DoctorBlues

Protezione Notebook

12 messaggi in questa discussione

ho acquistato un notebook toshiba A300-1BV che ha in dotazione windows vista home premium, lo proteggo con ANTIVIR,SPYWARE TERMINATOR,AD AWARE E PC TOOLS FIREWALL PLUS, programmi che uso anche sul mio desktop e su quello di mia moglie...ma PC TOOLS E SPYW TERMIN ultimamente mi sembrano un pò "flosci" e sul notebook non so ancora se svolgono il loro compito a dovere.

Comunque i dubbi nascono anche dal fatto che sui 2 desktop che ho in casa uso firefox ormai da almeno 2 anni,credo, e quindi ho perso dimestichezza con internet explorer che mi sembra un vero colabrodo in sicurezza e poco morbido nell'apertura delle pagine web.

avete altri programmi da consigliarmi per il notebook e per i desktop o continuo con questi che ho?

ciaooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che sei fin troppo protetto. Direi che sei a posto. Magari come firewall puoi provare commodo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere che al posto dell'ormai vecchiotto Ad-Aware puoi mettere MalwareBytes da usare ogni tanto per una bella scansione completa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie...

comunque adaware 2008 trova più file infetti rispetto a spyware terminator magari installo anche MalwareBytes in più...

per quel che riguarda pctools ho iniziato a nutrire qualche dubbio da quando ho saputo che ad agosto la casa produttrice è stata acquisita da symantec, quindi sono certo che presto sarà un prodotto scadente e poco affidabile come tutto quel che viene da casa symantec.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che pensi siano files infetti trovati da Ad-aware sono solo MRU (delle liste che memorizzano informazioni sulla nostra attività in internet).

Per quanto riguarda PcTools Firewall Plus l'unico rischio non è che peggiori ma che con il tempo possa diventare un programma a pagamento. Fino ad allora se vuoi puoi tenerlo tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie thesorrow...

comunque oltre a ANTIVIR,SPYWARE TERMINATOR,AD AWARE E PC TOOLS FIREWALL PLUS ho aggiunto anche MALWAREBYTES seguendo il tuo consiglio.

Malware lo aggiunto anche sui due desktop che ho in casa, collegati in rete, che già proteggevo con gli stessi programmi sopra indicati...

ora dovrei essere appostissimo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

non vorrei deluderti, ma ad-aware serve veramente a poco...se non a niente.

avendo ST e MBA non hai bisogno di ad-aware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che nr. 1 Antivirus + nr.1 Firewall + nr.1 Antyspyware bastino e avanzino per un notebook..altrimenti si appesantisce troppo il sistema secondo me..!poi non bisogna essere dei maniaci della sicurezza..!secondo me basta avere Antivir o Avg 8 (ora anche in italiano) + un buon Firewall (Comodo o Pc Tools) e si è apposto così perché il resto è compito dell'utente..e come dice Steve lascia perdere AdAware..

Modificato da Bios83

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè grazie per i consigli..

comunque i desktop son protetti con tutto quel che vi ho scritto..il notebook solo con ANTIVIR,PC TOOLS,SPYWAR TERM E MALWARE...

ad aware non l'ho installato.

invece avete mai provato Kaspersky Internet Security?che ne dite come soluzione all in one?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia una delle più affidabili e complete..!ovviamente è a pagamento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente un podotto professionale, in cui l'antivirus ha una posizione di eccellenza (non a caso il suo motore è usato da altri antivirus...). La suite 2009 è però un pò pesante e la parte firewall/protezioni antispayware, registro, ... è un pò troppo complicata e farraginosa. Non la vedo bene in mano alla stragrande maggioranza del bacino d'utenza che vede "giustamente" come il fumo negli occhi aver a che fare ogni 30 secondi con una risposta da dare ad un messaggio di per sè ....terrorizzante (magari no!!)

Per me rimane comunque un ottimo prodotto ma ..non per tutti.. :) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bè grazie per i consigli..

comunque i desktop son protetti con tutto quel che vi ho scritto..il notebook solo con ANTIVIR,PC TOOLS,SPYWAR TERM E MALWARE...

ad aware non l'ho installato.

invece avete mai provato Kaspersky Internet Security?che ne dite come soluzione all in one?

Ciao, la versione 2009 di kaspersky stà perdendo colpi e non é di certo il top attualmente.... se vuoi installare una suite, opta per Antivir premium Security e non ti pentirai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora