Accedi per seguire   
Seguaci 0
Goblo

Eee Pc Per Programmi Tipo Mathlab

19 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.... :)

Sarei interessato all'acquisto di un Eee PC.Sono uno studente di ingegneria elettronica,per cui,mi interessa principalmente utilizzare qualche programma tipo matlab ed avere la possibilità di collegarmi ad internet ogni qual volta lo ritenga necessario.

Tetto max spendibile : 200 Euro.

Voi cosa mi consigliate?E dove(se possibile)?

Grazie in anticipo :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se matlab lo usi per scrivere programmini semplici un ASUS EEEPC 701 4G reperibile on-line con un semplice motore di ricerca per prezzi (tipo trovaprezzi) a 199€ andrà più che bene. Se invece già usi simulink o tool più pesanti ti rimarrà solo la possibilità di collegarti ad internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti anche io ero orientato sull'Asus.

Ho il G1s e veramente mi trovo benissimo(tranne Vista) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo già un buon portatile (vista è un dettaglio :)) potresti usare questo per applicazioni leggere e soprattutto per sfruttarne la connettività.

Tieni presente che è un prodotto da 200€ quindi non ti aspettare niente di particolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' giustissimo ciò che dici e queste erano le mie intenzioni all'inizio.Il problema è che viaggio tutti i giorni in treno per circa 4 ore (in totale) per raggiungere l'uni.

L'asus pur essendo un portatile è un pò scomodo e pesante da aprire in viaggio ed in aula ogni santo giorno.Questo,invece,risolverebbe la maggior parte dei miei problemi e mi permetterebbe di collegarmi in qualsiasi momento io voglia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che non ti aspetti troppo. Non è un pc da lavoro, diciamo che è un'utile strumento da viaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che non è attinente a questo topic,ma esiste per caso qualche tariffa flat per collegarsi con il cell?Dove posso cercare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non apri un 3d in telefonia? Quello che ti posso dire è che io ho una vodafone usb aziendale più o meno flat (c'è un massimo in un giorno e un massimo in un mese ma questi massimi sono molto alti) che costa 79€ al mese.

Con il cellulare non so, ma sei sicuro che nella tua università tu non abbia una connessione wifi? In genere ci sono in tutte le università ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro il 3d in telefonia!!!!

C'è la rete,ma all'uni seguo i corsi ed è difficile potersi collegare.Lo utilizzerò soprattutto in treno...

Cominque grazie grazie grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprato!!!

Ehm...c'è una guida per poter passare ad Xp?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una guida non c'è ma se hai una versione xp con livenza retail i driver li trovi sul sito di supporto della asus (eee family -> eee pc --> eee pc 701xp). L'operazione è del tutto simile a qualsiasi installazione e considera che si prende circa 2gb. Ricordati che avrai bisogno sicuramente di un supporto di memoria esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!!

Parlando con un "tecnico"(spero) in un negozio mi aveva detto che essendo dotato soltanto di 512Mb di RAM installando Xp avrei avuto dei problemi tipo la visualizzaz non corretta delle finestre ... mah :)

Riguardo la memoria esterna hai permettamente ragione.Ho già adocchiato una MMC da 16Gb veramente ad un ottimo prezzo :P

Modificato da Goblo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia vero ... certo che 512mb sono pochini. Magari qualcuno che lo utilizza con xp può confermartelo o meno. In realtà fornendo asus tutti i driver non dovrebbe avere problemi a meno di baki.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlando con un "tecnico"(spero) in un negozio mi aveva detto che essendo dotato soltanto di 512Mb di RAM installando Xp avrei avuto dei problemi tipo la visualizzaz non corretta delle finestre ...

Strana risposta. XP con 512 MB di Ram funziona normalmente (anche se con 1Gb funziona meglio soprattutto se si hanno numerosi programmi in esecuzione contemporaneamente).

Sicuramente 512 MB di Ram bastano per un netbook dove comunque non verrebbero mai utilizzati programmi avidi di risorse come Photoshop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E...fra le altre cose,ho trovato anche questo!!!

Link

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il link è corrotto ... cosa hai trovato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante procedura :) ... anche io ti consiglio di usare nLite per ridurre al minimo lo spazio richiesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti