maripo

Problemi Con I File Avi Masterizzati

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!! Ho un problema con la masterizzazione, o meglio, masterizzo dvix come dati ed ho un lettore dvix che alcuni film me li legge, altri no....masterizzo con il nero 6 ...non capisco come mai faccia così.

Non so se è un problema di codec, boh? l'estensione dei file è la stessa, sono file avi eppure alcuni li legge altri nemmeno ci pensa!! E dal pc si vedono...qualcuno mi può aiutare???? Grazie!!! smile.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un problema dei tipi di codec che riesce a supportare il tuo lettore divx. Dovresti prima accertarti, tramite il manuale d'istruzioni del lettore divx quali sono i codec che riesce a leggere.

Poi dal computer tramite il programmino Gspot testare ogni singolo file avi per vedere con che codec è stato compresso, di conseguenza vedere se quel tipo di codec è fra quelli supportati dal tuo lettore divx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli avi possono essere di diversi formati i più comuni divx e xvid, quello che non legge possono essere xvid ma può essere che il tuo lettore non legga quel formato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gazie per le risposte, cercherò nel manuale se trovo queste inforamzioni, ma nel caso in cui io avessi un file avi con codec diversi da quelli che legge il mio lettore dvix c'è qualcosa che posso fare? O meglio: esiste un programmino che può modificare i codec di compressione dei file avi?

Grazie mille ancora!! Ciao!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto dovresti vederne con gspot la codifica del filmato

gspot1bw5.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok fatto...effettivamente per gli avi che non si vedoo mi dice che non ci sono i codec installati...e quindi? Che posso fare?

grazie!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi installarti i codec da QUI. Magari prima di installarli se hai installato un altro codec pack diverso dal K-lite ti consiglio di disinstallare quello e poi installare il K-lite del link.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora