Accedi per seguire   
Seguaci 0
ossigeno

Eliminare Cestino Dal Desktop

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

ho un problema nel mio pc..Vi spiego subito in poche parole..

Il sistema operativo è xp home e ho installato rocketdoc perchè mi piace molto la presentazione e di conseguenza ho eliminato tutte le icone dal desktop a parte il cestino e un'icona del bluetooth installato tramite una chiavetta perchè non integrato nel pc ma che ora non uso piu' e l'ho tolta ma l'icona sul desktop niente da fare..

Io avrei trovato anche un programmino per spostare il cestino e nel pc di lavoro sono riuscito a spostarlo con LINK RIMOSSO download e funziona tutto correttamente ma dal pc a casa non funziona perchè mi si apre la cartella con il programma da selezionare per aprire il file.Perche?

Non capisco..Cosa devo fare?

Se riuscite a darmi qualche dritta anche per l'icona del bluetooth sarebbe il massimo..

Volevo farvi vedere com'è il mio desktop al lavoro e lo vorrei anche nel mio pc cosi..

desktopoc4.png

Ciao Ciao :)

Modificato da Steve75
Vietato inserire link di altri forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sbagliato ad impostare la domanda nella discussione sbagliata per caso!!!

Nessumo sa aiutarmi spiegandomi perchè quando vado per aprire un file di registro mi chide il programma da utilizzare che non saprei quale usare?

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho un problema nel mio pc..Vi spiego subito in poche parole..

Il sistema operativo è xp home e ho installato rocketdoc perchè mi piace molto la presentazione e di conseguenza ho eliminato tutte le icone dal desktop a parte il cestino e un'icona del bluetooth installato tramite una chiavetta perchè non integrato nel pc ma che ora non uso piu' e l'ho tolta ma l'icona sul desktop niente da fare..

Vai in Start-Esegui-regedit.exe

HKEY_LOCAL_MACHINE --> SOFTWARE --> MICROSOFT --> WINDOWS --> CURRENT VERSION --> EXPLORER --> DESKTOP --> NAMESPACE --> {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}

elimina la chiave "{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}"

Dal menu File__Esporta__e salva una copia nei tuoi documenti della chiave {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} in caso in futuro tu voglia ripristinare il cestino sul Desktop

Modificato da johnny1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Johnny1

alla fine sono riuscito ma poi il mio problema si sarebbe ripresentato perchè una volta

che io volessi riprestinarlo non sarei stato in grado perchè il mio pc non apre i file .reg

questo non sò spiegarmelo però è cosi..

Allora grazie a questo link

sono riuscito ad avere i file .reg e da Esegui > regedit >importa

vai alla cartella dove hai estratto i file .reg e li importi a tuo piacimento..

Secondo te può andare ...

Grazie per la risposta

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se dovessi ripristinare il cestino devi importare il file.reg dalla finestra del Registro di Sistema. Il file .reg in questione sarebbe il file salvato prima della modifica che ti ho citato sopra.

Non devi aprirla cliccandoci sopra, ma solo Importarla quando ti trovi nel Registro di Sistema.

I file dal Link che mi hai indicato vanno bene ma segui questa procedura:

Vai in Start-Esegui e digita regedit.exe.

Una volta aperto la finestra del Registro di Sistema, vai in alto su File--Importa e cosi importi i file in questione salvati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Jonny1 :):P

seguirò il tuo consiglio.. :P

Ciao a presto... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0