Bubina

Amilo Pi 1536

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Ho un problema con il mio Amilo che se non avessi perso lo scontrino sarebbe ancora in garanzia :P

Collegando l'alimentatore la spia lampaggiava e il notebook non si accandeva allora ho l'ho smontato :)

Sono arrivata alla conclusione che la scheda video è in corto

Sapete dove si trovano i ricambi per i notebook o se posso montare qualche altra scheda al posto della sua?

La sua l'ho trovata su ebay a 200 euro circa e sono un po' troppi......

Secondo voi sarà bruciato altro?

AIUTO!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...come sei arrivata alla conclusione che è il chip video? E soprattutto se è saldato sulla piastra madre, non credo sia un'operazione facile cambiarlo..

Inoltre anche a me sembra un pò troppo eccessivo il prezzo ^^ :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo mi sembra eccessivo, inoltre, non hai alcuna garanzia che il venditore non stia mettendo in vendita la sua scheda bruciata.

Mi associo al quesito di the doctor, come hai fatto a sapere che il difetto è nella scheda video?

Comunque i ricambi dei notebook sono solo disponibili per i rivenditori autorizzati, purtroppo non esistono compatibili che ti permettono di effettuare da soli la sostituzione o perché no degli upgrade.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è saldata la scheda ma è inserita nel suo zoccolo.

Sono arivata a questa conclusione perchè ho tolto tutto e ho lasciato la scheda madre nuda,ho collegato l'alimentatore e l'alimentatore non andava più in protezione.

Ho reiserito le ram e l'hard disck ed era ancora tutto ok,poi appena ho inserito la scheda video l'alimentatore è andato in protezione.

L'ho tolta e ho inserito il processore e acceso il pc che si è acceso regolarmente ma ovvimante fa il bip della schada video mancante.

Purtroppo non è solo guasta ma anche in corto,sono quasi sicura che sia qualche diodo ma purtroppo non ho l'attrezzatura per ripararla :-(

C'è un tedesco che le vende da 128-256-512 ma sono tutta tra 150 e 200 euro e per me son troppissimi!

Se montassi la X700 invece della X1400 dite che il pc va?

Infondo ci vado solo su internet quindi della scheda video non mi importa molto.....

Modificato da Bubina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ... hai fatto molto di più di quanto ti avessero potuto consigliare, avendo identificato univocamente la causa.

Adesso puoi solo sostituirla e trovare un ricambio per notebook in giro è un'impresa ardua.

In teoria hai più o meno la certezza della compatibilità per chip della stessa famiglia (ovvero la x1000 series) ma teoricamente potresti montare anche una famiglia precedente come la x700. Tieni presente che devi prendere una mobility radeon.

Se la riparazione ti viene su quel prezzo ... aspetta un po' più di disponibilità e fatti un laptop nuovo. Ce ne sono alcuni estremamente economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno sa dove indirizzarmi sulla scheda video mi fa un favorone perchè questo lo voglio salvere visto il costo che ha avuto da nuovo sarebbe un peccato buttarlo via....

Ma le X1400 è uguale per tutti i notebook? Cabia forma per gli altri? Perhè ne ho trovate per altri notebook e costa meno...

Poi vorrei sapere se qualcuno sa dove posso trovare un MSI Wind U100 a buon prezzo.....

Modificato da Bubina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla x1400 non ho proprio idea su come aiutarti. Le ATI mobility radeon x1400 sono tutte della stessa forma, al limite può la memoria on board e il circuito stampato. Sinceramente è più facile trovare qualcuno che ha un notebook della età del tuo e provare a prendere la sua vga per vedere se magari è installabile.

In più in questo forum non sono permessi link a siti commerciali. Al limite puoi usare un motore di ricerca per prezzi (tipo trovaprezzi.it) e fare la ricerca. Vedrai che si trovano a partire da 399€.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ho trovate per toshiba e dell ma sembrerebbero avere forme diverse.

Possibile?

Modificato da Bubina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le ho trovate per toshiba e dell ma sembrerebbero avere forme diverse.

Possibile?

...chiedi al rivenditore di fotografarti la scheda. Può darsi che la scheda riportata su ebay sia stata presa da internet (molti venditori lo fanno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la forma dovrebbe essere simile (non identica). Magari può avere un dissipatore (hotpipe) che ne modifica l'aspetto, ma quello si toglie. comunque se ti fai mandare le foto postle qui e posta la foto della tua scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella della dell mi ha deto che è MMX proprietario ed è diversa,in effetti è diversa.

quella della toshiba ha l'attacco uguale ma cambia la forma e i fori per le viti.

mi sa che devo prenderla per forza a 180 euro.

ho mandato qualche mail ai rivenditori ma non mi rispondono.

Modificato da Bubina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resto dell'idea che 180 euro è una follia per una scheda vecchia di anni. Un rivenditore potrebbe avere qualche rottame che potrebbe essere funzionante e compatibile con il tuo NB. Se non si trova e sei costretta alla spesa direi che è decisamente più interessante valutare l'acquisto di qualcosa di nuovo come portatili mini con tecnologia atom; si trovano notebook nuovi (abbastanza obsoleti ma meglio del tuo) a 350€ e poi c'è il mercato dell'usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora