torelli

Svchost, Rootkit Tdssserv

52 messaggi in questa discussione

La versione di prova permette anche l'eliminazione dei problemi, premi Clean e vedi se ti ripulisce ciò che ha trovato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami solo che ora mi devo assentare per un paio di ore appena torno continuo ....

no purtroppo selezionando clean mi apre sempre la finestra "cleaning of trojans is not available in this trial version. would you like to buy trojanhunter now to remove the found trojans? "..........vorrei aggiungere che da quando e' iniziato il mio problema ho notato delle anomalie nel pc (scusa il mio linguaggio semplice ma uso il pc solo per hobby) la prima cosa e' che in C mi sono spariti subito circa 700-800 mb di spazio occupato(forse ho perso dati importanti?) poi aprendo il cassetto cd-dvd e inserendo un disco prima mi apriva una finestra che mi permetteva di aprire il disco con un programma o semplicemente aprire la cartella ora non lo fa' piu'...mi sono accorto che la velocita' di download e' diminuita drasticamente(saranno cambiate delle impostazioni?)....il pc non e' lento ma ogni volta che apro una cartella o una pagina internet o qualsiasi altra cosa faccia all'interno del case si sente un rumore come di sforzo del disco....per ora e' quanto ho notato di strano forse ho perso dei dati utili al pc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordavo male sul fatto di Trojan Hunter o evidentemente ha cambiato politica per il trial... Per il fatto dei dati spariti mi sembra veramente strano, molto più credibile il fatto di vari rallentamenti. Prova intanto a fare la scansione/rimozione con A-squared e se te lo mostra posta il log. Altrimenti fai lo scan come ti avevo suggerito sopra con Eset che rimuove ciò che trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posto log ....per i dati persi non saprei che dirti ma prima del fattaccio avevo 10.9 gb occupati poi ne risultavano 10.2...per la velocita' di download non so' se devo reimpostare qualcosa per dirti per scaricare questo programma ci ho messo 20 minuti

a2scan_080919_190650.txt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami forse mi sono pronunciato male io o forse non ho capito ma per quanto riguarda la "connessione" e' ottima come sempre con la adsl ora sono connesso a 7.0 mbps mentre invece ho notato una drastica diminuzione nei download scaricavo anche a 500mb sec ora non supero i 100 ho fatto diverse prove scaricando da server diversi ma la situazione e' sempre la stessa quindi credo che il problema riguardi il mio pc...detto questo devo comunque applicare il tool?....intanto sto' facendo lo scan con eset....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nemmeno Eset ha rimosso niente...

Puoi provare una scansione pure con Spybot e postare i risultati prima di seguire le miei istruzioni che ho scritto sotto?

Proviamo a fare in questo modo prima di disinstallare diversi programmi... Scarica e avvia The Avenger e copia il seguente script nel box di testo, poi premi Execute e dai la conferma al riavvio automatico. Infine posta il log che ti appare dopo il riavvio.

Files to delete:

C:\Documents and Settings\Default User\Local Settings\Temp\cgxa22yTrd\Alcohol.exe

C:\Documents and Settings\user\Documenti\DivXPro503GAINBundle.exe

C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe1093887078

C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe1363658278

C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe1555361399

C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe2362208483

C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe3861436348

C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe605460240

C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe658215427

C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe1118009370

C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe1328896568

C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe136857094

C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe1926697711

C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe3627616507

C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe3797328536

C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe3815440431

C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe652072767

C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe660752099

C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe823935449

C:\Programmi\Creative\Shared Files\CamTray.exe939524113

C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe1509834865

C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe1570054675

C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe1615636124

C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe1627347383

C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe1923157795

C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe219897562

C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe3048993354

C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe1083764351

C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe111930200

C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe1330306418

C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe181026650

C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe3194463554

C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe616721032

C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe729175951

Tieni conto che seguendo queste istruzioni i risultati potrebbero essere 2:

1. non è stato eliminato niente e si vede dal log che ti restituisce The Avenger

2. sono stati eliminati i trojan ma potrebbero non funzionarti più correttamente, quindi dovresti rimuoverli e reinstallarli, i programmi Nero, AnyDVD, l'audio e la webcam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non trovando il comando per il log ti allego la foto.......devo continuare cliccando correggi problemi selezionati?

post-26037-1221902935_thumb.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua pure con il Fix, purtroppo pure Spybot non ha rilevato niente di strano a livello di programmi..

L'unica cosa che puoi deselezionare è la voce riguardante Microsoft.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non c'e' altra soluzione proseguiro' come mi hai consigliato solo che dovro' chiedere aiuto per l'installazione dei programmi(il pc me lo hanno dato con questi gia' installati) e so (poco) solo usarli.....per quanto riguarda il tool xptcprep devo installarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tool non va installato va solo eseguito se pensi che la tua connessione abbia seri problemi.

Per quanto riguarda l'altra soluzione che ti ho dato, visto che poi possono risultare corrotti alcuni programmi, è meglio fare una cosa, aspetta un pò e vediamo se altri utenti nel giro di una giornata hanno soluzioni migliori, altrimenti ci risentiremo qui sul forum verso fine giornata.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok Thesorrow grazie per tutto...e il tempo che mi hai dedicato ...a risentirci :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

quello di cui sei infetto, é il rootkit TDSSServ...

per vedere se é sparito del tutto,fai cosi;

* Scarica e decomprimi GMER sul desktop

- con un doppio click avvia il file gmer.exe

- Portati nel tab Rootkit e clicca su "Scan"

- A fine scansione clicca su "Copy", apri il block notes di windows,e mediante il tasto destro del mouse seleziona incolla..

- A questo punto salva il log dove meglio ritieni

-Torna a gmer,portati nel tab Autostart questa volta ,spunta la casella "Show All" e clicca di nuovo su Scan

- Al termine della scansione clicca su Copy , e ripeti le stesse operazioni di prima per salvarlo

* Copia i due log in un post di risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera Steve75 .....ti allego i log...credo che qualche problema pero' ancora ci sia....sembra andare tutto abbastanza bene quando come pochi minuti fa' mi si e' aperta una finestra diceva windows ha bloccato il programma per sicurezza del computer.....ma io non avevo nessun programma aperto...boh!!!!...poi quell'anomalia all'inserimento del disco nel cassetto cd(autorun-autoplay)continuo ad averlo

log1.txt

log2.txt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao torelli...

di che anomalia parli?

i log sono puliti.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di quello di cui parlavo due risposte sopra a questo l'improvvisa apertura del blocco di un programma (non c'era scritto altro)dell'autorun-autoplay...e poi aggiungo che due volte mi si e' aperta la finestra che mi fa chiudere internet explorer perche' si e' verificato un errore....pero' la tua affermazione mi rincuora anche se sinceramente credo che qualche anomalia(che si manifesta improvvisamente quando il pc non sembra dare segni di rallentamento ne di altro)ci sia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l'errore di explorer prova cosi;

Vai su start / esegui, 

digita regsvr32 /u shmedia.dll e dai l'ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Buona sera al forum intero...riprendo la discussione lasciata il 20/09...il problema di errore windows grazie all'aiuto di Steve75 non si e' piu' presentato...per quanto riguarda quello di download qualcosa e' cambiato nel senso che ora e' molto piu' veloce anche piu' di prima del fattaccio tutto questo dopo aver letto e eseguito(alla lettera) la Vostra guida all'installazione di utorrent..... (non sono esperto)forse era qualcosa inerente alle porte o forse chiavi di registro non so....prima dei problemi iniziavo il download di 400-500kbsec e cosi' rimaneva fino alla fine...poi con il presentarsi del problema iniziavo il download a 30kbsec che passavano subito a 100-130 kbsec...ora dopo aver installato utorrent quasi incredibile parto con uno spunto di anche 1500kbsec che passano quasi subito a 500-600kbsec(come vorrei avere il massimo costante)non posso lamentarmi...........mentre quello dei comportamenti anomali del pc che ancora continuo a notare e' la navigazione in internet a volte sembra andare a strattoni apro pagine abbastanza velocemente poi di colpo si inchioda e rimango anche un minuto nell'attesa che si apra una nuova pagina o a volte mi carica la pagina a strattoni e con molto tempo...non so se tutto dipende da file di registro che magari ho perso nel fattaccio o forse da cosa altro...tutto sommato per ora sta' andando meglio...magari allego un log per avere una conferma che non si siano presentati altri errori....grazie

ps

mi accorgo proprio ora di un'altra impostazione variata quella dei file txt vado ad incollare un testo e mi trovo solo parte del testo poi mi accorgo che manca la spunta in a capo automatico(chissa quante altre impostazioni avro' perso?!?!?!?)

hijackthis240908.log

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quando avverti questi rallentamenti di navigazione usi il torrent?

se si, é normale... i client torrent mangiamo un bel pezzo della banda passante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Steve75....no i problemi si manifestano anche con internet soltanto.. senza altri programmi o altro aperto.... anche qui in questo forum l'apertura delle pagine e' molto lenta...mentre prima che iniziassero i problemi internet andava molto bene navigavo con molta fluidita' senza i tentennamenti che riscontro ora....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che browser usi?

hai provato con un altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso internet explorer 7 soltanto....non saprei come fare ad usarne un'altro cioe' trovarlo installarlo impostarlo(quante cose non so fare in questo mondo infinito!!!!!)...grazie per la comprensione e la pazienza......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti