baldu87

Rete 3g

6 messaggi in questa discussione

Buon giorno ragazzi mi è stato regalato poco tempo fa un Samsung U700 con scheda TIM,questo telefono prende la Rete 3g Dappertutto; quello della mia morosa che è un Samsung F480, sempre con la scheda TIM, non prende la rete 3G o per lo meno prende solo a Roma,o nelle grandi città...

Perchè ? come è possibile?

Chi mi puoi spiegare questo fatto?

Inoltre quando faccio una video-chiamata con la mia morosa e da lei non prende la rete 3g mi dice che il suo telefono non è abilitato a ricevere le video-chiamate,rispondete vi prego...

GRAZIE MILLE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso sia un problema strettamente soggettivo del cellulare, il quale in casi di segnale 3g poco efficace si butta sul gsm.

Potresti provare a vedere se il telefono della tua ragazza consente dal menù di impostare la modalità di ricezione rete non in modo duale(significa che cerca prima la 3g, se la trova rimane, altrimenti si butta sulla gsm)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altra motivazione può essere perchè il mio cellulare è UMTS mentre il suo non lo è?

Lei ha un Samsung F480 come faccio a modificare quella opzione che mi hai detto,ovvero di fargli vedere prima la rete 3g e poi la GSM?

Rispondi grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Samsung F480 è umts anzi hsdpa più veloce, l'unica causa può essere che il segnale 3g non arriva nella zona della tua amorosa

e non essendoci il segnale 3g l'operatore dice che la video chiamata non è abilitata

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando siamo nello stesso posto ad esempio in cucina la mia rete 3g prendere mentre la sua NO...quindi ci deve essere un altra causa che non è questa...

(ABBIAMO ENTRAMBI LA SCHEDA TIM)

Come si può spiegare questo fatto??

Come posso risolvere questo problema??

Rispondete vi prego grazie mille...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto ti prego di non aprire topic multipli per lo stesso motivo, visto che te ne ho appena chiuso uno,e di aspettare eventuali risposte in questo topic.

Ritornando al problema, come giustamente diceva virtualsat, l'f480 è umts e come già ti ho detto, se non rileva la 3g non ci puoi fare nulla, è un problema strettamente soggettivo del cellulare...anche a me capita che a casa mia, con lo stesso gestore e due cellulari diversi, uno c'ha la 3g e l'altro no...E' una cosa che purtroppo può capitare, e capita spesso. Tuttavia puoi provare a vedere, ma molto ipoteticamente, se il tuo telefono consente di impostare la rierca rete solo in 3G. Non so se è possibile, perchè non ho il tuo stesso cellulare, ne tantomeno un samsung per vedere...quindi devi guardare nelle impostazioni di rete del cellulare attraverso il menu. Inoltre prova facendo la ricerca manuale della rete,che solitamente è impostato come automatica(imposta manuale, solo per fare la prova, poi dopo metti automatica) almeno per vedere se tra le reti che il tuo cell trova, c'è la tim 3G...cosi la selezioni,ma come detto tra parentesi, fallo solo magari quando devi videochiamarti, visto che impostare la ricerca rete manuale non è comodo, poiche è preferibilie quella automatica, la quale ti assegna il tuo gestore automaticamente tra le reti rilevate dal cellulare.Questo lo devi sempre trovare nelle impostazioni di rete del cellulare della tua fidanzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora