Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Aiutooooo! Il Mio Pc Non Parla Piu'

54 messaggi in questa discussione

Aiutatemi per favore il mio pc non emette piu' nessun suono e' muto come un pesce lesso ho provato a fare di tutto , la scheda audio non dovrebbe essere rotta perche' piu' o meno ho fatto quel che avete postato in precedenza ad altri .Adesso ho il case aperto e non so dove mettere mani, non vedo alcun nome sugli slot bianchi per comunicarvi il nome della scheda audio o se e ' integrata.Ditemi come devo muovermi casomai nel bios

Se puo' servirvi ho un HP pavilion.

per favore aiutatemi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti darci il tipo di HP Pavilion

non credo che sia disabilitata nel bios, penso piuttosto ad un conflitto

ma il problema come ti è nato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jhonni ;il mod del mio pavilion e' T3320 .it.

Guarda: il problema non so dirti se sia nato dopo che ho cercato di collegare un mixer MX8P ed un microfono sennheiser al mio pc , casomai ho sbagliato i collegamenti ed e' successo qualcosa. Devo dirti che mentre facevo le prove col microfono sentivo come una piccola scossa alle labbra . Dici che e' dipeso tutto da questo fatto? Fammi sapere Jhonni per favore :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HDaudio soft data fax modem with smartCP imagino sia questa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tutorial che mi haio postato riscontro un problema : nella fase 4 al punto 4 nella selezione di proprieta' di windows audio

io non trovo windows audio ma xaudio service ed in proprieta su stato del servio mi da arrestato quando clicco su avvia mi compare una finestra Impossibile avviare il servizio xaudio service su computer locale: errore 193: 0xc1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel tutorial che mi haio postato riscontro un problema : nella fase 4 al punto 4 nella selezione di proprieta' di windows audio

io non trovo windows audio ma xaudio service ed in proprieta su stato del servio mi da arrestato quando clicco su avvia mi compare una finestra Impossibile avviare il servizio xaudio service su computer locale: errore 193: 0xc1

Pardon ho commesso un errore andavo alla ricerca di windows audio invece sul mio pc me lo da come audio windows ed e' tutto a posto il sistema e' avviato ma il problema persiste, continuo co il tutorial :):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare eseguito tutto alla lettera e ancora muto :):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perche' quando clicco sul link mi da impossibile visualizzare la pagina .

Comunque ho provato a collegare al mio pc due casse esterne per vedere casomai si erano rotte le casse del mio monitor , niente non vanno neanche quelle .

Ho everest come faccio a sapere sicuro che la scheda audio non e' rotta ?

Comunque grazie lo stesso johnny per il tuo interessamento continua a darmi indicazioni sicuramente arriveremo alla conclusione che il mio audio funzionera' .....................ciao :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma prima hai disinstallato il driver audio e che nome ti dava?

disinstalla nuovamente il driver realtek da installazioni applicazioni poi scarica dalla mia firma driver cleaner riavvia in modalità provvisoria

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo installato lo stesso driver che ho reinstallato ieri seguendo il tuo link :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema ti è nato improvvisamente o installando\disinstallando qualche software?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Jhonni ;il mod del mio pavilion e' T3320 .it.

Guarda: il problema non so dirti se sia nato dopo che ho cercato di collegare un mixer MX8P ed un microfono sennheiser al mio pc , casomai ho sbagliato i collegamenti ed e' successo qualcosa. Devo dirti che mentre facevo le prove col microfono sentivo come una piccola scossa alle labbra . Dici che e' dipeso tutto da questo fatto? Fammi sapere Jhonni per favore :P;):P

:):P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse il mixer non è compatibile con la scheda madre e con la scheda audio integrata ed ha bruciato qualcosa

sperando che il problema non dipenda dalla scheda andata, non ti resta che provare a formattare e a reinstallare il sistema operativo sul pulito se ancora l'audio non funziona, devi comprare una scheda audio e inserirla su su uno slot pci u su uscita usb, ricordandoti di disabilitare dal bios l'integrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti era quello che avevo deciso di fare sto cominciando a salvare cio' che mi serve e subito comincio la formattazione .

A proposito se dovesse essere la scheda bruciata mi potresti consigliare qualcosa che sia un buonprodotto ma che mi faccia spendere non molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende ora se preferisci inserirla su slot pci, allora ti consiglio una di queste creative

http://it.europe.creative.com/products/wel....asp?category=1

usb

http://it.europe.creative.com/products/wel...subcategory=207

o Terratec aureon che preferisco, vedi quì che sono su slot, usb, firewire

http://www.terratec.it/comparison/audio.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' o meno ho gia fatto la mia scelta grazie ai link che mi hai postato pero' ho un problema per quanto riguarda la formattazione

Il problema l'ho gia postato in un altra sezione del forum ma non ho avuto alcuna risposta e io non posso aspettare molto perche' voglio procedere subito con la mia formattazione che ne pensi?

Non riesco a far partire il mio pc da cd nonostante abbia abilitato la voce sul bios che cosa pensi sia successo perche' non va ? Jhonni rispondimi presto ti prego

Modificato da mr 4011

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi entrare nel bios e metti come 1 periferica di boot lettore o masterizzatore nel quale inserisci il cd del sistema operativo, come 2 l'hd nel quale installi il so, per 3 il floppy disc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto!! ma ancora niente non va da cd e poi il floppy non ce l'ho io che posso fare altro le sto provando tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa il cd ha l'avvio da boot?

non centra che tu abbia il floppy o no

se tu hai il cd con l'avvio da boot o in caso contrario crealo, vedi quì

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=49551

poi devi mettere come 1 periferica lettore\masterizzatore nel quale inserisci il cd, come 2 l'hd sul quale installi il s.o. e deve partire per forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo e' quello che ho sul cd non vedo alcun file di immagine di boot

screenshot013tg9.th.jpgthpix.gif

E questo e' quello che mi da quando clicco sul link xboot.bin

screenshot015yb2.th.jpgthpix.gif

che succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai mai usato quel cd per reinstallare xp?

non va aperto il file di boot, ma se è sul cd quando fai il riavvio ti viene visualizzato un messaggio che richiede di premere un tasto qualsiasi per eseguire l'avvio da CD, con inserito il cd del so di xp nel lettore\masterizzatore

logicamente se hai settato nel bios le periferiche di boot come ti ho spiegato

se non parte devi crearti il cd di boot, come ti è spiegto nel link

oppure vedi quì

http://www.microsoft.com/italy/windows/pro...2october07.mspx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0