scorpioncina77

Lan Domestica Con Router

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

possiedo da poco un router adsl connesso con il mio pc con cavo ethernet.

Ieri ho fatto passare, tutto internamente, un secondo cavo ethernet per fare collegare da un'altra stanza un secondo pc ma purtroppo non funziona...

Inserendo il plug nella porta ethernet non riconosce rete.

La mia domanda è: potrebbe la lunghezza del cavo (circa 10 mt) oppure i cavi elettrici presenti nei tubi pregiudicare il collegamento?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verifica che il cavo non sia cross.

La tesi che il cavo possa non essere schermato è plausibile. Comunque controlla che il cavo funzioni con il primo pc e poi man mano escludiamo le cause.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di aggiungere qualche considerazione tecnica:

1.la lunghezza non c'entra, il limite del cat.5 è 100 mt..

2.la presenza di cavi elettrici nello stesso conduit non è una bella cosa soprattutto per ragioni di sicurezza, direi che per la 626 sei fuori legge...

quanto ai disturbi la teoria è quella esposta sopra (cavo non schermato + cavi elettrici = caduta/impossibilità di connessione) , però in realtà spessissimo funziona tranquillamente, dipende dalle utenze elettriche...)

3. chiunque distingue un tester da una calcolatrice è in grado di verificare se il cavo è dritto come deve essere o no, inoltre può verificare la continuità elettrica, dato che il cavo di rete normalmente è poco flessibile e se ha dovuto passare curve strette potrebbe essere stato danneggiato....)

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il collegamento e' stato eseguito "dritto" in quanto cavo collegato direttamente al router.

Provando a collegare il secondo pc con un altro cavo, non creato dalla bobbina ma gia` pronto e cablato e piu` corto (circa 2 mt), funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora bisogna rifare la crimpatura dei connettori...... :) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rifacendo i plug adesso il segnale dati passa.....infatti vedo sul pc il classico lampeggio della lucina propio dove si connette il cavo. :)

Putroppo però ho un secondo problema......... :P

La scheda di rete non viene rilevata, infatti sul pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche mi trovo il punto esclamativo giallo sulla voce controller ethernet.

Il pc è un hp compaq DC7100, con il software everest ho scoperto che la scheda di rete è la broadcom netxtreme BCM5750 gigabit ethernet controller..... aiuto....non sono riuscita a trovare i driver......help!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora