Accedi per seguire   
Seguaci 0
madonialuca

La Madre Per Intel Core 2 Duo E7300

2 messaggi in questa discussione

ciao...

non capisco perche ogni volta che entro in un negozio di informatica l'addetto alle vendite mi prospetta una scheda madre per l'intel core 2 duo 7300 che non ha praticamente nulla in comune con la scheda eloggiata del venditore precedente......

quindi visto che non mi andrebbe di essere preso in giro ditemi voi che mi consigliate ovviamente tenendo sempre conto del rapporto qualita' prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è la scheda perfetta per il E7300! Innanzitutto molto dipende dal livello di overclock che pratichi al suo sistema e dalle necessità di connettività ed eventuali supporti sli o crossfire, e soprattutto dal budget.

Per un intel E7300 qualunque scheda madre con chipset intel della serie 3 o della serie 4 o con chipset nvidia della serie 6 o della serie 7 potrebbe andare bene.

In lidea di principio se non fai uso di overclock e vuoi una scheda che possa supportare un'eventuale crossfire posso consigliarti la serie asus p5q evitando magari la versione liscia a favore della versione pro o della versione -e. Discrete sono anche le gigabyte della GA-EP45-ds3 (l/p/r a seconda della connettività, in genere dovresti preferire la r) o anche le ds4. Per gamme superiori ma comunque discretamente economiche anche le msi p45 platinum sono discrete.

Sempre presupponendo che tu ti rivolga a schede con supporto alle ddr2 e non alle ddr3.

In definitiva aspetto di sapere il tuo budget e le altre componenti che devi montarci sopra e potrò essere più preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0