ondarossa

Ricette Prelibate Per I Golosi

393 messaggi in questa discussione

Gnocchi de susini

Ingredienti per 6 persone

Patate di pasta bianca: 1 Kg.

Susine settembrine: 700 gr.

Farina: 200 gr.

1 uovo

Burro

Pan grattato

Sale

Preparazione

Lessate le patate e, ancora calde, sbucciatele e schiacciatele sulla spianatoia con lo schiaccia patate. Aggiungete circa 200/250 gr. di farina bianca e incorporate 1 uovo intero.Aggiungete un pizzico abbondante di sale e amalgamate il tutto.

Preparate (come per gli gnocchi di patate normali) dei filoni di cm. 4 di diametro che poi taglierete a tocchi di cm 6 circa. Schiacciate con le dita ogni tronchetto fino a raggiungere un disco di cm 10 c.ca.

Lavate e snocciolate 700 gr. di Susine Settembrine (quelle a pera), tagliatele a metà e fate cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti insieme ad una noce di burro , schiacciando di tanto in tanto la frutta.

Alzate poi a fuoco vivo fino a totale assorbimento del liquido, mescolando e schiacciando un pò i pezzi più grossi. Deve risultare come una marmellata bruna piuttosto rappresa. Terminata la cottura, lasciate raffreddare.

Mettete in ciascun disco di pasta di patate un cucchiaino di marmellata e quindi chiudete ogni disco grossolanamente come un fagottino. Cuoceteli a quattro per volta in abbondante acqua salata ed in ebollizione e quando tornano in superficie toglieteli dalla cottura (come per gnocchi normali).

In una padella antiaderente grande, dorate del burro con del pane secco grattugiato al momento. Per la quantità regolatevi a occhio, in modo che abbia una consistenza fluida. Quando sarà ben dorato ma non bruciato, salate q.b. e metteteci gli gnocchi a dorare girandoli delicatamente con una paletta.

Servite ben caldi e dorati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risotto al vino rosso

Ingredienti per 4 persone

Riso: 400 g.

Burro: 75 g.

Formaggio Grana 100 g.

Vino Rosso 1/2 litro scarso

Mezza Cipolla

Tre spicchi d'aglio

Brodo di Pollo

Preparazione

Affettate molto finemente l'aglio e tritatelo col coltello poi mettetelo nella pentola a sciogliere con il burro.

Aggiungete la mezza cipolla finemente tritata e fatela rosolare a fuoco lentissimo nel burro fino a farla imbiondire

Aggiungete il riso e fatelo soffriggere nel soffritto fino a quando i chicchi sembrano diventare trasparenti.

Aggiungete circa 1/4 di litro di vino rosso al riso e fate ritirare.

Facendo attenzione a tenere il riso sempre "bagnato", aggiungete il brodo in piccole quantita'.

Quando il riso e' quasi cotto , aggiungete il rimanente vino e fatelo asciugare completamente.

Aggiungete il formaggio e lasciatelo mantecare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tartufi ai marroni

Ingredienti per 6 / 8 persone

90 g di marron glacés

l00 ml di latte

250 g di cioccolato al latte

100 ml di panna fresca

3 cucchiai di liquore all'arancia

cacao amaro

frutta candita

PREPARAZIONE

Spezzettate i marron glacés e ricopriteli con il latte. Lasciateli ammorbidire per un paio d'ore poi schiacciateli con una forchetta.

In una casseruola a parte, portate a bollore la panna, allontanatela dal calore ed aggiungete il cioccolato al latte spezzettato. Mescolate bene e fate raffreddare qualche minuto, poi amalgamatevi la purea di marron glacés e il liquore all'arancia. Lasciate raffreddare.

Aiutandovi con un cucchiaino, preparate tante palline grandi come noci.

Fate rotolare i tartufi nel cacao amaro, quindi arricchiteli con pezzetti di frutta candita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ondarossa

a questa ora

invece di andare a letto pensi a mangiare?

notte onda :)

Modificato da nilox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

notte anche a te ma' sai a stomaco vuoto si dorme male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
notte anche a te ma' sai a stomaco vuoto si dorme male

99013[/snapback]

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ciccettini :P

posso mettere il collegamento ad un sito?

penso sia utile alle persone celiache, ovvero coloro che non tollerano il glutine, e a chi ne conosce!

una mia amica lo è (l'ha scoperto in "tarda" età! mah! :) stava male poverina) e vi assicuro che è una bella menata!!

..provate anche solo a immaginarvi di eliminare pasta pane pizza e anche altri alimenti che non avreste immaginato e che invece sono "a rischio"!

qui ci sono alcune ricette..

così potrete invitare a cena le persone che ne soffrono senza che loro declinino l'invito o digiunino guardando voi brutti ingordacci! :P

ecco qui:

cucina senza glutine

un bacione!

post-4223-1127841076_thumb.jpg

Modificato da martymanny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mousse di zenzero

(per 4 persone)

zenzero

2 fogli di gelatina

40 g di farina

500 ml di latte

75 g di zucchero

200 ml di panna fresca da montare

4 tuorli d'uovo

1. Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda.

2. Montare i tuorli con lo zucchero fino a quando il composto sarà soffice e spumoso, quindi aggiungere la farina al composto facendola scendere da un setaccio.

3. Bollire il latte, aromatizzato con un pezzetto di radice di zenzero, sbucciata e grattuggiata oppure in polvere, filtrarlo e versarlo sul composto di uova e zucchero.

4. Mettere il tegame sul fuoco e far addensare la crema a fiamma bassissima, senza che il latte bolla. Poi far raffreddare.

5. Strizzare la gelatina e scioglierla nella crema.

6. Montare la panna e aggiungerla alla crema con movimenti dal basso verso l'alto.

7. Disporre la mousse in coppe individuali e servire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BOLLITO PASTICCIATO

ingredienti:

700 g di bollito di manzo, 1 kg di verdure miste (patate, piselli, cipolline, carote, pomodori, sedano, funghi secchi), 150 g di pancetta, 60 g di burro, 1 cucchiaio e mezzo di farina, 2 bicchieri di brodo, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, sale, pepe, parmigiano grattugiato.

procedimento:

Mondate e lavate tutte le verdure, lessatele separatamente in acqua poco salata: tagliatele come meglio conviene a ciascun tipo e passatele tutte insieme in 40g di burro. Nel burro rimasto rosolate la pancetta a dadini, unite la farina e mescolate bene in modo che non si formino grumi. Bagnate con il vino e poi con il brodo, continuando a cuocere fino ad avere una salsa densa. Tagliale a fettine il bollito e disponetelo in una pirofila a strati alternati con le verdure preparate in precedenza. Versate su tutto la salsa bianca, cospargete con abbondante formaggio grattugiato e passate inforno a 170° per 20 minuti. Servite ben caldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COTECHINO IN GALERA ingredienti (6 persone):

1 cotechino di circa 700 g; 1 fetta di punta di vitella, larga e sottile del peso di circa 500 g; 1 larga fetta di prosciutto crudo di 200 g circa; 1 cipolla; ½ di brodo di carne; ½ di vino Lambrusco secco; 4 cucchiai di olio d'oliva; sale

procedimento:

Ponete il cotechino a lessare in pentola, quando sarà giunto a metà cottura, ritiratelo, lasciatelo raffreddare e spellatelo, lasciandolo intero. Battete con lo spianacarne la fetta di vitello assottigliandola il più possibile, salatela leggermente. Stendete sulla carne la fetta di prosciutto intera, quindi collocate il cotechino al centro, arrotolate la preparazione e legatela bene con un filo robusto. Versate l'olio in una casseruola alta, mettete sul fuoco, fate scaldare, quindi unite la cipolla affettata, adagiate sul fondo il rotolo, copritelo completamente con il brodo di carne e il vino Lambrusco in parti uguali. Abbassate la fiamma leggermente, incoperchiate e lasciate cuocere a lungo, girando di tanto in tanto il rotolo. Quando il brodo e il vino si saranno quasi completamente consumati, il cotechino sarà pronto. Lasciate raffreddare, slegate e tagliate a fette regolari. Filtrate il sugo di cottura, quindi rimetterlo nella casseruola, assieme alle fette; fate scaldare e infine servite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LONZA DI MAIALE CON SALSA ALLA MELA VERDE

ingredienti per 4 persone:

750 gr di lonza di maiale

500 gr di mele verdi

salvia 1 rametto

cannella in polvere mezzo cucchiaino

1/2 bicchiere di vino bianco

3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

2 cucchiai di burro

sale fino

pepe

procedimento:

Lavate accuratamente le mele, asciugatele, privatele del torsolo e tagliatele poi a rondelle alte circa ½ cm. In un tegame fate sciogliere un cucchiaio di burro, senza farlo friggere, quando si sarà sciolto versatelo sulle rondelle di mele, e spolverizzate con la cannella. Tritate la salvia molto finemente e aggiungetela al burro rimasto, lavorate questo impasto a freddo finchè non sarà perfettamente amalgamato. Prendete la carne, legatela con uno spago, aggiungete sale e pepe e cospargetela con l’impasto di salvia e burro. Scaldate il forno a 220°. Ungete una teglia e all’interno mettete la carne e fatela cuocere per 10 minuti, giratela ogni 5 minuti di modo che possa dorarsi su tutti i lati, aiutatevi con un cucchiaio per evitare di forare la carne. Quando la carne sarà perfettamente dorata togliete la teglia dal forno e versate il vino, rimettete in forno per altri 10 minuti, abbassate la temperatura a180° e fate cuocere per 40 minuti, bagnate spesso la carne con il fondo di cottura per evitare che la carne si indurisca. A questo punto toglietela dal forno, affettatela, disponete la carne su un piatto di portata con parte delle mele che avete preparato. Mettete il resto delle mele nel fondo di cottura della carne, fatele insaporire per 10 minuti, poi frullate il tutto e servite la carne con la salsa alle mele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PEPOSO

ingredienti:

g. 500 di carne di manzo, 5 spicchi d'aglio interi, pepe nero in grani, un po' di conserva di pomodoro.

preparazione:

Tagliate a pezzetti (tipo spezzatino) il muscolo e mettetelo in una pentola di coccio, insieme agli spicchi d'aglio, a quattro cucchiai di concentrato di pomodoro, un paio di cucchiai di pepe in grani ed acqua a coprire. Fate cuocere a fiamma bassa per almeno tre ore. Se la salsa si asciuga troppo, aggiungete un po' di acqua calda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

POLPETTINE ALL'ORIENTALE

ingredienti per 4 persone:

g.800 di magro di vitello, un vasetto di yogurt bianco (intero), 3 chiodi di garofano, mezza stecca di cannella, un cucchiaio di farina, mezzo bicchiere di vino bianco secco, due foglie di alloro, un cucchiaio di parmigiano grattugiato, 6/7 cucchiai di olio, sale e pepe.

preparazione:

Amalgamate la carne tritata, il formaggio, lo yogurt, sale, pepe e farina. Legate il composto con l'uovo e fate delle piccole polpettine ovali. In una padella mettete le polpette su un unico strato, dopo aver scaldato bene l'olio. Quando saranno rosolate, bagnatele con il vino, lasciate sfumare, aggiungete le spezie, mezzo bicchiere di acqua e lasciate cuocere, coperto per 20 minuti, mezz'ora. Nel caso, bagnate con altra acqua bollente. Servite con purè o couscous.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SPEZZATINO DI MAIALE ALLA PORTOGHESE

ingredienti:

1 kg di polpa di maiale, 250 ml di aceto, 2 spicchi d'aglio schiacciati, 6 peperoncini piccanti rossi, 1 foglia di alloro, sale, 6 chiodi di garofano, 1 cucchiaino di timo, qualche foglia di salvia olio d'oliva.

procedimento:

Tagliare la polpa di maiale a cubetti. Unire l'aceto, l'aglio il peperoncino, l'alloro, il sale, i chiodi di garofano, il timo e la salvia. Versare sulla carne e far marinare per tutta la notte in frigorifero. Cuocere il maiale nel liquido della marinata per 20 minuti e poi scolare. Scaldare l'olio in una padella, aggiungere la carne e far rosolare piano per 10 o 15 minuti, fino a far dorare la superficie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TORDELLI LUCCHESI

ingredienti:

Si devono prendere 300 gr. in tutto di manzo e maiale, cuocerli nell'olio bollente e tritarli finemente. Dopo la cottura, prendere una fetta di pane ammorbidito nel brodo, due cucchiai di parmigiano ed uno di pecorino, due uova, un mazzetto di foglie di timo, un ciuffo di prezzemolo, una bella grattata di noce moscata, sale e pepe.

preparazione:

Mescolare tutto fino a quando non sarà amalgamato. Preparare la pasta con 4 uova e una presa di sale. Farla riposare, stenderla e sagomare i tordelli. Lessare e condire con ragù di carne. Formaggio a piacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCALOPPINE AL TARTUFO

ingredienti:

8 fettine di vitello, 1/2 bicchiere di marsala, olio d'oliva, sale, crema di tartufo, farina e sale.

procedimento:

Infarinate e friggete a fuoco medio in una padella 8 fettine di noce di vitello con l'olio d'oliva. Salate a cottura ultimata e tenetele da parte in caldo. Eliminate dai fondi di cottura i residui di farina, versate mezzo bicchiere di marsala secco e 4 cucchiai di crema di tartufo. Mettete le scaloppine e fatele mantecare nell'intingolo per qualche minuto a fuoco medio. Servite caldissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pollo alla birra

Categoria: Secondi piatti - Carne

Ingredienti:

pollo, 1/2

birra, 500 ml.

cipolla, 1 piccola

porro, 1/2

sedano, 1 pezzo

carota, 1 piccola

sale, pepe, q.b.

Dosi per 2persone

Preparazione:

Insaporite il pollo con sale e pepe.

Spostatelo in una casseruola alta.

Sminuzzate finemente la cipolla, la carota, il sedano e il porro.

Uniteli successivamente al pollo.

Bagnate con la birra.

Prestate attenzione che la birra ricopra quasi del tutto il pollo.

Portate il tutto ad ebollizione.

Fate cuocere per 30 min.

Rigirate il pollo.

Continuate la cottura per altri 30 min.

Controllate la cottura del pollo.

Servite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bucatini alla Matriciana

Ingredienti

gr. 400 di bucatini gr. 150 di guanciale di maiale gr. 100 di polpa di pomodoro gr. 50 di pecorino romano ½ bicchiere d'olio d'oliva peperoncino sale pepe

Preparazione

Prendete dei pomodori ben maturi e, dopo averli spellati e privati dei semi, tagliateli a pezzetti. Affettate il guanciale di maiale in listarelle sottili, larghe non più di 2 centimetri. Qualora non trovaste il guanciale potete utilizzare della pancetta. Ponetele in un tegame con dell'olio d'oliva e lasciate rosolare per alcuni minuti. Quando il guanciale si sarà ben colorito, aggiungete mezzo peperoncino rosso e dopo pochi minuti i pomodori, facendo cuocere a fuoco moderato. Rimestate di tanto in tanto il condimento lasciando sul fuoco finché la salsa avrà assunto un aspetto cremoso e omogeneo.

In una pentola capace, portate a ebollizione l'acqua salata e immergete delicatamente i bucatini rimestando di tanto in tanto affinché non attacchino. Scolateli piuttosto al dente e versateli direttamente nel tegame col sugo che avrete tolto in quel momento dal fuoco. Grattugiate il pecorino e aggiungetelo alla pasta condita, versate il tutto nel piatto di portata e servite subito.

post-3161-1127645297.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La zingara

questa ricetta e locale la fanno solo a ischia

ingredienti due foglie di lattuga

due fettine di mozzarella

una hamburger

ketch up

mayonaise

senape

due fettine di pane o (una rosetta ) come volete

preparazione

spalmare la mayonaise nellle fettine di pane o rosetta

spalmateci il ketch up mettete le due fette di mozzarella e le due foglie di lattuga

mettetici l'hamburger gia passata alla griglia o in padella

e vesateci sopra un po di senape e coprite il tutto con l'altra fetta di pane o rosetta

mettete a fuoco una padella o piastra fatela stare tanto al fuoco in modo che diventa bollente ( senza olio ) poi metteci su il tutto che avete preparato e a fuoco lento fate in modo che il pane e il farcino si sciolga poi una volta fatto rosolare il tutto girate l'altra parte del pane e fate la stessa operazione fino a farla diventare croccante ed ecco che viene fuori una zingara pronta da mangiare calda

poi ditemi se vi e piaciuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bucatini alla Matriciana

Ingredienti

gr. 400 di bucatini gr. 150 di guanciale di maiale gr. 100 di polpa di pomodoro gr. 50 di pecorino romano ½ bicchiere d'olio d'oliva peperoncino sale pepe

Preparazione

Prendete dei pomodori ben maturi e, dopo averli spellati e privati dei semi, tagliateli a pezzetti. Affettate il guanciale di maiale in listarelle sottili, larghe non più di 2 centimetri. Qualora non trovaste il guanciale potete utilizzare della pancetta. Ponetele in un tegame con dell'olio d'oliva e lasciate rosolare per alcuni minuti. Quando il guanciale si sarà ben colorito, aggiungete mezzo peperoncino rosso e dopo pochi minuti i pomodori, facendo cuocere a fuoco moderato. Rimestate di tanto in tanto il condimento lasciando sul fuoco finché la salsa avrà assunto un aspetto cremoso e omogeneo.

In una pentola capace, portate a ebollizione l'acqua salata e immergete delicatamente i bucatini rimestando di tanto in tanto affinché non attacchino. Scolateli piuttosto al dente e versateli direttamente nel tegame col sugo che avrete tolto in quel momento dal fuoco. Grattugiate il pecorino e aggiungetelo alla pasta condita, versate il tutto nel piatto di portata e servite subito.

99582[/snapback]

la ricetta di Pollicina discende dalla "gricia", che non prevede l'utilizzo del pomodoro. in pratica si fa soffriggere il guanciale tagliato a listarelle (mi raccomando, guanciale e non pancetta!) in pochissimo olio, si toglie il guanciale, tenendolo in caldo, e nello stesso grasso si lascia soffrigere della cipolla tritata finemente. nel frattempo si lessano i bucatini, si scolano al dente e si saltano nella padella con la cipolla e con le listarelle di guanciale che avremo unito di nuovo. spolverata abbondante di pecorino romano grattuggiato e... gnam!

p.s. la cipolla è facoltativa: c'è chi la mette e chi no, c'è chi al suo posto usa l'aglio, e chi mette ambedue... la ricetta originale comunque non prevederebbe nè aglio nè cipolla, poi ognuno è libero di fare come vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Involtini alla valdostana

Ingredienti:

prosciutto cotto, 4 fette

fontina, 4 fette rettangolari e fini

funghi trifolati, 2 cucchiai

carciofini trifolati, 2 cucchiai

sale, q.b.

rosso d'uovo, 1-2

pane grattugiato, q.b.

olio per friggere, q.b.

Dosi per: 2 persone

Preparazione:

Prendete le fette di prosciutto e stendetele su una base di lavoro.

Disponete sopra ciascuna le fette di fontina, i funghi e i carciofini trifolati, non riempite troppo la fetta.

Avvolgete e passate prima nell'uovo salato e poi nel pan grattato.

Friggete nell'olio facendo attenzione a non aprire l'involtino.

Terminata la cottura fate assorbire l'olio su un foglio di carta assorbente e servite ben caldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acciughe all'arancia

Ingredienti:

acciughe, 350 gr.

limone, mezzo

arancia, 1

olive verdi, 75 gr.

pinoli, 25 gr.

prezzemolo, q.b.

peperoncino piccante, 1 piccolo

Vino bianco secco, q.b.

mollica di pane grattugiata, q.b.

Olio extravergine d'oliva, q.b.

sale e pepe, q.b.

Dosi per: 2 persone

Vino:

Asprinio d'Aversa Doc

Preparazione:

Pulite accuratamente le acciughe.

Levateci la testa e diliscatele.

Lavatele e lasciatele scolare.

Sciacquate anche il limone.

Sminuzzatelo a fette rotonde sottili.

Mondate e lavate il prezzemolo.

Tritatelo insieme alle olive snocciolate e ai pinoli.

Sminuzzate a pezzetti il peperoncino.

Accendete il forno a 170° C.

Sistemate in una pirofila i pesci a strati (volgendo le code al centro) e alternando con delle fette di limone.

Velate l'ultimo strato con il trito preparato.

Fate tostare in un pentolino la mollica di pane con un filo d'olio.

Distribuitela sui pesci.

Condite con un pizzico di sale.

Irrorate con un goccio vino e 2 cucchiai di olio.

Passate in forno caldo per circa 30 minuti.

Spremete il succo di mezza arancia.

Fate trascorrere 15 minuti dall'inizio della cottura.

Versate il succo (filtrandolo) sui pesci.

Servite calde o tiepide.

Decorate con delle fettine ricavate dalla mezza arancia avanzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnolotti del Piemonte

Ingredienti:

per il ripieno:

brasato di manzo, 130 gr.

arrosto di maiale, 60 gr.

prosciutto crudo, 30 gr.

cervella di vitello, 30 gr.

1/2 cespo di lattuga,

burro, q.b.

uovo, 1

parmigiano grattugiato, q.b.

sugo di carne, q.b.

noce moscata, q.b.

rosmarino, sale, q.b.

per la pasta:

farina, 180 gr.

uova, 2

sale, q.b.

per il condimento:

burro fuso, q.b.

foglie di salvia fresca,

parmigiano grattugiato,

Dosi per: 2 persone

Fate sbollentare la lattuga.

Scolatela e sminuzzatela finemente.

Passatela in una padella con burro e rosmarino.

Fate sbollentare la cervella.

Sgocciolatela e levate la pelle.

Mettetela nel mixer e passatela con prosciutto e il resto delle carni.

Aggiungete la lattuga, il sugo di carne.

Incorporate l'uovo crudo.

Unite del parmigiano grattugiato.

Regolate di sale e pepe.

Condite con una punta di noce moscata.

Rimestate il tutto.

Sistemate a fontana la farina.

Mettete al centro le uova e del sale.

Lavorate il tutto.

Impastate se necessario con dell'acqua.

Spianate la pasta di giusta consistenza e separatela in due sfoglie sottili.

Stendete su una sfoglia delle sfere di farcia.

Chiudete con l'altra sfoglia.

Sigillate bene tutti i lati.

Separateli con il tagliapasta.

Fateli cuocere in acqua bollente e salata se non si dispone di brodo di carne.

Levate e insaporite con burro fuso e salvia.

Spolverate di parmigiano grattugiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uova alla panna

Ingredienti:

uova, 2

panna, 2 cucchiai

noce moscata, q.b.

burro, 1 noce

sale, pepe, q.b.

Dosi per: 2 persone

Preparazione:

Passate del burro negli stampi.

Spaccate 1 uovo in ciascuno degli stampi.

Unite 1 cucchiaio di panna.

Insaporite con sale, pepe e un pizzico di noce moscata grattugiata.

Fate cuocere le uova per 1 minuto su [70%].

Spostate gli stampini durante la cottura.

Controllate dopo 45 secondi il grado di cottura. Potete già gustarle se le uova vi piacciono non troppo cotte.

Servite.

Preparazione - cottura: 3'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora