backuppone

Alice 7 Mega

6 messaggi in questa discussione

Come da oggetto mi hanno passato da alice 2 mega a alice 7 mega da circa una settimana solo che spesso da quando ho la 7 mi cade la linea oppure mi si impalla addirittura il router!!!tanto che devo spengerlo e riavviarlo per riprendere la connessione!!!(ho avuto alice 2 mega e non ho mai avuto il minimo problema!!!)

il mio router è un Atlantisland WebShare 242W

ho provato a cercare su internet e mi pare di aver capito che ho problemi di linea tipo che i valori di noise margin e attenuation sono sballati!!!(almeno credo perchè non ho capito bene cosa siano e come dovrebbero essere quelli giusti...e soprattutto come faccio a farli diventare corretti!?!?!?!?)

posto qua quel che mi dice la scermata dei parametri del router:

ADSL Parameters ADSL Mode Open Annex Type and Follow DSLAM's SettingAnnex AAnnex LAnnex MAnnex JModulator AutoADSL MultimodeADSL2ADSL2+G.LiteT1.413G.DMTDSP FirmwareVersion DMT FwVer: 3.5.12.4_A_TC, HwVer:T14F7_1.0 DMT Status Up Operational Mode ADSL G.Dmt Upstream 480 kbps Downstream 6272 kbps Noise Margin (Upstream) 22.0 db Noise Margin (Downstream) 8.0 db Attenuation (Upstream) 20.5 db Attenuation (Downstream) 32.0 db

per favore qualcuno può interpretarmi gli eventuali problemi e magari come posso risolverli...aiutooooooooo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noise Margin (Downstream) 8.0 db

Gli altri valori non sono eccellenti, ma molto comuni e garantiscono una qualità dignitosa, mentre quello quotato non va.

Valori minori di 11-12 db indicano un segnale fortemente disturbato, una portante instabile, continue disconnessioni, possibilità di disturbi anche sulla fonia.

Con una portante a 2 Mega come prima il "filo" malmesso riusciva a sopperire, ma alzando la velocità tutte le "magagne" sono venute fuori...

Purtroppo tu non puoi fare granchè, ti consigliodi chiamare il 187 e, citando se vuoi anche i dati rilevati, chiedere una verifica tecnica del collegamento fisico da te alla centrale ed una "pulizia" della linea. Fossi in te non riporrei troppe speranze sulla possibilità che ti sistemino le cose, molto probabilmente ti diranno che diminuiscono la velocità di connessione a 2 Mbps per garantire il servizio...

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho tel, al 187 e mi han detto che mi richiamano su cel entro martedì...intanto grazie per i consigli!!!almeno ora so cosa c'è che non va!!!

p.s. è normale che oggi il Noise Margin (Downstream) oscilli fra i 9,5 e i 12.5 !?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, perchè i disturbi possono essere indotti da un topo che sta "rosicchiando" il cavo, dall'acqua che sta allagando un pozzetto e via così, quindi il "rumore" indotto sulla linea o l'attenuazione del segnale può anche oscillare ...

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol...ammazza che simpatia :)

Raga problema finalmente risolto!!!almeno credo e spero :P

seguendo le indicazioni trovate a questo Link ho scoperto che un parametro del router era da cambiare e cioè:

io avevo PPPoE LLC

invece dovevo mettere PPPoE VC-MUX

cito dal sito:

L'incapsulamento. Le ADSL fino a 8mbit/s utilizzano solitamente il VC-MUX (Virtual Circuit Multiplexing), mentre le ADSL2+ (fino a 20mbit/s) usano in generale LLC.

cambiato questo parametro i nuovi valori sono:

Noise Margin (Upstream) 23.5 db

Noise Margin (Downstream) 17.0 db

Attenuation (Upstream) 21.0 db

Attenuation (Downstream) 28.0 db

e in questo momento sono a 1 giorno e 4 ore di connessione senza il benchè minimo problema!!!

grazie a tuttiii e ciao alla prox :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure tutti provider internet di oggi(compreso alice 7Mega) dicono di impostsre il protocollo su PPP o E e incapsulamento LLC

Il vc-mux si usava con il protocollo PPP o ATM...

Strano comunque l'importante che tu abbia risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora