Accedi per seguire   
Seguaci 0
Patola

Scrivere/cancellare File Con Asp

6 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!

mi serviva di creare un file asp che scrivesse su un file di testo e un altro che ne cancellasse altri.

praticamente spingendo un bottone in una pagina html richiamo la pagina asp che scrive su un txt, e spingendo su un altro la pagina erase.asp che cancella.

il problema è che se le richiamo sul server queste procedure funzionano solo se sono nella cartella public.

ora mi chiedo: cosa mi sfugge??

come posso fare? sono costretta a mettere i file da gestire su quella cartella??

spero di essermi spiegata bene!

fatemi sapere!

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa accade perchè nelle altre cartelle non sono settati i permessi di scrittura e di esecuzione nelle altre cartelle.

Putroppo nell'hosting Windows tale operazione NON si può eseguire direttamente modificando il code CHMOD, percui sei costretta a contattare il tuo provider dei servizi (chi detiene fisicamente il server e la sua amministrazione) e chiedere di modificare i permessi nella cartella che andrà a contenere lo script ASP.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..immaginavo..

mi ero anche già informata con il provider, ed è come dici tu.. non si possono cambiare automaticamente i permessi ma devono farlo loro!

a questo punto mi tengo tutto su public e imposto delle password che faccio prima!

grazie mille per avermi chiarito il dubbio!

Modificato da Patola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..immaginavo..

mi ero anche già informata con il provider, ed è come dici tu.. non si possono cambiare automaticamente i permessi ma devono farlo loro!

a questo punto mi tengo tutto su public e imposto delle password che faccio prima!

grazie mille per avermi chiarito il dubbio!

Secondo me non è la soluzione migliore, perchè ci sono alcuni provider che fanno puntare nella stessa cartella l'account anonimo FTP, quindi potenzialmente chiunque si connette anonimamente tramite FTP ti può manomettere i dati e i file.

La mia idea è quella di utilizzare questi file tutti in una sottocartella, ex www.nomedominio.it/web e farti abilitare la cartella WEB come CHMOD777, ossia con tutti i permessi di lettura, scrittura ed esecuzione per utenti, gruppi ed anonimi.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio e la disponibilità! :)

ora vedrò come fare.

a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0