Accedi per seguire   
Seguaci 0
vipertre

Php : Codice O Sistema Di Difficile Realizzazione

9 messaggi in questa discussione

Ragazzi gestisco il sito della squadra di calcio del mio paese,che milita in terza...Il mio paese,penso come in tutte le parti d'Italia è molto legato al calcio...Siccome la maggior parte della gente è costretta ad andare via per motivi di studio o di lavoro ,molti mi chiedono come fanno a sapere il risultato in diretta...

Allora la squadra è di terza categoria,quindi non ci sono siti che danno i risultati in diretta,ma questo punto mi è venuto in mente una cosa che avveo letto non molto tempo su una rivista specializzata...

Spegnere il pc con un mms...In pratica configurando penso server e roba varia con outlook si riusciva tramite invio di mms a spegnere il pc...lasciamo stare il costo del mms ,che può essere coperto con l'aiuto di qualche sponsor...il problema è questo...Si può farte in modo,che io lasciando il pc acceso,con il mio telefono invio un mms (ad es. Locali-Ospiti 1-0) e automaticamente il pc in homepage del sito,mi fa apparire il risultato...

Lo so può sembrare una richiesta assurda,ma come si dice tenatr non nuoce...e voi e noi di wininizio,siamo sempre pronti ad ingegnarci...grazie di cuore...

Se non si può fare in qeusta maniera.quancluno ha delle idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notavo che il sito della squadra di calcio che stai gestendo utilizza Wordpress, pertanto potresti postare i messaggi direttamente tramite l'opzione prevista "Articoli via e-mail", che trovi in Impostazioni -> Scrittura.

Potrebbe essere una soluzione al tuo problema! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No frman...Il sito della squadra che gestisco si trova su altervista ed utilizza html con qualche javscript per le adsense e il guestbook...

Il sito che dovrò fare è per la scuola calcio,non per la squadra che milita in terza,e li' che mi servirò di worpress...

Comunque questa opzione "notifica via e-mail si può attivare in qualche maniera in html",esistono altre soluzioni...Ti ringrazio,sempre disponibile...

O/T : Purtroppo per motivi, di studio,lavoro non seguo più come prima wininizio ,in più il sito del lecce è in aggiornamento da un bel po'...Mi piacerebbe sapere che fine hanno Kuma e Lorenz...

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per poter fare una qualcos di simile tramite SMS, hai bisogno di un server dedicato sul quale installare un programma che devi far sviluppare (o comprare direttamente) abilitato alla gestione degli SMS, in modo tale che ogni sms ricevuto sul numero gestito dal programma installato sul tuo server (hai bisogno di un contratto ad hoc con una compagnia telefonica), la pagina html venga riscritta direttamente o tramite file xml o txt contenente il testo del tuo SMS.

Ma qui sei ben fuori dalla classica programmazione Web, infatti sulla pagina web devi solo andare a gestirti un file che hai gia fatto elaborare dal server.

La realizzazione di questo servizio non è qualcosa di semplicissimo.

O/T : Purtroppo per motivi, di studio,lavoro non seguo più come prima wininizio ,in più il sito del lecce è in aggiornamento da un bel po'...Mi piacerebbe sapere che fine hanno Kuma e Lorenz...

Purtroppo anche loro per motivi personali non riescono a seguire con costanza WinInizio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille frman...sempre gentilissimo e disponibile...Per il codice...vorrà dire che qualcosa riuscirò a inventarmi,magari costrigendo qualcuno della mia famiglia,a modificare direttamente a casa il sito,ogni volta che invio l'sms :) ...a parte gli scherzi,vedò di fare qualcosa,ora cerco un po' per vedere i prezzi per la soluzione che hai detto tu...a presto e grazie ancora

frman che dici di questo servizio

Costi e resto?

Modificato da vipertre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel servizio è gia la parte relativa al cliente...

a te serve realizzare il programma che sta utilizzando google calendar per poter aggiornare tramite sms il sito. Non puoi utilizzare quel motore per aggiornare un altro sito, perchè loro (detentori del sistema che a te servirebbe) non mettono a disposizione il sistema per altri utilizzi, ma ti permettono solo di abilitare l'aggiornamento del loro calendario tramite sms.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica se io inserisco il calendario di google nel mio sito(penso che si possa fare),ci faccio un quadratino con tutte le istruzioni per il visitatore della domenica e dico ogni tanto cliccate per vedere se il risultato è cambiato...loro cliccano(es: 3 ottobre 2001 (data della partita) ...Link su 3 ottobre si apre la pagina con i risultati aggiornati...tramite sms...(spero di essere stato chiaro)...si può fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai gia provato a vedere che opzioni è possibile aggioranre tramite SMS dal Google Calendar?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,ora vado a vedere e poi ti dico...a dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0