gidoland

Mistero! Accendi E Non Accedi Al Pc .... Eh, Eh, Eh

11 messaggi in questa discussione

Ho il pc di un collega al lavoro che non funziona più.

Stamattina all'accensione è partito ma al caricamento del desktop e dell'icone, si ferma allo sfondo del desktop e rimane così. Quindi senza poter accedere a nulla.

Il collega è riuscito tramite Ctrl+Alt+Canc ha recuperare una finestra su Internet ed ha provato che funziona, addirittura ha provato a fare la scansione con Kaspersky on line 8su mia indicazione), ma al 45% si è bloccato, ed aveva trovato già 5 files pericolosi.

Sto scrivendo dal mio pc, che sono nella stessa stanza. Cosa si può fare??

Ci diamo una mano ....

Stiamo riprovando a scansionare con Trendo Micro e Panda .... chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farlo ripartire quando preme Ctrl-Alt-Canc deve terminare il processo explorer.exe, poi cliccare su "File" - "Nuova operazione" - digitare explorer.exe e premere invio.

Ora dovrebbe caricarsi il desktop quindi fagli riprovare lo scan con Kaspersky e se si blocca di nuovo fagli fare uno scan con Malwarebytes (scaricabile dalla mia firma), e fagli eliminare tutto ciò che trova, poi postare il report che gli apparirà alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per farlo ripartire quando preme Ctrl-Alt-Canc deve terminare il processo explorer.exe, poi cliccare su "File" - "Nuova operazione" - digitare explorer.exe e premere invio.

Guarda ho provato a farlo ripartire, mi arriva la finestra di richiesta psw, la inserisco e confermo, qualche secondo per caricare, ma c'è solo lo sfondo del desktop,

a questo punto ho eseguito quello che dici sopra: premo i tasti Ctrl-Alt-Canc, sembra che non ci sia nessun processo in corso, clicco su File - Nuova operazione, digito explorer.exe e premo invio ..... ma

mi risponde: "è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie" (a proposito non ho specificato che il pc mio, come del collega, sono collegati in una rete locale)

Ringraziando il cielo per fortuna dal Task Manager si possono recuperare o pagine Internet o anche ritrovare cartelle e file.

Ma il problema è grande e rimane, eppoi lavorare senza desktop è squallido e molto macchinoso.

Cosa si può fare??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i report di Malwarebytes, con Kasper non abbiamo neanche proivato.

Questo è prima di riparare:

mbam_log_2008_10_03__10_47_16_.txt

questo è dopo aver riparato i files infetti:

mbam_log_2008_10_03__10_47_59_.txt

Cattiva notizia: il programma ha scritto di file non sanabili, mi dispiace ma non ho tenuto conto del nome preciso

Buona notizia: Al riavvio del pc son ritornate le icone e la barra delle applicazioni e sembra funzionare

Ma so per esperienza che ancora non è finita..... è vero?

Ciao aspetto e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, anzi direi che siamo solo all'inizio ma la notizia che è ripartito il pc normalmente è già buona!

Ora non ti resta che seguire alla lettera QUESTA PROCEDURA e postare i vari log.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, anzi direi che siamo solo all'inizio ma la notizia che è ripartito il pc normalmente è già buona!

Ora non ti resta che seguire alla lettera QUESTA PROCEDURA e postare i vari log.

Scusa ma se troviamo difficoltà nel scaricare i programmi.

Per esempio Combofix, non si riesce ad iniziare a scaricare che appare il veto del gestore della rete locale. Cioè invece di caricare la pagina che uno vuole si carica una pagina della ditta che sentenzia che il sito non è raggiungibile.

C'è un modo per ovviare a tale inconveniente altrimenti Combo fix non si riesce a scaricare.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può esservi il caso che il fornitore adsl della vostra ditta applichi alcune restrizioni sulla navigazione, in quel caso l'unico rimedio è scaricare i programmi da un pc al di fuori della lan aziendale e portarli al lavoro su di una chiavetta usb. Altrimenti vedi se gli altri programmi te li fa scaricare e procedi con quelli per il momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ora controllo abilitando la visualizzazione di files nascosti e protetti di sistema, il contenuto delle cartelle:

C:\f7b0daa3e521687bf92aa68718e0d6f1

C:\164b09a5e9dd61751723f7afc234c0

Hai eseguito anche gli altri programmi della procedura come Advanced Windows Care e Ccleaner?

Se si, non ti rimane al massimo che eseguire una deframmentazione del pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok ora controllo abilitando la visualizzazione di files nascosti e protetti di sistema, il contenuto delle cartelle:

C:\f7b0daa3e521687bf92aa68718e0d6f1

update.log

Ok ora controllo abilitando la visualizzazione di files nascosti e protetti di sistema, il contenuto delle cartelle:

C:\164b09a5e9dd61751723f7afc234c0

update.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok cancella entrambe le cartelle con quel nome strano e procedi alla deframmentazione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora