Accedi per seguire   
Seguaci 0
UnNiCkAcAssO

Si Può Cambiare Scheda Video E Cpu Al Notebook?

3 messaggi in questa discussione

ciao raga

Si può cambiare scheda video al notebook? e il processore? ho un Acer Aspire 1650 (Socket CPU=479) a cui vorrei cambiare la scheda video e il processore perché entrambi i componenti sono un po scarsi.....posso cambiarli?? cosa mi consigliereste?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una gpu non integrata in teoria si potrebbe anche cambiare (ma la difficoltà di reperire un'altra dello stesso fattore di forma impedisce di fatto questo upgrade). Una gpu integrata no, in quanto è saldata e a meno che non si abbia un chip grafico e capacità eletroniche non è possibile.

Il processore è in genere saldato e vale lo stesso discorso della gpu integrata. Se non fosse saldato si potrebbe fare a patto di reperire un processore compatibile e stesso sk.

In pratica se pure avessi tutto per poterlo fare esiste ancora il problema che non è disponibile nessun datasheet con le compatibilità, e anche se fossero assicurate tutte le compatibilità non è detto che lo chassis del NB riesca a mantenere il tutto in buona salute in quanto è predisposto a raffreddare per una data produzione di calore.

Puoi chiedere al produttore, che avrà di certo un kit di upgrade per il tuo NB, ma appena sentirai il costo capirai che fai prima a comprartene uno nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto!

Aggiungo, inoltre, che sebbene alcuni chip video dedicati si possano montare sullo stesso socket, a seguito dell'upgrade di una gpu più potente potrebbero derivare problemi di alimentazione (la batteria e lo stesso alimentatore molte volte non sono pensati per un upgrade dei componenti di un laptop). Stesso discorso per la cpu. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti