MrDay

Gif O Flash?

5 messaggi in questa discussione

Per un inserto pubblicitario non troppo è cosa mi consigiate? una gif o un banner flash,direttamente sulla pagina o su un popup?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per un inserto pubblicitario non troppo è cosa mi consigiate? una gif o un banner flash,direttamente sulla pagina o su un popup?

La scelta deve ricadere in base alle tue esigenze... ognuna delle differenti tipologie ha dei punti a favore, che cerco di riassumerti molto brevemente, in modo da permetterti di valutare al meglio cosa scegliere.

Una gif, o comunque in generale un banner statico (per la maggiore si usa il formato JPG) è:

- facilmente realizzabile;

- sempre visibili (non bloccati dai vari script) e visibile senza necessitare l'installazione delle estenzioni flash;

- non invasibi;

- facilmente implementabili;

- più google friendly;

un banner in flash:

- maggiormente visibile, anche grazie agli effetti di animazione più fluidi e "spettacolari";

- più difficili da realizzare;

- non sempre visibili su tutti i browser;

- NEGATIVO: il contenuto può essere filtrato o bloccato dalle estenzioni del browser no.script.

POP-UP:

- come avvisi sono molto fastidiosi, e spesso la gente li chiude direttamente senza dar molto peso al contenuto della pubblicità;

- se è attivo un antipopup, questi vengono tutti bloccati e non vengono aperti o visualizzati;

- se sono attivi noscript non vengono visualizzati;

- necessita di javascript;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio un banner in flash sulla pagina magari usa la trial di swiss max della incomedia (hai 30 giorni di tempo prima che si disattiva il programma)

dimenticavo: il programma già contiene dei template pronti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho solo creato una gif animata "divertente" con photoshop, la pubblicità non è un argomento che mi riguarda visto che il mio sito è ancora fermo in locale, però mi ero incuriosito.

Grazie delle vostre risposte, nel caso mi si presenti l'occasione,sono sicuro che mi saranno utili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo...

se ti possono anche servire dei pareri o consigli, sai che questo è il posto esatto! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora