Accedi per seguire   
Seguaci 0
umby_ale

Gruppo Di Continuità

2 messaggi in questa discussione

Salve,ho deciso di comprare un gruppo di continuità per salvaguardarmi il pc nuovo :) .Ho qualche domanda da porre:

-la tipologia offline riesce a salvarmi l'hardware del pc in casi di sbalzi di corrente?

-ho un alimentatore di 520W.Devo acquistare un gruppo che sostiene questa potenza(quindi sui 1000va) oppure posso acquistare un gruppo che sostiene anke i 300W(circa 600/700VA)?il secondo riuscirà poi a sostenere la potenza del mio alimentatore per il tempo necessario di salvare i dati?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- per la tipologia offline avrai un "buco" di pochi millisecondi, che tipicamente non è in grado di danneggiare l'hardware. E' da dire che per piccole potenze è difficile trovare UPS online. E' comunque decisamente meglio che non avere niente.

- I gruppi di continuità ti forniscono un range di potenza ed una durata. L'ottimo sarebbe che l'UPS soddisfi ilo picco massimo di potenza del tuo pc (non la potenza massima erogabile dall'alimentatore), e per quella potenza hai la durata massima. Ma in generale anche il pc non è sempre a pieno carico per cui un ups meno potente può comunque assicurare il tempo per salvare i dati.

ATTENZIONE: l'unico vero modo per misurare la potenza è il Watt. Esistono vari metodi per calcolare la capacità, per cui le indicazioni in VA mascherano il non voler dichiarare la potenza massima sostenibile. Per cui attenzione ai produttori :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0