Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Aiutooooo! Il Mio Pc Non Parla Piu'

54 messaggi in questa discussione

Il problema e' questo che una volta l'ho fatto con questo stesso cd , ho fatto quello che ho fatto adesso ho modificato il bios permettendo al pc di partire da cd ho riavviato e si e' presentata subitissimo la schermata del cd pronto per formattare .

:P Non capisco che sta succedendo questa volta :P

Maledizione sono ad un passo dall' abbattere sto' catorcio mi sta dannando l'anima . :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi viene in mente è che non sia riconosciuto il file di boot del cd perchè rovinato

prova senza file di boot seguendo le istruzione del link microsoft, che ti ho linkato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'unica cosa che mi viene in mente è che non sia riconosciuto il file di boot del cd perchè rovinato

prova senza file di boot seguendo le istruzione del link microsoft, che ti ho linkato

Ho provato il cd su un altro pc e va benissimo quindi il problema e il mio pc :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei sicuro di aver messo come 1 periferica il lettore o masterizzatore nel quale inserisci il cd?

a me non è mai successo un problema del genere, se la periferica nella quale ho inserito il cd è funzionante

apri il link della microsoft e segui da quì

"Modalità alternative all'avvio da CD""

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va, non va, non va, maledettamente non va ,

Sono giunto all'ultima conclusione secondo me ho un problema al masterizzatore e non me ne sto' accorgendo, e' possibile che sia quello che mi impedisce l'avvio?

quando rientro dal lavoro ti posto come ho impostato il bios per filo e per segno.

Al mimento grazie jhonni per il tuo interessamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il supporto in cui è masterizzato il s.o. xp è un dvd o cd, perchè dall'immagine mi sembra che abbia integrato sp2, e per un cd non c'è abbastanza spazio

poi dovresti dirci il tipo e marca del masterizzatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posto esattamente quello che ho sul mio bios

nella sezione main ho

Firsth channel device 0 : [TSST Corp CD/DVDW]

" " " 1 : [None ]

Second " " 0 : [None ]

" " " 1 : "

Third " " 0 : [ "Il mio hard disc ]

Fourth " " 0 [None ]

Fifth " " 0 "

sixth " " 0 "

___________________________________________________

nella sezione boot

1st boot device [CD-rom group]

2nd [ hard drive group ]

3rd [floppy group]

4th [network boot group]

_______________________________________________

floppy group boot priority [not installed]

cd-rom " " " [ tsst corp...........

hard drive " " " [ il mio hard disc ]

network " " " [not installed]

cosi' ho impostato il mio pc per farlo partire da cd ma sto' maledetto non ne vuole sapere!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sezione main non centra con il boot

mentre il menù di boot mi sembra giusto, ora perchè non parte non ne comprendo la ragione

comunque come ti ho spiegagato vai al link microsoft che ti ho segnalato e installalo con il file setup.exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avevo gia' detto ho acquistato un masterizzatore, un LG GH22 alla modica somma di euro 25 (ho fatto un affare?)

Ho deciso di sostituire quello che gia' ho, e lo voglio fare da solo, non l'ho mai fatto mi dai una mano? Pero' non mandarmi alla sezione tutorial perche' non penso che quello che ce scritto riguarda la sostituzione .

Devo configurarlo? Devo aggiornare il fimware?Devo fare qualche movimento nel bios?

Che mi consigli prima formatto e poi monto il masterizzatore o viceversa? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quì trovi la guida su come installare un masterizzatore, scarichi l'allegato

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=59830

oppure vai nel mio sito con guida corredata dalle immagini

non devi aggiornare il firmware, alla fine del montaggio il masterizzatore dovrebbe essere riconosciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao johnni il masterizzatore l'ho montato (facilissimo) pero' ho ancora problemi quanto riguarda la formattazione

Ho seguito la guida del link che mi hai postato tu quello dell'installazione del s.o tramite setup, senza avvio da cd; pero' mi e' successo che inavvertitamente ho installato il so su h:windows e non su C: windows, in pratica ho riempito il mio hp recovery (H).Vorrei sapere come ritornare a come era prima. Ho un cd di ripristino ma non so come si usa .Ho rifatto l'installazione e questa volta bene ,pero' con la sorpresa: cioe' quando ho acceso il pc dopo 60 interminabili minuti di installazione del so la sorpresa era bella e pronta il mio desctop le mie belle icone tutti i miei programmi erano ancora la che mi guardavano e ridevano della mia espressione.in pratica non ho fatto un emerito niente

Non so piu' che fare devo fare qualcosa soprattutto per il fatto che non ho l'avvio da cd.

se hai qualche altra idea johnni fammela sapere ti prego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non hai formattato il disco C: e hai installato il un'altro xp su un'altro disco per forza ti rimagono le icone sul desktop

ora devi cancellare dal disco H; windows xp formattandolo

e reinstalli il sistema indicandogli il disco C: e formattandolo questa volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao johnni tutto ok ho formattato facendolo partire da cd .

Ora mi rimane il problema audio ; installo i driver ma mi chiede di installare il driver UAA, mo lo installo cosi' vediamo se va .Se non va ti posto il nome della mia nuova scheda audio che ho avuto regalata cosi' mi dai tutte le dritte necessarie per montarla e installarla con tutti i relativi driver, OK?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare mi sa che devo sostituire la scheda come si fa a disabilitare questa

la mia nuova scheda e' una Genius 5.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma hai installato le fix UAA?

http://couponmeister.com/blog/HD_Audio/kb888111xpsp2.exe

http://couponmeister.com/blog/HD_Audio/KB835221.exe

In più devi installare anche SP2, queste 2 fix vanno installate prima del driver audio

per disattivare l'integrata devi entrare nel BIOS e apri la scheda integrated peripherals ci sarà una voce AC97 audio.... o qualcosa di simile, ora sarà auto o enabled devi mettere disabled

quale di queste

http://www.geniusnet.com/geniusOnline/onli...=portlet-action

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho installato hotfix pero' solo la kb888111 , il sp2 ce lo avevo gia' installato.

Mo come faccio perche' i driver li ho gia' installati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

disinstalli il driver audio, installi tutte e 2 le fix che ti ho linkato e poi lo reinstalli

non mi hai detto qual'è la scheda audio fra quelle del link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione !

sound maker value 5.1

L'hotfix lo devo reinstallare di nuovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao johnni ho reinstallato il tutto e ancora niente.

Quindi ho disabilitato la mia integrata e ho montato la nuova ho scaricato i driver della sound maker value 5.1 ma non riesco ad installarli ammesso che abbia fatto il download giusto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora il driver scaricato non ha l'eseguibile cioè il setup.exe allora devi installarlo con la finestra trovato nuovo hardware

scarichi il file audio poi estrai la cartella 2K XP ME sul desktop al riavvio ti dovrebbe uscire la finestra "trovato nuovo hardware" installi il driver audio con quel percorso, quando ad un certo punto ti dice dov'è il driver audio gli indichi la cartella e dovrebbe caricare il file.sys

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho montato la scheda ,l'ho solo incastrata , non penso che dovevo collegare qualche cavo.

comunque in installazione hardware non trova nessuna scheda .

mi rimane il dubbio che non l'abbia montata bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in gestione periferiche dovrebbe darti la nuova scheda audio

ma accendeno il PC questa non ti viene riconosciuta come nuovo hardware?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al 1°riavvio non ti è uscita la finestra trovato nuovo hardware?

prova a cambiare slot PCI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0