adridei

Codec Video Acquisizione

15 messaggi in questa discussione

ciao a tutti sono nuovo , solo per iscrizione perchè sono vicino ai 6o anni.Ho un problema con acquisizione da videocamera Se vado in gestione periferiche e seleziono controller audio e video trovo codec video precedenti Video WDM x driver windows (win32) e leggo abilitato ma non funziona correttamente .La scheda madre è Asus K8S-LA.IL NOME PER COMPAQ DIVENTA SALMON-GL6E ,quella d'acquisizione è Asus TV7134 Videocapture .La scheda video è randeon 9800 atlantis da 128 MB.Se provo ad acquisire con Ulead 5 mi dice che la codifica è fallita , se provo con Move Maker dice errore sconosciuto ,con Magix film su dvd 7 non da errori ma non acquisisce niente Il computer ha un processore amd athlon (64) 3200+ chipset sis 760/964 socket 754 2 GB di ram , controller audio ac97 s.o.windows xp home sp2 codec installati KLMcodec 414.Ho provato ad installare il codec Ati Wdm ma non cambia niente.Cosa faccio , chi mi può aiutare ?L'ultima volta circa 5 mesi funzionava bene , se disinstallo la scheda d'acquisizione e poi la rimetto si ripristina tutto o è un problema con i codec .

un grazie anticipato a chi dedicherà qualche minuto al mio problema ,no mi dite che c'è d'aggiornare bios o cose simili perchè non penso di essere in grado

cordiali saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, adridei.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

hai provato ad installare il driver della scheda di acquisizione?

http://support.packardbell.com/de/item/ind...;ppn=PB14102712

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, adridei.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

hai provato ad installare il driver della scheda di acquisizione?

http://support.packardbell.com/de/item/ind...;ppn=PB14102712

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, adridei.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

hai provato ad installare il driver della scheda di acquisizione?

http://support.packardbell.com/de/item/ind...;ppn=PB14102712

ho fatto solo aggiorna driver , dice che è meglio disinstallare la sche e poi reinstallarla con i nuovi driver ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto solo aggiorna driver , dice che è meglio disinstallare la sche e poi reinstallarla con i nuovi driver ?

disinstalla, riavvia e installa il nuovo driver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ho disinstallato riavviato e installato i driver di nuovo ma non è cambiato niente .però devo dire che non ho eliminato la voce periferiche d'acquisizione video precedenti dove vedo video wdm driver per acquisizione Windows ( win32) stato:driver abIlitato ma non funziona correttamente se provo a disinstallare anche questo mi dice che è necessario al sistema la romoaione potrebbe causare malfunzionamenti al sistema . ho provato anche a cambiare porta ( ne ho 2 ) ma il risultato è sempre uguale con ulead e magix film su dvd 7 non acquisisce con movie maker dice errore sconosciuto . cosa faccio provo a rimuovere il driver precedente?

grazie

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il sistema ti riconosce la scheda di acquisizione e anche tutti i software, ulead, magix e movie maker?

in instalazioni applicazioni hai il driver della scheda di acquisizione Asus?

se si devi rimuoverli tutti e dai una ripulita con driver cleaner

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma il sistema ti riconosce la scheda di acquisizione e anche tutti i software, ulead, magix e movie maker?

in instalazioni applicazioni hai il driver della scheda di acquisizione Asus?

se si devi rimuoverli tutti e dai una ripulita con driver cleaner

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) CIAO OGNI TANTO MI RIFACCIO VIVO

ilsistema mi riconosce sia la scheda d'acquisizione che i 3 software per l'acquisizione, io ho provato a cercare driver cleaner ma non ne ho trovato uno in italiano, esistono?

Il mio problema è relativo all'acquisizione e tu mi dici di elimare il driver audio ? abbi pazienza non sono molto esperto .

i driver della scheda asus 7134 videocapture li posso scaricare .

se guardo nella finestra dei driver audio precedenti non trovo niente mentre nei codec audio trovo 17 voci ,la voce periferiche d'acquisizione video precedenti vedo video wdm driver per acquisizione Windows ( win32) stato:driver abIlitato ma non funziona correttamente

nei codec video vedo 18 voci ne elenco qualcuno acdv 1.0 ,ffdshow video encoder ,mcdvd.dll,msh261.drv,ir41-32.ax etc.... anche loro in proprietà vedo che sono abilitati ma non funzionano correttamente.

Quali driver devo disinstallare? ho le idee abbastanza confuse, mi fermo qua perchè non vorrei confondere anche te .

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

driver cleaner non esiste in italiano, ma come usarlo te l'ho spiegato io

in gestione periferiche dovresti trovare la scheda asus 7134 videocapture lo disinstalli e riavvii al riavvio dovrebbe uscirti la finestra trovato nuovo hardware la chiudi e fai partire l'eseguibile cioè questo tv7134-2304.exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
driver cleaner non esiste in italiano, ma come usarlo te l'ho spiegato io

in gestione periferiche dovresti trovare la scheda asus 7134 videocapture lo disinstalli e riavvii al riavvio dovrebbe uscirti la finestra trovato nuovo hardware la chiudi e fai partire l'eseguibile cioè questo tv7134-2304.exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tanto tempo ti riscrivo perchè ho avuto altre cose da fare.

nei frattempo ho provato a fare vari tentativi come mi hai suggerito ma non è cambiato niente , ho controllato nella segnazione errori e ho visto che quando inserivo la telecamera (canon mv 690 ) veniva rilevato l'errore : il servizio Conexant's Bt PCI WDM VIDEO Capture non è stato avviato per il seguente errore:Impossibile avviare il servizio .Il servizioè disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.Anche facendo un test on-line con hp ricevo lo stesso errore . Ho controllato nel pannello di controllo , sistema , servizi e questa voce non la trovo.il mio computer è HP Presario AMD 3200+ 2 gb di ram scheda video ati radeon 9800 .Esistono driver da installare per il servizio Conexant's compatibile con il mio sistema? La scheda d'acquisizione è Asus Tv7134 Wdm videocapture . Questa scheda va alimentata o bisogna collegarla a qualche cavetto uscita audio ? ti dico questo perchè qualche mese fa un mio amico mi ha sostituito l'alimentatore non vorrei che si fosse dimenticato qualche collegamento. Aspetto una tua risposta poi se ancora non funziona penserò a formattare anche se ho qulche problema perchè non so come fare .

ti ringrazio per il tuo interessamento e per la tua disponibiltà

cordiali saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scheda di acquisizione è installata sulla scheda madre su uno slot PCI ?

se si prova a cambiarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ma niente da fare. però ho fatto un tentativo estremo sono andato a recuperare la mia scheda video che ho venduto a un mio amico , la scheda era una geoforce 5500 l'ho installato nel computer ,togliendo la radeon 9800 , e come per magia tutto è ripreso a funzionare con tutti i programmi. dov'è l'errore ? forse dovevo dopo aver sostituito la scheda video (qualche mese fà ) selezionare la scheda d'acquisizione e fargli rilevare le modifiche hardware ? oppure dovevo farglielo rilevare dai controller audio,video ,giochi ? oppure dovevo agire in qualche altro modo ? ti ringrazio per la tua gentilezza e cordialità

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato ad aggiornare la radeon 9800 con gli ultimi driver?

può essere che le due schede siano incompatibili, video ed acquisizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora