200lm90b

2.1 Fruscio Proveniente Dal Sub

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

da un pò di tempo il mio 2.1 Logitech X210 (comprato nel luglio 2008 e trovato benissimo sino ad adesso) mi dà un problema,infatti dal sub esce uno strano sibilo che termina quando dò un piccolo colpetto nella parte superiore e che torna a risentirsi,anche se casualmente,quando vado ad ascoltare una canzone.

Il fatto che il rumore termini quando tocco fisicamente il sub lascia ovviamente presupporre che si tratta di un danno fisico e probabilmente (a meno che non si tratti di qualcos'altro) dovrò cambiare il 2.1 visto che è ancora in garanzia.

Siccome questi diffusori si son guastati dopo poco tempo che li possiedo e sicuramente verranno sostituiti con un modello uguale,per evitare nuovamente l'insorgere del problema volevo conoscerne la causa (visto che essendo nuovi il problema potrebbe derivare da un mio cattivo uso) che sospetto sia una in particolare:

quando andavo a spegnere la ciabatta con interruttore alla quale è collegata l'alimentazione del 2.1 sentivo dopo pochi secondi un rumore tipo tonfo provenire dal subwoofer (anche se il pulsante delle casse era su OFF),può darsi che staccare quindi il sistema direttamente dalla corrente ne abbia provocato il guasto esposto sopra?

Grazie a tutti

Sergio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

da un pò di tempo il mio 2.1 Logitech X210 (comprato nel luglio 2008 e trovato benissimo sino ad adesso) mi dà un problema,infatti dal sub esce uno strano sibilo che termina quando dò un piccolo colpetto nella parte superiore e che torna a risentirsi,anche se casualmente,quando vado ad ascoltare una canzone.

Dalla tipo di guasto potrebbe essere un condensatore guasto

dovrò cambiare il 2.1 visto che è ancora in garanzia.

Denuncia immediatamente il guasto per iscritto, meglio ancora se a mezzo Raccomandata A.R.

può darsi che staccare quindi il sistema direttamente dalla corrente ne abbia provocato il guasto esposto sopra?

Possibilissimo, probabilmente ad ogni spengimento l'amplificatore interno subiva uno chock elettrico.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovrò cambiare il 2.1 visto che è ancora in garanzia.

Denuncia immediatamente il guasto per iscritto, meglio ancora se a mezzo Raccomandata A.R.

può darsi che staccare quindi il sistema direttamente dalla corrente ne abbia provocato il guasto esposto sopra?

Possibilissimo, probabilmente ad ogni spengimento l'amplificatore interno subiva uno chock elettrico.

:)

Ti ringrazio enormemente per la tempestività e l'accuratezza della risposta.

Penso che andrò direttamente dal rivenditore a farlo cambiare.

Quindi sostanzialmente bisogna lasciare il sistema 2.1 sempre attaccato alla corrente (ciabatta sempre accesa)?

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi sostanzialmente bisogna lasciare il sistema 2.1 sempre attaccato alla corrente (ciabatta sempre accesa)?

Infatti. Le ciabatte devono essere spente il meno possibile. Ogni apparato ha il suo pulsante di accensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi sostanzialmente bisogna lasciare il sistema 2.1 sempre attaccato alla corrente (ciabatta sempre accesa)?

Infatti. Le ciabatte devono essere spente il meno possibile. Ogni apparato ha il suo pulsante di accensione.

a parte il router purtroppo che me l'hanno dato senza pulsante d'accensione :):P ,comunque seguirò il tuo consiglio,una volta sostituito ciabatta sempre accesa,ti ringrazio tantissimo e complimenti per il forum :P

Saluti

Sergio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cao moderatore, non vorrei sembrare invadente ma se qualcuno legge questo post, mi permetto di dare un consiglio a tutti riguardo le ciabatte per l' alimentazione 220 v . Innanzitutto eliminate le ciabatte comprate a basso prezzo al mercatino :) ed acqustatele di marca tipo Bi ticino o Vimar (molto affidabili elettricamente e importante meccanicamente). Questo perchè le spine normali o prestampate in uso ad apparecchi elettrici non entrano bene (anzi ballano) in quelle ciabatte economiche. Quando il contatto elettrico e meccanico è blando s' innescano numerosi disturbi sull' apparecchio da alimentare e anche la possibilità della rottura di qualche componente interno dovuto a un malfunzionamento del trasfomatore. Sullo stereo di casa ho avuto vari problemi con queste ciabatte "casual" tanto da costruirmi un superciabattone con prese schuko, a norme tedesche, tra le più affidabili. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora