margheritalopa

Infezione Da Adware.win32.agent

16 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a due giorni di distanza a chiedere aiuto per questo virus trovato da Kaspersky on line

e che il mio antivirus non trova (Avira PE).Ho fatto varie scansioni con Spyware Terminator,Malware Bites,che hanno eliminato altre

cose. Come posso togliere questo virus? Grazie per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il programma di disinstallazione di Emule, puoi cancellarlo manualmente ma poi potrebbe causare qualche malfunzionamento ad Emule, cioè potresti non riuscire più a disinstallarlo correttamente. Ora la cosa migliore da fare sarebbe far analizzare tale file da VirusTotal per essere sicuri che sia veramente un virus e non un falso positivo anche se mi sembra strano.

Collegati su VirusTotal e premi Invia File, caricando dal tuo pc il seguente file:

C:\Programmi\eMule\Uninstall.exe

Poi posta qui i risultati della scansione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mentre aspettavo ho fatto la scansione con trend micro e ho elimiato questo win.32.agent.

cosa puo' succedere ora? ho avuto troppa fretta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No sicuramente hai fatto bene, bisognerebbe vedere se il trend micro ti ha riparato il file infetto o l'ha proprio eliminato. Al massimo potrebbe non disinstallarsi più correttamente Emule ma niente di grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il file agent.exe l'ho cancellato.mi sono rimaste molte vulnerabilita' che ho lasciato, perche' non sapevo come gestirle. Oltretutto non mastico molto l'inglese quindi ho qualche problema a intraprendere molte azioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi copia qui le azioni che ti chiede l'antivirus così ti aiutiamo noi a decidere cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno thesorrow,

devi scusarmi per la mia ignoranza oceanica, ma non riesco a copiare i risultati di trend micro.

Ho una cartella di trend micro nei programmi ma dentro c'e' il log di hijack.badmoon1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fine scansione di Trend Micro a fare uno screenshot quando ti viene visualizzata la pagina dei risultati.

Per sapere come fare uno screenshot e postarlo, leggi QUI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni non ho avuto molto tempo,non ho potuto fare quello che mi hai suggerito. avevo iniziato a copiare tutto con Paint,ma e' un lavoro lunghissimo e non so se lo faro',(le vulnerabilita' sono piu' di un centinaio).

Ti allego cio' che ho copiato,e ti chiedo:e' posssibile trovare le vulnerabilita' con un altro programmache mi permetta di salvare i risultati in modo diverso? Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sembrerebbe niente di grave, se non ti trovi bene con il Trend Micro che non è certo una cima fra gli antivirus, ti consiglierei comunque di cambiare scegliendo fra 3 valide alternative, due in italiano e una in inglese:

Avg 8.0 in italiano, Avast in italiano e Avira AntivirPe (il migliore) in inglese. Naturalmente prima devi disinstallare completamente il Trend Micro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul pc ho gia' installato avira che non trova niente.Posso stare tranqulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo con Avira puoi strare tranquilla, quelli di Trend Micro erano solamente avvisi niente di più.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora