Ryo Saeba

Advanced Windowscare V2 Personal

16 messaggi in questa discussione

Ciao,

ho appena installato Advanced WindowsCare V2 Personal sul mio Dell Vostro 400 con Vista Ultimate SP1 e al momento di creare il backup del registro mi dà questo errore.

post-10820-1222028154_thumb.jpg

Che consigli mi date?

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi il problema si è risolto disinstallandolo,aver passato CCleaner e reinstallandolo.

la cosa strana è che le stesse operazioni le avevo fatte anche ieri sera ma mi dava sempre l'errore.

andando a spulciare il programma la cartella Backup risulta vuota,questo sia in Vista che in XP anche visualizzando file e cartelle nascoste.

e allora il backup dov'è?

:P:)

@thesorrow: cosi intendi per installazione setup base? forse senza la toolbar ecc.ecc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se clicchi in alto alla schermata iniziale del programma su "Centro ripristino" ti appare il backup che hai effettuato? (Se lo hai effettuato)

Io è già diverso tempo che l'ho installato sul pc, quando ho fatto l'installazione mi proponeva un paio di diverse modalità, una base e una personalizzata. Con le versioni nuove non so se è cambiato qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se clicchi in alto alla schermata iniziale del programma su "Centro ripristino" ti appare il backup che hai effettuato? (Se lo hai effettuato)

Si l'ho fatto in entrambi ma non si vede in nessuno dei casi nemmeno se lo faccio manualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se sempre su quella schermata li, clicchi su "Genera punto di ripristino", te lo genera correttamente senza darti nessun errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si esatto ma non si vede e quindi se voglio ripristinare mi dice che prima devo selezionarlo. ma se non c'è cosa seleziono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero strana come cosa, evidentemente c'è qualcosa che non va a buon fine durante l'installazione del programma. Hai provato una rimozione completa in modalità avanzata con RevoUninstaller? Hai scaricato l'ultima versione di AWC ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si e l'ultima versione ed ho anche aggiornato il database.

la disinstallazione l'ho fatta con il suo uninstall e ultima novità l'errore adesso me lo dà ancora (ma solo con vista) mentre i backup non si vedono sia con xp che con vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i ripristini del sistema tramite l'utilità di Windows te li fa normalmente sia in Xp che in Vista? L'unica cosa da provare sarebbe fare un ripristino da li, poi andare a cercare nel tuo sistema il file Srclient.dll (dovrebbe trovarsi o nella cartella di Awc o in c:\windows\system32) e sostituirlo con una versione scaricabile da QUI.

Oppure se il file si trova in system32, prima di andarlo a sostituire con uno scaricato, si potrebbe fare Start - Esegui - sfc /scannow con il cd di Windows inserito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i ripristini del sistema tramite l'utilità di Windows me li fa regolarmente sia Xp sia Vista

post-10820-1222093238_thumb.jpg

su vista me trova solo su E>Recovery

Immagine2.bmp

su xp me lo trova come da figura

cosa mi consigli di fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I metodi di risoluzione potrebbero essere 2 come ti ho suggerito prima, sostituire il file incriminato con il dll scaricabile da internet, oppure fare il controllo dei file protetti con sfc /scannow.

Sinceramente se dovessi scegliere io non eseguirei nessuno dei due metodi di risoluzione, visto che Awc è molto affidabile per esperienza personale su Xp nella correzione dei problemi. Non sono mai dovuto andare a riprendere un punto di ripristino per qualche problema. Quindi farei al massimo prima della analisi/correzione di Awc un punto di ripristino con l'utility di Windows.

Se invece vuoi cercare di riparare il problema allora prova a disinstallare di nuovo Awc, fare un sfc /scannow e reinstallare, se continua a dare il messaggio di errore sostituisci il file con quello del link che ti ho postato e vedi che succede. Ovvio che prima di fare tutto questo dovrai fare per precauzione un punto di ripristino pulito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho eseguito lo scan sfc /scannow ma non mi ha dato nessun errore (il cd non me lo ha chiesto)

ho notato che se vado a vedere i ripristini tramite le utility di vista e xp questo me li fa vedere,li chiama Advanced WindowsCare RestorePoint.

la dll vista non mi permette di cancellarla ma solo di copiarla in system32 e quindi mi ritrovo ad avere Srclient.dll e Srclient.dll 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora già il fatto che ti crea i punti di ripristino è buono, vuol dire che la funzione svolge il suo lavoro correttamente. A questo punto è sicuramente un errore di visualizzazione del programma, purtroppo ho provato a dare un'occhiata anche sul forum inglese di Awc ma non danno un valido metodo di risoluzione al problema. Dicono solo che potrebbero esserci alcune incompatibilità con alcuni portatili Dell, non so se sia il tuo caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti il mio è un Dell e forse il programma non è ancora molto compatibile con Vista anche se loro dicono il contrario.

Ho avuto un problema simile con SpywareTerminator risoltosi con un aggiornamento successivo.

Quindi fiducioso attendiamolo.....

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è in fase beta la versione 3.0 non dovrebbe impiegare molto ad uscire, attendiamo e speriamo risolvano questo bug perché è davvero un buon programma a mio avviso.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora