loucat

Rete Wifi Domestica...

4 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!

vi espongo il mio problema:

devo fornire di adsl l'appartamento che sta affianco al mio, stesso pianerottolo, che è senza telefono fisso.

Pensavo di farlo semplicemente comprando un router/access point wifi di modo da condividere la mia adsl Libero a 4Mbps... in quella casa ci sono un paio di portatili, spero tutti con scheda wifi.

domande:

1) visto che dovrei condividere la connessione, secondo voi quelli di Infostrada mi faranno l'upgrade a 7 mega senza problemi?

2) c'è un qualche modo (magari scegliendo il router con le giuste opzioni disponibili) per limitare la banda dei computer secondari di modo da non farmi ciucciare tutta la velocità?

3) ci sono caratteristiche particolari dei computer da collegare in rete che devo controllare? oltre al possesso della scheda wifi ovviamente

4) quali caratteristiche deve avere il router di modo che sia sicura che arrivi abbastanza segnale e potenza a tutti e il più distante possibile?

5) secondo voi questa soluzione è conveniente (per me, e non parlo in termini di soldi) oppure sarebbe meglio affinchè prema per altre soluzioni? tipo proporre ai ragazzi dell'altra casa di adottare una soluzione con cellulare oppure fare un abbonamento tiscali di sola adsl senza telefono (non so come si chiami, comunque una soluzione per chi non ha il fisso), magari pagandogli io l'attivazione.

sicuramente sto dimenticando qualcosa... comunque se c'è qualche buon'anima che ha voglia di aiutarmi, mi verrà in mente dopo...

grazieeee

lou :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) visto che dovrei condividere la connessione, secondo voi quelli di Infostrada mi faranno l'upgrade a 7 mega senza problemi?

l'upgrada spetta a tutti

2) c'è un qualche modo (magari scegliendo il router con le giuste opzioni disponibili) per limitare la banda dei computer secondari di modo da non farmi ciucciare tutta la velocità?

puoi usare il router Netgear

3) ci sono caratteristiche particolari dei computer da collegare in rete che devo controllare? oltre al possesso della scheda wifi ovviamente

solo wifi

4) quali caratteristiche deve avere il router di modo che sia sicura che arrivi abbastanza segnale e potenza a tutti e il più distante possibile?

io uso netgear 834 ge passo l'adsl ad un amico del piano superiore

5) secondo voi questa soluzione è conveniente (per me, e non parlo in termini di soldi) oppure sarebbe meglio affinchè prema per altre soluzioni? tipo proporre ai ragazzi dell'altra casa di adottare una soluzione con cellulare oppure fare un abbonamento tiscali di sola adsl senza telefono (non so come si chiami, comunque una soluzione per chi non ha il fisso), magari pagandogli io l'attivazione.

no, assolutamente si spende troppo e si naviga poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, adesso guardo le caratteristiche del tuo router :P

spero proprio che abbia l'opzione di gestione della banda :)

... e che non abbia problemi con Infostrada come ho letto su altri forum o_O

ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo router l'ho installato a diversi clienti con infostrada è non ci sono problemi

comunque chiama il 155 e gli chiedi che velocizzano la 7 mega

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora