Accedi per seguire   
Seguaci 0
calogeronanni

Cosa Installare Dopo Formattazione

10 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi.

Devo formattare l'hd,uso winxp e volevo chiedervi quale sono le cose fondamentali e necessarie da installare,mi riferisco a java,ai vari directx e quant'altro di utile...Si insomma tanto per non riempire il pc di robaccia inutile per l'ennesima volta.Vi ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena hai installato il S.o vai su Windows Update e installa perlomeno i service pack e gli aggiornamenti importanti. Per il resto vedi te in base alle tue necessita'. Per le directx controlla se la tua scheda video supporta l'ultima le 9.0 se si' aggiorna anche quelle. Le java e poi penso possa bastare.

Se hai altri dubbi chiedi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dilemma principale: :xp: o :tux: ????

Ma avendo tu scelto :xp: XP: :)

- service packs

- Directx 9b

- antivirus

- utility di de/compressione (ZipGenius)

- java JRE per le applet nei siti internet (Java JRE 1.4)

- Suite office (possibilmente free: OpenOffice 1.1

- codecs Divx e XVid

- Player MP3, WAV, etc.. (WinAmp, Windows Media Player 9 series)

- Messenger per ICQ, MSN, IRC, Yahoo (Miranda 0.3.2)

- se hai il masterizzatore, un buon programma free per masterizzare: CDBurnerXP PRO 2.1.7

Penso che sia tutto quello di cui uno ha bisogno per esigenze normali...

:thum:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazza,grazie siete stati molto utili,sentite la volta successiva ho formattato ma non sò per quale motivo windows update non funzionava,cioè non mi si conetteva automaticamente per scaricare gli aggiornamenti.Il dubbio è:quando formatto e installo xp,devo registrarmi alla microsoft durante l'installazione per far si che scarichi gli aggiornamenti??Se non dipende da questo da cosa può dipendere??grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuna registrazione è necessaria per windows update

basta attivare la copia

aspettiamo a scervellarci se il problema non si ripete :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: Pc inspector file recovery (free per uso privato e non commerciale) per il recupero di file accidentalmente cancellati, di drive persi, di dati cancellati da crash ecc.

FIREWALL: ce ne sono tanti gratuiti per uso privato: Zone Alarm, outpost, sygate, ecc.

ANTI-SPYWARE: SpyBot, che oltretutto funziona anche da anti-dialer di base.

GRAFICA: GIMP 1.2.5 (ultima release)

Più di questo non credo ci sia bisogno, se consideri poi che mlti dei programmi citati (non solo da me) svolgono anche altre funzioni, il risparmio è assicurato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda magari una cosa: "pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi/aggiornamenti automatici" che sia avviato automatico.

poi "pannello di controllo/sistema/aggiornamenti automatici" che sia spuntata la casella.

in teoria così dovrebbe andarti... altrimenti:

http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp

guardi ciò che ti propone.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio consiglio...installati DriveImage...non è gratis ma, una volta installato e imparato come funziona non dovrai mai più formattare e reinstallare tutto da zero....:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,siete stati molto disponibili,finalmete ho formattato e ho installato tutto quello che mi avete consigliato,di un'ultima cosa avrei bisogno,e cioè del sito dal quale posso scaricare il winrar,ma che non sia il winrar che ti resta per 30 giorni perchè già ho avuto dei problemi con quello,o altrimenti consigliatemi una versione che mi resti senza dover poi rinstallarne un'altra.Grazie veramente per tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Winrar se vuoi la versione definitiva e' a pagamento.

Un'ottima alternativa e' ZipGenius e' gratuito in Italiano e supporta moltissimi formati di compressione.

:)

Questa e' la pagina per il download.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0