare a discussioni su fatti importanti del mondo (Attualità e Politica) dove si impara a conoscere come pensano le varie persone.

Penso che sarebbe bello in questa discussione che noi Senior parlassimo del nostro modo di essere, di come vediamo questa attività, di quali sono i nostri interessi di conoscenza, delle cose che vorremmo realizzare, di che informazioni vorremmo avere sempre con in osservanza del Regolamento di questo sito, che garantisce serietà, pulizia, chiarezza e comprensione reciproca.

Un esempio (per coloro che sono in quiescenza): come avete affrontato il pensionamento e cosa avete realizzato ? (per coloro che non lo sono ancora) come vi preparate a questo evento importante della vita ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti