francescosartori

Installare Una Scheda Video Pci-ex Al Posto Di Una Integrata

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Ho una scheda video integrata nel mio PC, con scheda madre AsRock 4core1333-FullHD. La scheda video integrata è una ati Radeon X1250. Devo sostituirla con una appena acquistata, una ATI Sapphire HD3870.

Una volta montata sullo slot PCI-Express 16x dovrebbe, come c'è scritto nel manuale della scheda madre, attivarsi automaticamente disattivando la scheda video integrata.

Ma ciò non avviene.

Il mio PC ha:

Scheda madre: AsRock 4core1333-FullHD

RAM: 2GB 800MHz Buffalo (2x1GB dualchannel mode)

Alimentatore 500W.

Sono nella totale disperazione. Qualcuno sa dirmi che cosa devo fare?

Grazie mille...Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entra nel bios e disabilta a mano quella integrata.

Se il problema dovesse persistere potrebbe ipotizzarsi un problema di alimentatore che non regge la scheda video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono riuscito a farla andare...e questa mattina riaccendendo il PC non andava...e ho dovuto spostare il cavo VGA sull'uscita della schde video integrata.

Dici che sia l'alimentatore? Eppure nei requisiti viene riportato il bisogno di un alimentatore da almeno 450W!

Uffa....cosa posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai seguito le istruzioni a pagina 47 del manuale? :) Devi entrare nel bios, come suggerito da Firewall76, e in "advanced" seleziona "NorthBridge Configuration" e in "Primary Graphics Adapter" seleziona "PCI Express". Poi, se non funziona, vai su "Surround View Function" e imposta su disabled. Ma credo che quest'ultima operazione non serva perchè hai una scheda ATI.

Facci sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ora funziona; ho acceso e spento il PC più volte e va sempre. Quindi credo che sia un passo avanti...:)

Ora c'è un altro problema, se così si può dire.

Ad ogni avvio del sistema, o meglio, di Catalyst Control Center, compare questo avviso:

post-36117-1223046207_thumb.jpg

che mi riporta a questa schermata:

post-36117-1223046239_thumb.jpg

Come puoi vedere sul pannello destro mancano tutte le impostazioni che potrei modificare, dato che, come dice il programma, non è attivato nessuno schermo.

Cosa devo fare?

Grazie...ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei a disinstallare i driver video presenti (per farlo puoi usare drivercleaner in modalità provvisoria) e installare successivamente i driver aggiornati che puoi scaricare dal sito ATI. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooooooooooooooooooooooooooo!!!! Adesso la scheda video esterna non va!!! Porca paletta che due scatole... E io sto scrivendo dalla scheda video integrata!!! Uffa.

Se tentassi un aggiornamento BIOS? Male di certo non può fare...

Puoi provare ad aiutarmi? Io so andare nella pagina dei Bios Update...ma non so nè quale scaricare e nè come installarlo.

Se vuoi provare la pagina è:

http://www.asrock.it/ -> Prodotti -> 4Core1333-FullHD (cercarlo con la ricerca del browser) -> Downloads

Grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' improbabile che aggiornando il bios risolvi il problema. :)

Piuttosto...hai eseguito quelle operazioni che ti ho suggerito nel post precedente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' solo un problema di driver. Disistalla i driver vecchi, disabilita la vga integrata da bios, installa quelli corretti indicati da modigliani e vedrai che risolvi facilmente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto la cosa dello schermo disabilitato, ma all'avvio ancora non avvia al primo colpo la scheda PCI-Ex...uff

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora