Accedi per seguire   
Seguaci 0
the_monster2

Ipb Su Locale..... Cosa Serve,come Installarlo..

4 messaggi in questa discussione

Un saluto alla comunità... :)

Da qualche giorno, per cercare di sviluppare una skin per un forum gia bello rodato, sto cercando di imparare qualcosa sul mondo del php, e soprattutto su questa board....

Cosa voglio fare: Per fare test e prove ero intenzionato a installare IPB 2.2.2(che ho) su server locale ( sotto win xp pro). E qui sta il problema.

Cosa mi serve per far funzionare un servel locale? Devo installare easyPHP? (ho gia provato ma trovo una serie di problemini che magari piu avanti vedremo)

Quale altro software o impostazione devo avere prima di passare ad installare IPB?

Insomma, cosa devo fare per lavorare in locale, creare un database Mysql e installare un forum?  :P

Spero possiate aiutarmi, sono agli inizi inizi e vorrei capire bene come funzionano questi applicativi, e come  si integrano tra di loro ( server-database-board). Cercate per cortesia di non tralasciare niente ai passaggi da fare, sono giorni che leggo qua e la e trovo sempre cose diverse e non riesco mai a completare un  processo o una guida perche mi blocco prima per qualche problemino :P

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, the_monster2.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Cosa mi serve per far funzionare un servel locale? Devo installare easyPHP? (ho gia provato ma trovo una serie di problemini che magari piu avanti vedremo)

...

Insomma, cosa devo fare per lavorare in locale, creare un database Mysql e installare un forum? :P

Ciao e Benvenuto su WinInizio!

Per poter installare IPB su locale hai bisogno di installare sul tuo pc un WebServer. Per semplicità di configurazione, puoi installare EasyPHP ( Download ).

Dopo aver installato ed avviato il webserver, ti devi creare un database.

Creazione del database:

Premi tasto destro sull'iconcina di EasyPHP che hai vicino l'orologio systray.gif e seleziona Amministrazione:

menu.gif

Vai ora in phpMyAdmin (dal pulsante MySql gestione) e dalla voce Crea Nuovo Database, metti il nome del tuo database (ex. invisionboard) e premi Crea.

Copiare i file della root del webserver.

Ora devi scampattare i file della board, nella cartella "C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www" (che è la root html del tuo webserver).

Ora devi avviare l'installazione di Invisione, per farlo apri il browser e digita http://127.0.0.1 ; segui il winzard inserendo il nome del database che hai precedentemente creato.

Se hai ancora problemi fammi sapere :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettavo proprio la tua risposta :):D:D

Anche se purtroppo non mi hai detto niente di nuovo :P O meglio io avevo gia installato EasyPHP e cercavo di creare un database, con un unico problema, che le pagine del browser non rispondevano....come mai? semplice, perche avevo installato anche IIS che rompeva le balle. Ora ho risolto e installato la board.....sperem bene :P

Grazie intanto, se avrò altre questione verrò sicuramente qui :DGrazie ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedevi se dovevi installare EasyPHP e ti ho spiegato la procedura :P

Ad ogni modo sono contento che tu abbia risolto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0