balsamo

Pc Lentissimo Ho Un Virus

31 messaggi in questa discussione

ciao ho fatto la scansione con avg antyspyware mi ha trovato un troyan l'ho eliminato, ma il pc và lentissimo ti mando il mio logfile per favore mi dai una controllata scusa e grazie

file_hiach_1.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra ci sia niente di strano a parte dei riferimenti a dei file mancanti di due toolbar (msn e google) ma completamente legittimi.

In cosa la riscontri la lentezza? Prova a fare uno scan online con Kaspersky e postare il report.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao è lento a caricare le pagine internet, lento ad aprire programmi,messenger live plus ogni minuto si disconnette e poi si riconnette ed ogni cosa che faccio devo aspettare un secolo per avviarsi,scusa e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dice licenza scaduta ma io non cè l'avevo,ho riprovato a disistallare questo scaricato ora,ho fatto pulizia con ccleaner,aperto explorer ma continua a dirmi licenza scaduta,e il pc continua ad andare lentissimo e spesso si blocca,cosa devo fare? ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato tutte le soluzioni anche a scaricare script 56,ma continua adirmi licenza scaduta,con eset non ha rilevato niente, ma come mai mi và così lento ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere che hai virus o spyware che non rilevano gli scanner online, segui QUESTE PROCEDURE e posta i vari report seguiti da un nuovo log di HijackThis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pultroppo non riesco ad avviare il pc(sono su un altro).Quando l'accendo mi viene la pagina iniziale con la bandierina e windowsxp ma poi non carica si blocca,ho provato anche in modalità provvisoria uguale,cos è successo? come faccio a farlo ripartire dramma,ciao scusa e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ha dato qualche errore che ti ricordi prima di non farti avviare più il pc?

Hai provato all'avvio a selezionare "Ultima configurazione sicuramente funzionante" ?

Se non parte nemmeno in quel modo devi avviare il pc con il cd di installazione di Windows, oppure il cd di ripristino che ti è stato fornito con il pc ed eseguire una "Riparazione dell'installazione di Windows".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non mi ha dato nessun errore,non ho dischi di ripristino ma solo il cd del sistema operativo,netto quello e cosa faccio formatto??? ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver avviato il pc con il cd di Windows ti parte il caricamento di alcuni file, finito questo caricamento ti chiede se vuoi fare una nuova installazione, se vuoi riparare un'installazione esistente o se vuoi avviare la console di ripristino. Avvia la console di ripristino e digita il comando: fixboot premi invio, poi digita il comando fixmbr premi invio, ora riavvia il pc normalmente togliendo il cd di Windows.

Nel caso non ti faccia usare l'opzione di console di ripristino allora esegui una riparazione dell'installazione di Windows esistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ma il ripristino non me lo faceva,allora ho cliccato installare di nuovo xp inserisco il key poi carica per installare ma ad un certo punto mi dice che non può caricare il file perchè non trova il cd (eppure il cd carica) e non va avanti come mai?''' ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I motivi possono essere diversi, il cd di Windows è originale? Se si, allora potrebbe essere anche un problema di lettore cd che ha la lente usurata quindi non riesce più a leggere bene i cd. L'unica cosa da fare è riprovare, o farti prestare da un amico il suo cd di Windows, che però deve essere la stessa tua versione, se hai Home deve essere il cd di Home, se hai Professional deve essere il cd di Professional, e provare con quel cd.

Che altre opzioni ti da oltre alla nuova reinstallazione di Windows?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma inserisco il cd sia nel lettore dvd che nell' altro lettore e mi dice la stessa cosa? ilcd è originale,e lo legge perchè prima di darmi errore provo a togliere il cd mi dice che non può continuare perchè il cd è stato tolto,l'altra opzione è il ripristino ma anche lì non và avanti scusa e grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità fatti prestare un cd da un amico, altrimenti prova a continuare con l'installazione anche se non trova i file e annotarti quali file non ti trova, sempre che ti faccia continuare ad andare avanti con l'installazione...

Sennò se hai dei dati importanti da recuperare ti indico la procedura per recuperarli tramite un Live Cd e poi provi a procedere con una formattazione completa. C'è la possibilità che con quel cd ti esca lo stesso errore quindi dovrai provare con un altro cd di Windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so da chi farmelo prestare,ho provato ad andare avanti ma continua a dirmi un sacco di file e all'ultimo dice che senza quei file non funziona,non c'entra niente il bios (io ho messo il primo avvio cd poi floppy e terzo non so cosa sia nome strano)grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma personalmente non vedo altre soluzioni, sentiamo se ci sono altri utenti che hanno qualche valida idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono riuscita a formattare e il dischetto ha funzionato, ora stò ricaricando tutto.Ho fatto la scansione con avg antyspyware mi ha trovato 6 infetti di cui 3 trojan, ma possibile che ci sono ancora anche dopo formattato? le ho scancellate, ma il pc è sempre leggermente lento cosa mi consigli grazie tanto ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai il pc infetto appena dopo la formattazione significa solamente una cosa, che il cd di installazione di Windows non è pulito... O a limite che riscaricando "tutto" hai scaricato anche qualcosa di troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa mi consigli di fare??? ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto le cose sono 2:

Se hai il cd di installazione di Windows non originale, potrebbe essere infetto, quindi per formattare ed avere un pc "pulito" dovrai avere un cd originale, puoi prenderlo anche in prestito da un amico, basta che come seriale di attivazione utilizzi il tuo originale.

Se il cd di installazione è originale allora vuol dire che hai scaricato qualcosa di troppo quindi se vuoi provare ad eliminare le infezioni segui QUESTE PROCEDURE e posta i vari log.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cd d'installazione è originale ora faccio i logfile,ma kaspersky non mi và continua a dirmi licenza scaduta,a questo punto avenger non lo scarico ,faccio con combifix,malwarebyte, hijacthis e advanced windows care ok? ciao e grazie

Modificato da balsamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi ti posto il logfile (ma advanced windowscare,rilascia il logfile? se si dove lo trovo),il logfile di combofix mi dice troppo grande come lo invio scusami e ti ringrazio ciao

mbam_log_2008_10_10__21_17_52_.txt

Modificato da balsamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora