Accedi per seguire   
Seguaci 0
francescosartori

Scheda Video Nuova

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Vorrei acqistare una nuova scheda video per il mio PC. Vorrei sapere se la scheda video che vorrei è compatibile col mio PC e se devo acquistare anche un nuovo alimentatore più potente.

Ecco la mia configurazione:

-Scheda madre: AsRock 4Core 1333-FullHD

-Alimentatore: MaXima Power da 480Watt

-Processore: Intel Inside Core2 Quad Q6600

-RAM: Buffalo 2GB DDRII 800MHz (due banchi in dual Channel)

-Hard disk: Maxtor IDE 320GB

Scheda video che vorrei acquistare:

ATI Sapphire Radeon HD 3870 SAP 512MB GDDR4 PCI-E

Grazie mille in anticipo....Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua mobo è compatibile con la 3870, ma l'alimentatore conviene decisamente cambiarlo. In ogni caso io prenderei la ATI HD 4670 512mb che costa una ventina di euro in meno ed ha più o meno le stesse prestazioni (in qualche gioco va meglio, in altri giochi un pochino peggio). Se vuoi spendere invece una ventina di euro di più puoi prendere una 9800gt 512mb che è praticamente una 8800gt a metà del prezzo ed unico prodotto nvidia rimasto competitivo.

Se prendi una 4670, molto dipende dall'efficienza del tuo alimentatore, ma rischi anche di farcela con quello che hai. Se vuoi andare sul sicuro con un lc power green power 600W sei a posto con tutte le soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a dirmi le differenze, in parole semplici, tra queste schede video che hai citato? (pregi e difetti)

Grazie....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 4670 ha la stessa famiglia di chip grafico ATI della 4850 e della 4870, che attualmente rappresentano la famiglia di schede video più performanti rispetto al prezzo.

La 3870 era la scheda di punta della scorsa famiglia di chip ATI, capace di avvicinare le prestazioni delle nVidia pari gamma ma mai di superarle. Il chip aveva il difetto di assorbire un po'.

Infine la 9800gt è l'unica nVidia che resiste nel settore mainstream perchè è riuscita a ritagliarsi un segmento tra le 4850 e le 4670 appunto. Infatti visto l'enorme successo riscosso invece dell'atteso ribasso la 4850 ha ritoccato i prezzi verso l'alto causa anche la ripresa del dollaro.

Tradotto in termini di prestazioni la 4670 ha più o meno le prestazioni della 3870 ma costa di meno e consuma di meno, mentre la 9800gt ha qualche prestazione in più (più o meno 10%) ma costa una 20-ina di euro iun più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! :P

Alla fine ho scelto la Ati Sapphire HD3870 GDDR4 512Mb perchè:

- L'ho trovata per 100€

- L'ati HD4870 costa più di 240€ e non sono uno spendaccione fino a questo punto :P

- Tutti i test relativi alle schede video vengono effettuati con risoluzioni elevatissime, tipo 1200*1600 (a me basta un 1280*1024) e anti-aliasing molto alti, tipo 16x (quando a me basta un 2x)

Quindi in sostanza mi sono basato praticamente solo sul prezzo dato che tutte le schede video si oggi si adattano alle mie misere necessità; a me basta avere una scheda video che mi consenta innnanzi tutto di vedere bene e vivere un'esperienza di gioco abbastanza reale e in partcolar modo che faccia si che se sparo a un ometto in un gioco di guerra...il proiettile non gli arrivi dopo 5secondi grazie agli scatti (odiosissimi) !!! Mi spiego? :P :P

Almeno intanto grazie dei consigli utilissimi...ho scoperto un po' di cose nuove

Grazie mille per l'aiuto...Ciao! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0