eltopo

Problema Impostazioni Tcp/ip

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

ho notato un problema in Windows Vista sul mio portatile recentemente acquistato. Il portatile in questione è collegato ad una rete domestica con il fisso attraverso un router linksys wag200g, sono riuscito a condividere sia le cartelle del fisso che la stampante collegata a quest'ultimo, ma quando ho cercato di modificare le impostazioni tcp/ipv4 della scheda di rete del portatile ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere: dopo aver modificato le impostazioni tcp/ip in gestioni connessioni di rete all'interno del centro connessioni di rete e condivisione, ho notato che dopo qualche tempo (variabile a seconda dei momenti) le impostazioni tcp/ip inserite si azzerano e tornano quelle di default. Ho provato e riprovto a rifare la procedura pensando inzialmente di aver sbagliato qualcosa, ma il problema si ripresenta puntualmente. Qualcuno saprebbe dirmi di che problema si tratta? Da notare che ho fatto la stessa cosa con il pc fisso sul quale è installato windows xp, assegnando ip fisso allo stesso, e non ho avuto alcun problema del genere. Infine, ricordo con certezza che xp richiede un riavvio del pc una volta modificate con successo le impstoazioni tcp/ip, mentre il riavvio nno mi è stato richiesto da vista. E' possibile che questa sia la spia del problema in questione o è semplicemente vista che a differenza di xp non richiede il riavvio del pc dopo la modifica delle impostazioni tcp/ip?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e saluti a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questa modifica devi loggarti come amministratore e oltre all'indirizzo ip devi inserire su server dns preferito l'indirizzo del router (tipo: 192.168.1.1) compreso gateway predefinito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mio vista non ho impostato un profilo amministratore, come faccio ad entrare come amministratore?

Non ho capito la seconda parte del tuo messaggio: dove devo mettere l'indirizzo del router? Io l'ho messo su gateway predenito. Devo metterlo anche su server dns preferito?

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, eltopo.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul mio vista non ho impostato un profilo amministratore, come faccio ad entrare come amministratore?

vai su pannello di controllo - account utente

Non ho capito la seconda parte del tuo messaggio: dove devo mettere l'indirizzo del router? Io l'ho messo su gateway predenito. Devo metterlo anche su server dns preferito?

esatto anche su server dns preferitoip.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora