Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mame

Collegare Tv Ad Una En8600gt

4 messaggi in questa discussione

Ho un problema banale ma che mi stà facendo dannare e spero di risolverlo con l'aiuto di qualcuno più esperto di me.

Stò cercando di collegare la mia TV alla mai scheda grafica Nvidia 8600GT Magic da 512 tramite la presa S-video/Scart .

Il problema è che la scheda non rileva la TV.

Spiego quello che ho fatto fino ad adesso..

Ho installato sul PC i driver che ho trovato dentro il CD della confezione della scheda potrei provare a sostituirli con alcuni più recenti ma vorrei assicurarmi prima che non fosse un problema di impostazioni della scheda.

Dalla schermata delle impostazioni dell'Asus ho forzato la rilevazione del secondo monitor e ora compare il disegno della TV come secondo monitor, ho anche impostato la modalità clone per avere la stessa schermata su entrambi i monitor ma questo solo in teoria perché la TV continua a segnalare l'assenza di segnale.

Ho provato a cercare online una guida alle impostazioni o qualcuno con il mio stesso problema in giro per il forum ma sembra che questo problema ce l'abbia solo io o solo io sia tanto incapace da non riuscire a farla funzionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un problema di scheda, in quanto fai le operazioni corrette: è certamente un problema di presa scart. Esistono 3 diverse configurazioni della presa SCART:

1. Composito: è la configurazione più comune e prevede un ingresso e un'uscita di un segnale video composito;

2. RGB: prevede un ingresso o un'uscita di un segnale video separato nelle tre componenti fondamentali R (rosso), G (verde), B (blu) e i sincronismi.

3. Y/C: in questo caso la SCART ha un ingresso o un'uscita di un segnale video separato in luminanza (Y) e crominanza ©.

Se hai un adattatore potrebbe essere quello errato (la s-video è in configurazione Y/C). Potrebbe anche essere che la tv non è predisposta per l'acquisizione del segnale Y/C.

In ogni caso sposto in multimedia in modo che ti possa seguire un esperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo escluso a priori la possibilità che potesse essere un problema di cavetteria perchè ho usato lo stesso cavo con cui ha sempre funzionato il collegamento tra il mio notebook(sk video ATI) e il mio vecchio televisore(un Aiwa di 6 o 7 anni con solo 2 prese scart per i segnali esterni).

Allora, a questo punto potrebbe essere rilevante specificare che il nuovo modello della mia tv è un Samsung LE32A456C2D.

E che inoltre all'interno della confezione della scheda video ho trovato un tipo di cavo RGB come quello che hai citato te, e cioè con una s-video ad un'estremità e i tre jack dall'altra(Rosso -Verde -Blu),.. Significa forse questo che l'uscita del segnale dalla scheda video sia solo di questo tipo? …Non sarebbe possibile cambiare il tipo di segnale in uscita dal pannello delle impostazioni su pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro la tua scheda video ha anche la classica uscita VGA giusto? Cosa che ha anche la serie 4 Samsung cioè il tuo televisore(ma come ingresso), come d altronde hanno tutti i televisori lcd o plasma recenti tranne i Philips. Ti serve un cavo Vga maschio-maschio dalla scheda video al Tv e ti passa il segnale video..se poi vuoi anche l audio ti serve un semplice cavo jack 3,5" maschio-maschio che colleghi dall uscita cuffie della scheda audio del pc all ingresso audio jack 3,5" del Tv che dovrebbe essere situato proprio accanto all ingresso Vga del Tv. Se poi la tua scheda video ha anche uscite Hdmi ancora meglio perchè è presente anche sul Tv, in quel caso collega un cavo Hdmi dalla scheda video al Tv e avrai un segnale piu pulito. Spero ti sia stato d' aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0