backuppone

Problema Avvio Winxp(con Sp3)

4 messaggi in questa discussione

Ola a dicembre il mio bel computerino compierà i due anni solo che da qualche mese a questa parte(direi circa 10) ha un "problema" strano...cioè praticamente a volte(non sempre) quando lo accendo si avvia compare la barra di caricamento di winXP però poi lo schermo diventa nero e non compare più niente sul monitor!!!

a questo punto resetto e riparte normale e arriva fino a Win XP e lo posso usare tranquillamente!!!

qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? non è che magari un giorno vado ad avviare il pc e non mi parte win xp e anche se resetto 1-2-3-etc volte non mi carica più win xp fino in fondo ed io resto fregato?

p.s.vorrei evitare di formattare perchè dentro ho diversi prog di lavoro e per reinstallarli dovrei richiamare il programmatore!!! :)

p.p.s. vorrei comprare un'altro HardDisk per provare a installarci sopra win xp pulito di tutto e vedere come si comporta...solo che non mi serve unaltro HardiDisk!!!e se poi mi fa lo stesso difetto anche con l'Hard-Disk nuovo che me ne faccio!?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo ho scritto win Xp (con SP3) non da intendersi che il difetto lo fa da quando ho messo SP3 ma nel senso che il difetto lo faceva anche prima e che continua a farlo anche dopo l'installazione di SP3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..potrei pensare ad un problema di alimentazione della scheda video, a pelle non mi sembra un problema software.

Potresti fare un test con OCCT per vedere se il problema è l'alimentatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo faccio subito(anche se non so che sia lol )

---------------------------------

l'ho installato ma ...come faccio a dirgli di testare la scheda video?mi fa vedere che vuol testare la cpu!!!

ho provato a vedere nelle opzioni ma non so come dirgli testami la scheda video

mi date un aiutino per favore?

ah vi posto la config del PC:

Radeon x1950 pro256

intel core 2 duo 6300 7.86ghz

asus p5n-e sli

2 banchi di ram da 1 giga(x il dual channel)

Hd 250 giga e masterizzatore dvd LG

Modificato da backuppone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora