ggtoma

[vi] Problema Serio Con L'avvio Di Windows Vista

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti… :P

Sicuramente, in seguito ad un virus, Windows Vista non si avvia più. Subito dopo la barra di caricamento verde il sistema si riavvia continuamente.

Ho provato a eseguire il ripristino di sistema avviando il pc dal dvd recovery (contenete il sistema operativo Vista) ma nelle'elenco non è presente nessun sistema operativo e mi si visualizza il seguente messaggio: "Se il sistema operativo non è presente nell'elenco, scegliere carica driver per caricare i driver necessari per i dischi rigidi".

A questo punto sono andato a scaricare i driver del mio HD (westerndigital.com) e li ho salvati su un floppy e anche su un disco rimovibile, ho eseguito il caricamento driver da entrambe le periferiche ma non ho risolto nulla.

Non finisce qui…

Ho provato anche a vedere se era possibile formattare tutto con il cd di Windows XP ma durante il caricamento dei file mi si compare un schermata blu con un messaggio del tipo Stop xx ……etc….

Qualcuno è in grado di aiutarmi perché così non riesco neanche a formattarlo questo hard disk…. :)

Vi ringrazio anticipatamente……. Gg.

p.s. Kuma penso che tu puoi aiutarmi...

Modificato da Gg89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

sarebbe utile sapere esattamente il messaggio della schermata blu....

per quanto riguarda i driver, servono solo se hai un RAID ...

se proprio vuoi formattare, fai cosi;

http://steven.altervista.org/files/dban.html

PS__Kuma per adesso purtroppo non puo aiutarti, ha altri impegni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi spiego meglio...

Nell'hard disk è presente già l'installazione di windows Vista ma all'avvio si present ail seguente messaggio d'errore: "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER".

Successivamente ho provato a formattere tutto avviando il pc con il cd di installazione WINDOWS XP (non con il recovery di Vista) e, durante il caricamento si visualizza il messaggio d'errore: " *** STOP: 0x0000005 (0x00000000,0x00000000,0x00000000)"

Che posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo HD é riconosciuto nel bios?

hai provato una riparazione del sistema con il DVD di vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si... il primo tentativo che ho fatto è stato proprio quello di effettuare un ripristino con il dvd originale di Vista, (con il recovery... come ho spiegato nel primo messaggio) ma si visualizza un messaggio che chiede di selezionare il sistema operativo che putroppo non è sull'elenco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai la possibilità di mettere in slave quel disco?

hai provato ad avviare da un live cd é controllare se file e dosssier sono presenti?

nel bios l'hd lo vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...... ho capito il problema..... il bios non riconosce più l'hd.

Peccato... perchè non pensavo che un hd da 500 GB con 3 mesi di vita sia difettoso... GRAZIE 1000 comunque per il vostro supporto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a inserire la ram in un altro banco disponibile o invertirla spesso funziona per evitare la schermata blu di installazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova a inserire la ram in un altro banco disponibile o invertirla spesso funziona per evitare la schermata blu di installazione

il problema é l'HD non la ram ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora