killick

Icone Spam In Oe

41 messaggi in questa discussione

Ciao

Premetto che come antivirus e Firewall uso KIS2009.

Prima quando aprivo OE apparivano 3 icone che indicavano con i relativi colori, Spam, Non Spam ecc, questo grazie ad un plugin che ha KIS.

Ora da qualche giorno queste icone sono sparite e nonostante abbia chiesto aiuto sul forum di Kaspersky e provato diverse soluzioni proposte, le icone continuano a non comparire.

C'è qualcuno tra voi che ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto???

Grazie

Aldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a controllare se hai abilitato il plug-in.

Apri KIS, entra in "Impostazioni" poi sotto la dicitura "Protezione" fai click su "Anti-virus".

Intanto vedi se hai la spunta su "Abilita Anti-virus Posta", se si entra nelle "Impostazioni" a fianco.

Controlla che sotto la dicitura "Connettività" ci sia la spunta sul plug-in aggiuntivo di Outlook.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è abilitato.

Per provare mi avevano anche consigliato questa soluzione

- disabilitare plugin

- riavviare il pc

- riabilitare il plugin

- riavviare il pc.

Ma di pulsanti Spam in OE neanche l'ombra.

Ho fatto anche il ripristino di Kis, ma niente da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente hai installato qualche software incompatibile con Kaspersky.

Per verificare le incompatibilità, scarica GSI, decomprimi l'archivio in una cartella.

Apri KIS e vai in "Impostazioni", sotto la voce "Protezione" cerca e disabilita la difesa proattiva (altrimenti ti appariranno vari avvisi durante l'esecuzione di GSI).

Avvia GetSystemInfo.exe e seleziona la cartella dove vuoi che venga salvato il log, per comodità lascialo sul desktop.

Finito il processo di raccolta dati, appena il programma ha smesso di lavorare, riabilita la difesa proattiva.

Se vuoi analizzare da te il log, ti basterà fare l'upload a questo indirizzo, altrimenti allega qui il file di testo e cercherò di aiutarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disabilitare il Windows Defender.

Da quando hai questo problema hai installato uno fra i seguenti programmi?

Defender

Site Advisor

Spyware Blaster

O li hai già da tempo nel pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti e tre i programmi erano già installati quando ho installato KIS.

Il problema è sorto da pochi giorni.

Devo dire che ho installato alcuni programmi per provarli e poi li ho disinstallati.

Ora però non sò dirti se tutto ciò è coinciso con l'installazione e disinstallazione di questi programmi.

Ora provo a:

- Disabilito Windows Defender, poi riavvio il pc

- Disinstallo Site Advisor e riavvio

- Disinstallo SpywareBlaster e riavvio

Ti faccio sapere

Tks

Ho disabilitato Wind Defender, ho disinstallato sia Site Advisor che SpywareBlaster, ma le icone non ricompaiono.

Vuoi vedere che come ultima risorsa devo disinstallare e reinstallare KIS, però era una cosa che volevo evitare.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri OE, clicca su ? poi su "Informazioni su microsoft outlook" poi su "elementi disattivati".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In " Informazioni su Microsoft Outlook Express" non ho la voce " Elementi disattivati"

Si apre una finestra con la versione di OE, che è la 6, e poi ci sono una serie di file per lo più dll.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per provare mi avevano anche consigliato questa soluzione

- disabilitare plugin

- riavviare il pc

- riabilitare il plugin

- riavviare il pc.

Hai eseguito l'operazione con OE chiuso?

Altrimenti sempre con OE chiuso, vai su Start - Esegui - digita cmd e premi invio.

Cerca tramite esplora risorse il percorso della cartella che contiene KIS, selezionalo e copialo.

Nel prompt dei comandi che hai aperto, digita:

cd (incolla il percorso che hai precedentemente copiato senza le parentesi)

premi invio.

digita regsvr32 /u oeas.dll

premi invio e ti dovrebbe dare un messaggio di conferma.

digita regsvr32 oeas.dll

premi invio e ti dovrebbe dare un altro messaggio di conferma.

Riavvia il pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le operazioni di cui sopra le ho fatte con OE chiuso.

Ho fatto quello che mi hai detto ma nonostante i messaggi di conferma le icone non compaiono.

Mi viene un dubbio, ho copiato la cartella di KIS che aveva questo percorso:

C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009

Non avrei dovuto copiare invece questo percorso ??? C:\Programmi\Kaspersky Lab

Mi spiego meglio

Questa è la cartella principale: C:\Programmi\Kaspersky Lab

Mentre questa è la sottocartella, dove ci sono tutti i file: C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009

Siccome ho un appuntamento alquanto doloroso ( dentista) ci risentiamo qusta sera.

Ciao e grazie per la pazienza

Aldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sapere quale percorso preciso devi copiare, devi vedere quale cartella contiene il file oeas.dll. Comunque a questo punto penso si sia corrotto qualche file di Kaspersky, meglio procedere ad una rimozione completa e reinstallazione per evitare problemi o malfunzionamenti in futuro.

Intanto in bocca al lupo per l'appuntamento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo copiato il file oeas.dll nella cartella giusta.

Ho disinstallato KIS mantenendo solo la chiave di attivazione e successivamente l'ho reinstallato.

:P:) queste faccine ti dicono l'esito dell'operazione

Ciao

Aldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato la richiesta al supporto tecnico di Kaspersky e poi ti farò sapere, perchè credo che anche tu sei curioso quale possa essere la soluzione.

Nel'attesa ti ringrazio e ti auguro buona serata

Ciao

Aldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si molto curioso! Spero che ti diano una risposta sensata, in genere sono anche abbastanza veloci, io per delle informazioni su una estensione di licenza per il mio KAV, mandai una mail il venerdì e ricevetti risposta il lunedì.

A risentirci! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si molto curioso! Spero che ti diano una risposta sensata, in genere sono anche abbastanza veloci, io per delle informazioni su una estensione di licenza per il mio KAV, mandai una mail il venerdì e ricevetti risposta il lunedì.

A risentirci! :)

Come prima soluzione mi hanno consigliato quella procedura che mi avevi fatto fare nel post nr.10.

Per scrupolo l'ho rifatta ma già sapevo la risposta.

Ora sto attendendo altre soluzioni.

A presto

Aldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, molto probabilmente ti faranno fare anche un sfc /scannow con cd di Windows inserito per riparare alcuni file di OE, facci sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, molto probabilmente ti faranno fare anche un sfc /scannow con cd di Windows inserito per riparare alcuni file di OE, facci sapere.

Da Kaspersky ancora nulla. Forse stanno studiando il problema :) per cercare una soluzione.

Dato che sono qui volevo chiedere una cosa sempre legata a questo problema.

Tra le prove che ho fatto per cercare di risolverlo c'è stato quello di disinstallare KIS e poi reinstallarlo.

Ora da quando l'ho reinstallato ogni volta che fà gli aggiornamenti devo riavviare il pc.

Prima invece faceva i suoi aggiornamenti e la cosa finiva lì, non dovevo riavviare.

Chiedo, è normale ora oppure lo era prima??

Grazie

Aldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di aggiornamenti che fa, se gli aggiornamenti comprendono file in uso o file protetti di Kaspersky allora fino al successivo riavvio all'antivirus non è permesso di sostituire tali file. In questi ultimi giorni avendo KAV ho notato pure io che mi è successa questa cosa per due o tre volte quindi è una cosa normale. Se dovesse continuare a capitarti ad ogni aggiornamento fammi sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dal tipo di aggiornamenti che fa, se gli aggiornamenti comprendono file in uso o file protetti di Kaspersky allora fino al successivo riavvio all'antivirus non è permesso di sostituire tali file. In questi ultimi giorni avendo KAV ho notato pure io che mi è successa questa cosa per due o tre volte quindi è una cosa normale. Se dovesse continuare a capitarti ad ogni aggiornamento fammi sapere.

Allora ecco gli aggiornamenti di questa mattina.

- ore 0800 - Riavvio pc

- ore 10,18 - No riavvio

- ore 12,10 - No riavvio ( poco fa)

Sicuramente al primo aggiornamento ha scaricato file che necessitavano del riavvio, o sbaglio??

A questo punto credo sia tutto normale

Ciao

Aldo

PS: sto aspettando sempre la riposta da Kasprsky ( sempre che arrivi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si a regola per il momento sembra tutto normale. In genere rispondono abbastanza velocemente, si vede che stavolta è un problema che non ha molti precedenti comunque per il momento aspetta fiducioso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dal tipo di aggiornamenti che fa, se gli aggiornamenti comprendono file in uso o file protetti di Kaspersky allora fino al successivo riavvio all'antivirus non è permesso di sostituire tali file. In questi ultimi giorni avendo KAV ho notato pure io che mi è successa questa cosa per due o tre volte quindi è una cosa normale. Se dovesse continuare a capitarti ad ogni aggiornamento fammi sapere.

Continuo a postare il problema principale.

Come dicevo ho telefonato al Supporto Tecnico di Kaspersy e stavo aspettando una risposta.

La risposta è arrivata ma non la soluzione, infatti mi hanno proposta un'altra procedura.

Questa:

1. Aprire Outlook e cliccare su "?" nel menu 2. Selezionare "Informazioni Microsoft" 3. Cliccare su "Elementi disattivati" 4. Attivare l'antispam

Peccato che la voce " Elementi Disattivati" in Informazioni Microsoft non ci sia.

Mi dovrebbero mandare qualche altra soluzione.

Non credevo che questo problema che inizialmente sembrava di facile soluzione si sia rivelato più difficile del previsto.

Ciao e a presto :)

Aldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si killick in effetti è il metodo di risoluzione che ti avevo suggerito pure io se ti ricordi, purtroppo penso che quell'opzione sia presente solo in Outlook 2003 e non in Outlook Express, sentiamo cosa altro hanno da dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si killick in effetti è il metodo di risoluzione che ti avevo suggerito pure io se ti ricordi, purtroppo penso che quell'opzione sia presente solo in Outlook 2003 e non in Outlook Express, sentiamo cosa altro hanno da dirti.

Si hai ragione, era una soluzione, tra le tante, che mi avevi proposto tu.

Ora gli ho mandato un'email con il riepilogo delle operazioni che mi hanno suggerito, speriamo che dal cilindro esca quella giusta.

Mi immagino tutti i tecnici riuniti attorno ad un tavolo per cercare sta benedetta soluzione :)

Ciao e buona serata

Aldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora