umby_ale

Aggiornamenti Windows

5 messaggi in questa discussione

Ragazzi ho un quesito da proporvi(finalmente sta testa carbura qualche domanda ogni tanto :P ).Secondo voi gli aggiornamenti scaricati in automatico dal windows fanno bene al pc? :) Io in giro sento varie ideologie,infatti c'è chi dice che sono utili e chi invece dice addirittura che non sono buoni per le prestazioni del pc(la loro teoria è basata sul fatto che essi installano programmi che quindi vanno a occupare spazio).Voi cosa ne pensate? :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ho un quesito da proporvi(finalmente sta testa carbura qualche domanda ogni tanto :P ).Secondo voi gli aggiornamenti scaricati in automatico dal windows fanno bene al pc? :) Io in giro sento varie ideologie,infatti c'è chi dice che sono utili e chi invece dice addirittura che non sono buoni per le prestazioni del pc(la loro teoria è basata sul fatto che essi installano programmi che quindi vanno a occupare spazio).Voi cosa ne pensate? :P:P:P

che la seconda categoria non distingue un frigorifero da un calcolatore....:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che la seconda categoria non distingue un frigorifero da un calcolatore.... :P

:P Dino questa mi è piacuta assai :P:):P:P ...posso presupporre che quello che sapevo io non era sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P presupposto giusto !!!

Un errore tipico di quella categoria è confondere il livello di prestazioni di un sistema con il livello di "riempimento" dei dischi...E' la differenza che esiste fra "memoria" (la Ram per intenderci o la memoria virtuale meglio...) con la "memoria di massa" (lo spazio dedicato alla memorizzazione sui devices come dischi, penne USB, CD, DVD, dischi ottici, ....), interagiscono sicuramente ed in maniera diversa influiscono entrambe sulle prestazioni, ma se ci limitiamo alla semplice espressione utilizzata ("la loro teoria è basata sul fatto che essi installano programmi che quindi vanno a occupare spazio") l'affermazione sicuramente non è vera. Rimane fondamentale il principio che un sistema operativo è al massimo del suo rendimento quando è aggiornato con tutte le modifiche per mettere riparo ad errori e malfunzionamenti e con gli aggiornamenti con nuove funzionalità spesso più che utili indispensabili (vedi utilizzo di nuove cpu, chipset, memorie, ...).

Un ulteriore consiglio è quello di non attivare gli aggiornamenti automatici, ma di attivare l'opzione di avvertire e non installare, in modo da essere consapevole ogni volta di cosa vuole installare Microsoft e soprattutto di scegliere il momento più adatto per noi per farlo....la visione degli aggiornamenti previsti è fondamentale perchè non sempre quello che la casa di Redmond ritiene vantaggioso per lei, lo è per noi...:P

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio quello che almeno sapevo io per la mia poca conoscenza :P ...comunque si tengo l'impostazione che degli aggiornamenti mi da solo l'avviso e io scelgo...grazie dei consigli dino :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora