Accedi per seguire   
Seguaci 0
Goblo

Eee Pc Per Programmi Tipo Mathlab

19 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.... :)

Sarei interessato all'acquisto di un Eee PC.Sono uno studente di ingegneria elettronica,per cui,mi interessa principalmente utilizzare qualche programma tipo matlab ed avere la possibilità di collegarmi ad internet ogni qual volta lo ritenga necessario.

Tetto max spendibile : 200 Euro.

Voi cosa mi consigliate?E dove(se possibile)?

Grazie in anticipo :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se matlab lo usi per scrivere programmini semplici un ASUS EEEPC 701 4G reperibile on-line con un semplice motore di ricerca per prezzi (tipo trovaprezzi) a 199€ andrà più che bene. Se invece già usi simulink o tool più pesanti ti rimarrà solo la possibilità di collegarti ad internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti anche io ero orientato sull'Asus.

Ho il G1s e veramente mi trovo benissimo(tranne Vista) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo già un buon portatile (vista è un dettaglio :)) potresti usare questo per applicazioni leggere e soprattutto per sfruttarne la connettività.

Tieni presente che è un prodotto da 200€ quindi non ti aspettare niente di particolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' giustissimo ciò che dici e queste erano le mie intenzioni all'inizio.Il problema è che viaggio tutti i giorni in treno per circa 4 ore (in totale) per raggiungere l'uni.

L'asus pur essendo un portatile è un pò scomodo e pesante da aprire in viaggio ed in aula ogni santo giorno.Questo,invece,risolverebbe la maggior parte dei miei problemi e mi permetterebbe di collegarmi in qualsiasi momento io voglia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che non ti aspetti troppo. Non è un pc da lavoro, diciamo che è un'utile strumento da viaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti