Accedi per seguire   
Seguaci 0
splush

Ma Il Vostro Mac Come Va?

10 messaggi in questa discussione

Ragazzi,

sono utente Mac da 2 mesi (macbook 13,3" coreDuo, Ram 2 Gb etc)......ed ho lasciato il buon Acer-WinXp, ma sono rimasto un pò deluso dal prodotto nel suo complesso: partendo dall'hardware.....il tasto Caps traballa un pò, il tasto del trackpad da un paio di giorni mi da un "click" quando lo premo, quando è chiuso e provo a spostare il monitor (non ad aprirlo, ma a traslarlo da destra verso sinistra) si sposta un pò....concludendo secondo me lo paghi un pò troppo!!!! Ok paghi anche il sistema operativo, giusto! Ma non so i vostri mac ma io non lo trovo così "veloce" e reattivo....e poi ogni tanto si blocca pure ("gesto" inconsueto per i sistemi Unix like) !!!!!Devo riavviare il finder.....suggerimenti come sfruttare a meglio il mio mac che ho tanto desiderato?

Attenzione: questo post non ha alcuna intenzione di infangare un prodotto a vantaggio di un'altro, ho desiderato il mac per circa 1 anno e l'avrei comprato ugualmente anche se l'avessero catalogato come il PC più inutile del mondo... l'ho ricomprerei perchè è elegantante, bello etc.....ma lo vorrei + REATTIVO!!!!!!!!!!!!!!

Questo post mi serve per sapere cosa ne pensano (liberamente) gli utenti del proprio mac e se ci sono trucchi e strategie per sfruttarlo al meglio!. STOP!

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attualmente ho un PowerMac g5 2.0 dp ed un MacBookPro intel core 2 duo 2.4, e devo dire che fortunatamente nessuno dei miei due Mac mi da i problemi che ti affliggono.

sul MacBookPro ho anche installato windows xp pro sp2 che gira a meraviglia! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho messo XP SP2 e va a meraviglia..... a proposito, "conviene" (nel senso che non da problemi) fare l'upgrade al sp3 sul macbook?

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non saprei se conviene fare upgrade a sp3.

utilizzo poco windows xp è per quel poco col sp2 non ho fin'ora avuto problemi. :)

riguardo ai blocchi, hai provato a testare che la ram non sia difettosa?

sul G5 ho 8gb di ram commerciale e già un paio di volte mi è capitato di dover sostituire qualche banco, all'inizio funzionante ma dopo un annetto difettoso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul G5 ho 8gb di ram commerciale....

cosa intendi per commerciale? non originale Apple?

Ma non è il mio caso, la RAM è quella di casa Apple: il portatile ha solo 2 mesi!!!!

Comunque ho trovato il software Onyx (devo ancora provarlo) per l'ottimizzazione del sistema......speriamo mi ottimizzi e velocizzi il sistema.....o forse sono io che pretendo troppo dal mio macbook! Bha?!!??!!?? Non esistono software di benchmark per testare il sistema e fare dei confronti?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...a proposito, "conviene" (nel senso che non da problemi) fare l'upgrade al sp3 sul macbook?

grazie.

Non ho letto problemi di incompatibilità tra hardware Apple e SP3 ma ne ho letti moltissimi in casa windows, io stesso, ad esempio, ho dovuto disinstallare il SP3.

Ti consiglierei di installarlo, ma di aspettare qualche settimana a farlo per far sì che eventuali bug vengano scoperti (dagli altri :P ).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul G5 ho 8gb di ram commerciale....

cosa intendi per commerciale? non originale Apple?

Ma non è il mio caso, la RAM è quella di casa Apple: il portatile ha solo 2 mesi!!!!

Comunque ho trovato il software Onyx (devo ancora provarlo) per l'ottimizzazione del sistema......speriamo mi ottimizzi e velocizzi il sistema.....o forse sono io che pretendo troppo dal mio macbook! Bha?!!??!!?? Non esistono software di benchmark per testare il sistema e fare dei confronti?

Grazie.

la RAM, come gli hard disk, come i superdrive (masterizzatori dvd) non sono marcati Apple.

sono certificati, come compatibili al 100% ma non sono brandizzati Apple.

anche se a dire il vero, gli h.d. maxtor che montava il mio G5 uscito dalla fabbrica avevano anche il logo della Apple sotto la scritta maxtor!

il superdrive era un pioneer A03, ed in realtà aveva un firmware dedicato presente solo nei superdrive, diverso dai pioneer 103 che si potevano trovare in commercio (e che ugualmente funzionavano come superdrive...)

la ram invece erano 2 banchi da 128mb samsung.

ricapitolando gli h.d. maxtor con mela da 80gb sono stati sostituiti da 2 h.d. maxtor da 250gb senza mela.

il superdrive sostituito da un pioneer 108 dual layer (che funziona come superdrive a tutti gli effetti)

la ram samsung sostituita da 8gb di ram elixir.

per ram commerciale si intende la stessa ram venduta da Apple ma comprata in un negozio o su internet ad un prezzo molto più economico!

in ogni caso il fatto di avere la ram montata in origine dalla Apple, da diritto a maggior ragione ad un'assistenza a 360 gradi, quindi se sospetti dei malfunzionamenti puoi riportare il Mac in assistenza.

magari prima prova con un hardware test, sta nei dischi forniti col Mac.

programmi per ottimizzare onestamente non ne ho mai usati... non è un luogo comune che i Mac ed OS X non abbiano bisogno di ottimizzazioni come al contrario necessitano i pc e windows! :)

però forse qualche programma esiste.

benchmark diagnostici per testare il sistema, probabilmente i più efficienti sono quelli utilizzati nei centri assistenza Apple.

sono diagnostici forniti esclusivamente dalla Apple ai propri tecnici, quindi non in commercio.

se invece tanto per curiosità vuoi dare un'occhiata ai benchmark di tipo comparativo vai quì:

http://www.popularmechanics.com/technology...ws/4258725.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

sono utente Mac da 2 mesi (macbook 13,3" coreDuo, Ram 2 Gb etc)......ed ho lasciato il buon Acer-WinXp, ma sono rimasto un pò deluso dal prodotto nel suo complesso: partendo dall'hardware.....il tasto Caps traballa un pò, il tasto del trackpad da un paio di giorni mi da un "click" quando lo premo, quando è chiuso e provo a spostare il monitor (non ad aprirlo, ma a traslarlo da destra verso sinistra) si sposta un pò....concludendo secondo me lo paghi un pò troppo!!!! Ok paghi anche il sistema operativo, giusto! Ma non so i vostri mac ma io non lo trovo così "veloce" e reattivo....e poi ogni tanto si blocca pure ("gesto" inconsueto per i sistemi Unix like) !!!!!Devo riavviare il finder.....suggerimenti come sfruttare a meglio il mio mac che ho tanto desiderato?

Attenzione: questo post non ha alcuna intenzione di infangare un prodotto a vantaggio di un'altro, ho desiderato il mac per circa 1 anno e l'avrei comprato ugualmente anche se l'avessero catalogato come il PC più inutile del mondo... l'ho ricomprerei perchè è elegantante, bello etc.....ma lo vorrei + REATTIVO!!!!!!!!!!!!!!

Questo post mi serve per sapere cosa ne pensano (liberamente) gli utenti del proprio mac e se ci sono trucchi e strategie per sfruttarlo al meglio!. STOP!

Grazie.

Ciao Splush, usa la garanzia Apple e fatti sostituire tutto quello che no va!!!! Mio parere? Molto strano...!!!!! Sai perche'? Io con 15 anni ho comprato 6 MAC, di cui 3 laptop, MAI AVUTO DI QUESTI PROBLEMI.... (hardware) tutto ci' mi sembra assurdo!!!!! Per quanto riguarda il computer che si blocca, bhe' fai attenzione!!!

Conosci il comando "mela-alt-esc" ???? Se lo conosci, noterai che non e' la macchina o system che si blocca, ma i programmi, non so' quali programmi hai con problema, per adesso ..... posso solo dirti che Panther a dovuto pagare un dazio a Leopard.. o piu' gli urenti, Leopard e' una roccia.... ma accertati sempre che stai usando programmi per architettura leopard, e il passaggio da panther a leo.. sta dando ancora qualche problemino, consiglio se ancora non l'hai fatto... fare un update del system "preferenze di sistema/aggiornamento software" e passare al 10.5.5, ma il problema maggiore sono i programmi con la vecchia architettura!!!!!

-EDIT-

Ciao..... spero di esserti stato utile e se vuoi ti lascio anche il mio account skype "mettemagno2"........... qualsiasi dubbio o problema sono qua... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mettemagno, mi meraviglia che un utente Apple da 15 anni con alle spalle 6 Mac, posti in un forum un link che indirizza verso argomenti "tecnicamente non legali" come da definizione del wiki stesso!

utilizzare OS X su un PC non è un diritto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0