Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Nannini Ciclone A Capri: «non Suonerò Più Qui»

2 messaggi in questa discussione

La location in un chiostro del Trecento Nannini ciclone a Capri: «Non suonerò più qui»

Poi smentisce e dichiara il suo amore all'isola La cantante senese litiga con la security. «È incredibile che

in un posto bellissimo come la Certosa la gente non possa ballare»

gianna08--180x140.jpg Gianna Nannini a Capri NAPOLI - Avrebbe voluto il pubblico caldo e scatenato, come si confà a quello che partecipa a un raduno rock. Avrebbe voluto la gente sotto il palco, conquistata dal ritmo e dalla chitarra «svisante». E invece, Gianna Nannini, la rocker senese di «Bello e impossibile», ha dovuto, per gran parte del concerto alla Certosa di San Giacomo a Capri, sbirciare il «suo» pubblico imbalsamato nel chiostro trecentesco (1.200 persone), guardato a vista da una security severa che impediva ogni movimento. È finito, come era prevedibile, con una lite: da una parte «Giannabest» che voleva che venissero allentati i cordoni dei controlli, dall'altra gli organizzatori alle prese con la sacralità del sito (la costruzione è del 1363, per l'appunto). «Basta non mi esibirò più a Capri, qui ci verrò solo per le vacanze». Poi, dopo una dormita, smentisce quelle parole al vetriolo riportate da un'agenzia: «Amo Capri e tornerò a suonarci il prima possibile. Quello che ho detto ieri sera era una dichiarazione d’amore per Capri» 6970595--180x140.jpg

La Certosa di Capri Eppure era iniziato con un premio, «Musica Isola di Capri» che, nelle scorse edizioni, aveva omaggiato altri due big come Claudio Baglioni e Pino Daniele.Tanti sorrisi (la cantante ha cercato di «spogliare» il sindaco di Capri, Ciro Lembo, che è stato allo scherzo), inchini e a seguire il concerto con la rocker di «Meravigliosa creatura» che cercava di coinvolgere il pubblico sulle note dei suoi più grandi successi. Ma c'era poco da fare, nessuno si muoveva dal posto, nessuno ballava, solo qualche composto ed educato applauso. A questo punto Gianna protestava, scontenta del servizio d’ordine prussiano. E rivolgendosi alla platea: «Che strano vedervi tutti seduti, il servizio d’ordine non vi consente di avvicinarvi al palco e di partecipare al concerto in piedi. Un evento rock insolito, tanto vale mettere il disco». Una fan di una certa età a quel punto ha eluso la sorveglianza, correndo verso il palco per abbracciare la cantante: è stata inseguita e bloccata. Era il caos in platea, urla e applausi insieme. La Nannini è saltata giù fra la folla, ma è stata bloccata dagli uomini della sicurezza e invitata a ritornare al suo posto. Ma ha «disobbedito» ed è andata a recuperare la malcapitata signora. A concerto inoltrato, la cantante ha invitato la folla a rompere gli schemi e partecipare: tutti sotto il palco, con lei che si arrampicava su un traliccio lasciando tutti con il fiato sospeso. La mattina dopo, sbollita la rabbia, la rocker ha ripensato al concerto. Dando un'interpretazione «autentica» delle parole pronunciate dal palco: «È da trent’anni che speravo di suonarci ma era la prima volta che ci riuscivo, ho semplicemente detto che forse era la prima e l’ultima volta che mi esibivo lì. Ma solo perchè ho una certa età e se aspetto altri trent’anni magari muoio prima». Tuttavia non modifica la critica: «Vedevo la gente seduta mentre cantavo e il servizio d’ordine che reprimeva gli spettatori dall’esaltarsi in un concerto rock - ha spiegato la Nannini -. Mi pareva incredibile che in un posto bellissimo come la Certosa la gente non potesse ballare. Così ho detto al servizio d’ordine che era un concerto rock e ho invitato la gente ad alzarsi e a seguire la musica. Alla fine tutti hanno ballato, è stato tutto gioioso e molto euforico». Tira il freno sulle polemiche l'assessore di Capri. «È stata una una splendida serata - ha detto l’assessore al Turismo del comune di Capri, Salvatore Ciuccio - a coronamento di una stagione di eventi ricchissima e di grande successo. In Certosa c’erano tantissimi giovani, l’entusiasmo era a mille per cui li abbiamo inviati a non eccedere, e così è stato. Alla fine la serata è stata trionfale per la Nannini ma anche per il pubblico che pur entusiasta ha dimostrato la sua maturità e civiltà».

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari una certosa non è il luogo ideale per un concerto "rock" ?

ma la gente ha solo voglia di stupire ? gli stadi non bastano più ? Mi aspetto un concerto di Vasco nella Cappella Sistina, poi posso morire (infelice)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0