nonnoriccardo

Senior ... Maniaco !

11 messaggi in questa discussione

Ehi , mi sono accorto che sono diventato maniaco !!

Io che nella mia vita ho sempre schivato gli eccessi !!

Non so se per un Senior è un complimento o .......!

Anche perchè temo di essere l'unico maniaco tra i Senior!!

Allora SENIOR, non lasciatemi solo con questo marchio.

Intervenite, scrivete, proponete discussioni, inventate giochini sulla nostra condizione di persone "mature" (non vecchie !)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

affetto da... WinInizio-dipendenza"?

(una bella mania... dai :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, invece, ora ho il grado di "apprendista"!!!

( Non è mai troppo tardi ) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non dipendenza ... almeno credo !!!

Su wininizio mi diverto e ho trovato persone simpatiche come te.

Purtroppo l'intenzione di lanciare discussioni con i Senior è un po' naufragata.

Ecco il perchè del mio invito

Io, invece, ora ho il grado di "apprendista"!!!

( Non è mai troppo tardi ) :)

Intanto sei "praticante" e poi non è il numero degli interventi ma la qualità !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehi , mi sono accorto che sono diventato maniaco !!

Io che nella mia vita ho sempre schivato gli eccessi !!

Non so se per un Senior è un complimento o .......!

Anche perchè temo di essere l'unico maniaco tra i Senior!!

Allora SENIOR, non lasciatemi solo con questo marchio.

Intervenite, scrivete, proponete discussioni, inventate giochini sulla nostra condizione di persone "mature" (non vecchie !)

Ciao, nonnoriccardo, fatico un po' ad orientarmi in questo forum; mi sono presentata forse nella sezione sbagliata, in quella destinata al benvenuto dei seniores; per fortuna ho avuto un caritatevole aiuto da parte di qualcuno che mi ha indicati i link utili per arrivare qui.

Non lasciamo cadere questa iniziativa che è lodevole; io partecipo attivamente ad un forum per anziani, ma spero di poter scrivere qualcosa anche qui, se l'iniziativa sarà supportata.

Forse non era abbastanza chiaro(o non lo è stata x me) dove il gruppo dei seniores potesse scrivere, trovando persone della propria età, ma con l'indicazione dei link suddetti, adesso ho capito

Un cordiale saluto

Stoimparando

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, nonnoriccardo, fatico un po' ad orientarmi in questo forum; mi sono presentata forse nella sezione sbagliata, in quella destinata al benvenuto dei seniores; per fortuna ho avuto un caritatevole aiuto da parte di qualcuno che mi ha indicati i link utili per arrivare qui.

Non lasciamo cadere questa iniziativa che è lodevole; io partecipo attivamente ad un forum per anziani, ma spero di poter scrivere qualcosa anche qui, se l'iniziativa sarà supportata.

Forse non era abbastanza chiaro(o non lo è stata x me) dove il gruppo dei seniores potesse scrivere, trovando persone della propria età, ma con l'indicazione dei link suddetti, adesso ho capito

Un cordiale saluto

Stoimparando

:)

Ciao e ancora benvenuta.

Vorrei solo precisare che i seniores su WinInizio non sono "confinati" in apposite sezioni ma, come tutti gli altri utenti non-seniores, hanno libero accesso a qualsiasi sezione del forum e possono interagire con chiunque.

WinInizio è un sito fruibile da chiunque, da 0 a 140 anni :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
WinInizio è un sito fruibile da chiunque, da 0 a 140 anni :)

@ imparerò" - Ti ringrazio di quanto scrivi e conto sulla tua partecipazione attiva.

Se sfogli un po' "4 chiacchiere in amicizia" troverai altre discussioni che iniziano con " Gruppo Senior ...."

Sono argomenti avviati su problematiche dei senior ma assolutamente non limitate agli "anziani", così come ha sottolineato ZipGenius.

Per fare in modo che le nostre discussioni siano in evidenza è partecipare alle stesse, e per una priorità temporale saranno in prima pagina.

Per ora credo di essere fra i più anziani (di età) in circolazione fra i Senior ma ti assicuro .... non supero i cento anni !!

Naturalmente miro ai 140 e forse Wininizio mi aiuterà a raggiungerli, mantenendo sveglio il mio cervello con le discussioni !!

Propongo a Zip Genius di aprire un subforum per chiedere aiuti su come superare i propri acciacchi e non solo i PC !!! (Scherzo ovviamente)

Ti suggeriso di dare anche un' occhiata al subforum "On the road" dove parliamo di viaggio postando anche foto di luoghi vicini e lontani.

@ZipGenius . Come faccio, in una risposta, a postare dei link di altre discussioni aperte (vedi Gruppo Senior ...)? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ZipGenius . Come faccio, in una risposta, a postare dei link di altre discussioni aperte (vedi Gruppo Senior ...)? Grazie

Dunque...

Per copiare l'indirizzo di una discussione (dal primo messaggio) esistono due metodi.

Il primo, molto ortodosso ma non sempre semplice, è quello di riportare il link copiandolo o dalla barra degli indirizzi del browser o dall'indice di una sezione del forum o dalla barra di navigazione in alto (ossia dove leggi " WinInizio » Discussioni Generali » 4 chiacchiere in amicizia » Senior ... Maniaco !"); in tutti e tre i casi devi usare il copia e incolla: puoi selezionare tutto l'indirizzo di una discussione, poi cliccare con il tasto destro e scegliere "Copia" dal menù rapido; in alternativa puoi cliccare con il tasto destro sul titolo della discussione nell'indice o nella barra di navigazione e poi scegliere "Copia collegamento". Alla fine dovrai cliccare con il tasto destro nell'area di scrittura dei messaggi e scegliere "Incolla" per incollare l'indirizzo copiato in memoria.

A mio avviso, però, il secondo metodo è molto più pratico e prevede l'uso del BBCode, quei codici speciali che si possono usare nella creazione del messaggio per avere effetti particolari come il grassetto o il corsivo (e non solo). Questo forum permette l'uso del codice:

[topic=xxxxxx]Nome del collegamento[/topic]

ove le XXXXX devono essere sostituite dal numero della discussione, che trovi riportato proprio nella barra degli indirizzi del browser quando ne apri una.

Per esempio: questa è la discussione numero 98739. Guarda la barra degli indirizzi in alto nel browser e scoprirai che l'indirizzo di questa discussione è, appunto:

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=98739&hl=

Il numero della discussione, quindi, è quello compreso fra "showtopic=" e il simbolo "&" che lo segue.

A questo punto, immaginando di trovarci in una discussione diversa da questa, se volessimo segnalare questa la discussione "Senior... Maniaco!", potremmo usare il codice:

[topic=98739]Senior... Maniaco![/topic]

che produrrà il seguente testo:

Senior... Maniaco!

Se non sono stato chiaro o se hai ancora dei dubbi in merito, fammi sapere così magari preparo un tutorial animato in flash :P

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
WinInizio è un sito fruibile da chiunque, da 0 a 140 anni

@ imparerò" - Ti ringrazio di quanto scrivi e conto sulla tua partecipazione attiva.

Se sfogli un po' "4 chiacchiere in amicizia" troverai altre discussioni che iniziano con " Gruppo Senior ...."

Sono argomenti avviati su problematiche dei senior ma assolutamente non limitate agli "anziani", così come ha sottolineato ZipGenius.

Per fare in modo che le nostre discussioni siano in evidenza è partecipare alle stesse, e per una priorità temporale saranno in prima pagina.

Per ora credo di essere fra i più anziani (di età) in circolazione fra i Senior ma ti assicuro .... non supero i cento anni !!

Naturalmente miro ai 140 e forse Wininizio mi aiuterà a raggiungerli, mantenendo sveglio il mio cervello con le discussioni !!

Propongo a Zip Genius di aprire un subforum per chiedere aiuti su come superare i propri acciacchi e non solo i PC !!! (Scherzo ovviamente)

Ti suggeriso di dare anche un' occhiata al subforum "On the road" dove parliamo di viaggio postando anche foto di luoghi vicini e lontani.

@ZipGenius . Come faccio, in una risposta, a postare dei link di altre discussioni aperte (vedi Gruppo Senior ...)? Grazie

X ZIP GENIUS E NONNORICCADO

Tranquilli, non mi ero fatta l'idea che le persone che avessero superato i 50 fossero ghettizzati ,semplicemente non riuscivo a trovare le discussioni che cominciavano con Gruppo senior, ma sono sempre stata una gran distratta e sono anche un po' spaesata perché abituata all'organizzazione diversa dell'altro forum.

Grazie per le indicazioni e la gentilezza. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<<< Se non sono stato chiaro o se hai ancora dei dubbi in merito, fammi sapere così magari preparo un tutorial animato in flash :P

Ciao :) >>>

zipGenius, sei stato chiaro, ma se prepari il tutorial è meglio, almeno resta per sempre consultabile.

Scusa se aprofitto di questo post, ma ho 3 problemi:

1. Come devo fare per ritagliare un paragrafo ed inserirlo come citazione? Qui ho cancellato la parte inziale del messaggio, ma non credo che sia questo il metodo giusto.

2. Nella Guida alcune voci sembrano bloccate. Come le posso sbloccare?

3. (Qui mi vergogno un pò): come posso fare un controllo ortografico veloce di un testo prima di inviarlo? A parte sfogliare il dizionario, naturalmente...

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora