Accedi per seguire   
Seguaci 0
gabicolo

[log] Internet Explorer Problemi Winsock

12 messaggi in questa discussione

ciao a tutti come spiegavo nel titolo ho un problema con ie... dopo qualche minuto di connessione comincia a darmi problemi nel senso che non mi carica le pagine e mi da l'errore di connessione. ieri ho provato a fare la diagnostica di rete e mi diceva che avevo un problema con winsock. quindi ho letto dei forum e ho scaricato winsockxpfix ma non è successo nulla. quindi sono venuta sul vostro forum e ho letto tutto quello che dovevo fare prima di postare il log di hikackthis. ho fatto tutto ma i programmi (tranne advanced windows clear) non mi hanno trovato nulle e nemmeno l'antivirus kaspersky mi ha trovato nulla. ora vi posto il log perchè non so proprio cosa possa essere... vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto - (questo che uso è un pc portatile avevo preso un virus e quindi ho dovuto formattarlo e mio cugino mi ha detto che praticamente c'è una parte dell'har disk rovinata e non so come ha fatto ma l'ha bypassata scusate il mio linguaggio ma non conosco i termini esatti) quando mio cugino mi ha fatto l'installazione del modem che è un modem di alice che però io uso con infostrada ha fatto in modo che io con un solo modem potessi connettere due pc uno con la presa usb e uno con la presa ethernet (questo) e la connessione si chiama isp - per caso non è che devo disinstallare sto papiello che ha combinato, tanto quell'altro pc ha un modem suo ora, e magari mi rifunziona tutto??? vabè vi ho fatto una testa così... vedete voi !!! grazie!!!!!

p.s. siccome non sono proprio pratica se magari potreste spiegarmi le procedure molto semplicemente. grazie!!!!

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono dimenticata di dire che poi mi compare ogni tanto la finestra di connessione e se non clicco su connetti il pc si disconnette dalla rete

ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, gabicolo.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

fai cosi;

* Scarica Ccleaner

* Disconnetti completamente da Internet (cavo tirato o modem spento)

* Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti

(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione) 

1) metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste

2) Disattiva: nascondi file protetti di sistema

* disattiva il ripristino configurazione di sistema

* Avvia in modalità provvisoria 

* Avvia hijackthis,clicca su Do a system scan only metti la spunta alle voci che andro ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet, premi su fix checked

O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [iEudinit] C:\DOCUME~1\gabry\DATIAP~1\MICROS~1\ieudinit.exe /waitservice

04 - HKCU\..\Policies\Explorer\Run: [rsvp] C:\WINDOWS\System32\drivers\rsvp.exe /waitservice

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO DI RETE')

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [CmSTP] C:\WINDOWS\cmstp.exe /waitservice (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Policies\Explorer\Run: [CmSTP] C:\WINDOWS\cmstp.exe /waitservice (User 'Default user')

* Dai una ripulita a cookie,cache e prefetch con Ccleaner 

(Quando lo installi ricordati che se lasci le spunte di defuat ,verrà installata anche la toolbar yahoo)

(prima di usarlo vai in Opzioni/avanzate e togli la spunta da :Elimina file temp di Windows solo se piu vecchi di 48 ore)

* Ritorna in modalità normale e connettiti ad internet 

* Fai anche uno scan online Kaspersky in questo modo 

**PS_Dovresti aggiornare il sistema

_____________________________________________

Alla fine delle procedure di pulizia è fondamentale :

1) ri-nascondere i file e le cartelle di sistema

2) Riattivare il ripristino configurazione di sistema (XP / ME)

3) Creare un nuovo punto di ripristino

 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lo devo rifare? perchè già l'ho fatto ieri... devo rifarlo nel modo che hai detto tu? speriamo bene!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao steve grazie per l'interessamento.. ho fatto come mi hai detto ma hikackthis questo non me l'ha trovato quando ho fatto lo scan

04- HKCU\..\Policies\Explorer\Run: [rsvp] C:\WINDOWS\System32\drivers\rsvp.exe /waitservice

ora ti posto il nuovo log mi dici se è tutto a posto ora o devo fare qualcos'altro... ma era (è) un virus? perchè ieri nonostante kaspersky non mi ha trovato nulla.... devo rifarlo kaspersky? o devo prima fare altro dato che non mi ha trovato quel 04 (non so come si chiama)...

grazie!!!!

hijackthis2.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si fallo di nuovo lo scan e posta il suo log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie steve ecco il terzo log... il problema persiste all'inizio mi appare in continuazione la finestra connessione e se non clicco su connetti si impalla ie continua a caricare all'infinito poi dopo qualche minuto non mi apre piu' le pagine dandomi sempre il problema di connessione....

grazie!!!!!!

hijackthis3.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le voci sono sempre li....con qualcuna nuova

comunque la versione 8 di IE é instabile, anche a me dà problemi, ritorna alla sette e risolverai i tuoi problemi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho disinstallato ie 8... questo è il nuovo log ... non devo fare piu' niente? dici che non mi dovrebbe dare piu' problemi? :) speriamo!!!!!!

hijackthis4.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i problemi di IE sono spariti? penso di si quindi adesso puoi fare lo scan online  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

steve ma che scan? con l'antivirus? io ho pure nod32 e non mi segnala niente... devo fare lo scan con kaspersky? ma kaspersky ieri mi ha detto che non ho virus... scusa l'ignoranza ma puoi spiegarmi bene?

:)

gazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma questi ultimi giorni sono un po nelle nuvole.... se lo hai già fatto ed era pulito non serve rifarlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0