spin

Configurazione Router Netgear

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ho acquistato un modem router wireless netgear dg834g,ho provato a fare l'auto configurazione seguendo la pagina

http://192.168.0.1 ma avviata la ricerca della cofigurazione dell'adsl automatica il sistema mi lascia in attesa e non cambia schermata.Ho provato a configurarlo manualmente e sono riuscito a collegarmi ad internet.Il problema che non si configura automaticamente da cosa potrebbe dipendere?Puo' dipendere da un mal funzionamento del router?

Inoltre sapreste darmi i paramentri ottimali da inserire per alice 7.7 mega?

Grazie come sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao spin,

il fatto che rimanga bloccato nell'auto configurazione può dipendere dal fatto che magari il router non riesce a identificare bene i parametri di connessione della tua adsl.

Questo può essere dovuto a una qualità della linea non ottimale, o anche a un problema del router (in particolare del firmware).

Puoi verificare sul sito del produttore se esiste un firmware aggiornato per il modello e versione esatta del tuo router.

Considerato che si collega, va benissimo la configurazione manuale da te impostata. (considera che di tutti i router che mi son capitati di installare, non ho mai avviato il wizard: ho sempre preferito andare direttamente a mano)

PS: è lo stesso modello che utilizzo io... non sò se sia la stessa versione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio modello e' il dg834g v4,mi domandavo se avesse qualche problema per farmelo eventualmente sostituire,ma se mi dici che casomai e' il firmware non e' un porblema hardware.Mi dici la ricezione di questo router fin dove copre?Quindi tu escluderesti un problema del mio router?

Ti ringrazio ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non posso essere certo che il router funzioni correttamente, ma il fatto che non rilevi i parametri in automatico, a volte può dipendere dalla linea.

Che cosa intendi con "la ricezione di questo router, fin dove copre?" non è un router wireless...

è un normalissimo router adsl2/2+, adatto quindi a collegamenti fino a 20mega!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho acquistato lo stesso router.

Se lo configuro a mano dalle Basic Setting riesco a connetterlo ad Internet, ma quando tento di connettermi via browser a un sito qualsiasi, mi fa il redirect sulla stessa pagina (www.routerlogin.com) e mi riparte la configurazione automatica in cui cerca la rete ADSL (ho alice 7mega) e non la trova, nonostante dalla gestione manuale mi dica che è connesso, e mi fa vedere anche le statistiche della banda.

Hai per caso risolto? O puoi darmi una dritta per risolvere il mio problema?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inserite i parametri manualmente

pppoe

VPI 8

VCI 35

LLC

nome utente aliceadsl

password aliceadsl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora