Accedi per seguire   
Seguaci 0
thomasss

Dreamweaver - Aiuto

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti !

Ho creato un mio sito da poco, con l'utilizzo di Dreamweaver 8 (a mio giudizio ottimo, se integrato con photoshop.)

Dal momento che ancora non conosco le tante funzioni del programma, chiedo se è possibile mettere una volta effettuato l'accesso al sito (quindi nella pagina della Home ) una base musicale che parta in modo automatico........

Sapreste anche dirmi come regolare l'apertura di una nuova finestra...... l'idea era quella di lasciare l'home aperta per mantenere la base musicale senza che questa si interrompa durante la navigazione del sito.

Non so quanto possa essere stato chiaro, spero abbastanza per una risposta!!!!!

Grazie mille a tutti................Grazie!

Tommy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho creato un mio sito da poco, con l'utilizzo di Dreamweaver 8 (a mio giudizio ottimo, se integrato con photoshop.)

Dal momento che ancora non conosco le tante funzioni del programma, chiedo se è possibile mettere una volta effettuato l'accesso al sito (quindi nella pagina della Home ) una base musicale che parta in modo automatico........

Potresti inserire un file audio utilizzando il tag embed

<embed src="[i]url del file audio[/i]" autostart="true" />

Sapreste anche dirmi come regolare l'apertura di una nuova finestra...... l'idea era quella di lasciare l'home aperta per mantenere la base musicale senza che questa si interrompa durante la navigazione del sito.

quando imposti un collegamento ipertestuale devi impostare anche l'attributo target

Per aprire in una nuova pagina devi impostare l'attributo target="_blank"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le ottime informazioni.

Sono riuscito a fare come mi hai detto, l'unica cosa e che se faccio un antemprima con firefox la base musicale non gira, mentre con l'explorer consentendo il " Contenuto bloccato " riesco a far girare la musica.

Non ci sarebbe un alternativa piu' immdiata per gli utenti?? e che magari giri anche per Firefox???

Visto che dreamweaver si divide nella forma codice e progettazione ti sarei grato se tu mi dicessi come aprire nuove finestre per la navigazione del mio sito tramite progettazione ( non conosco bene il coDice e se devo essere sincero non saprei come fare nel modo che mi hai detto - in codice html )..........se puoi porta pazienza :) ......GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!!!!!!DAVVERO :P

Modificato da thomasss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le ottime informazioni.

Sono riuscito a fare come mi hai detto, l'unica cosa e che se faccio un antemprima con firefox la base musicale non gira, mentre con l'explorer consentendo il " Contenuto bloccato " riesco a far girare la musica.

Non ci sarebbe un alternativa piu' immdiata per gli utenti?? e che magari giri anche per Firefox???

potresti provare utilizzando il tag object includendo anche l'embed:

<object data="[i]file audio[/i]" type="audio/wav" autostart="true">
  <embed src="[i]file audio[/i]" autostart="true">
</object>

nel caso anche cosi hai problemi pouoi provare includendo direttamente un player tramite un plugin

<object id="sound" classid="clsid:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95">
  <param name="src" value="[i]file audio[/i]">
  <param name="controls" value="All">
  <param name="console" value="sound">
  <param name="autostart" value="true">
  <embed src="[i]file audio[/i]" 
   type="audio/wav" console="sound" controls="All" autostart="true" name="sound">
</object>

Visto che dreamweaver si divide nella forma codice e progettazione ti sarei grato se tu mi dicessi come aprire nuove finestre per la navigazione del mio sito tramite progettazione ( non conosco bene il coDice e se devo essere sincero non saprei come fare nel modo che mi hai detto - in codice html )..........se puoi porta pazienza :) ......GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!!!!!!DAVVERO :P

Quando dal pannello delle proprietà (in basso) selezioni il testo al quale attribuire il link, hai tra le varie voci, un menu a tendina a desra dell'etichetta: Target

Li puoi scegliere il target di destinazione, e lui in automatico lo inserisce all'interno del codice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tanti forum che ho provato.....questo è il migliore....tu sei il migliore :) ! ! ! ! grazie davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh... ma quanto complimenti! Grazie mille! :)

Contento di averti dato una mano nel risolvere il problema! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi !

Scusami tanto ma l'unico modo con cui per ora sono riuscito a far partire una canzone all'accesso del sito è:

<embed src="url file audio" autostart="true" pluginspage="url file audio" /> ( solo da explorer e consentendo il contenuto bloccato )

ho provato gli altri due metodi...ma nulla...dov'è che magari sbaglio?????

Modificato da thomasss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo del object (che utilizza il plugin) è quello utilizzato per Firefox. Ti crea un player che ti permette di caricare e gestire il file audio. tra gli attributi è importante che metti autostart="true" in modo da farlo partire in automatico

se non ricordo male c'è anche un tag bgsound="percorso audio" che imposti come attributo del body, che ti fa caricare un file audio. Non ricordo se funziona anche con FF.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0