Accedi per seguire   
Seguaci 0
Enzuti

Nokia N78

5 messaggi in questa discussione

ciao gente

il mio nuovo Nokia N78 (firmware 12.046) saltuariamente perde la data pur mantenendo l'ora esatta,

solitamente rimanendo indietro di un giorno.

ora, il telefono è ottimo da tutti i punti di vista, ma questo difetto è grave (anzi gravissimo) perchè rende inaffidabili sveglia e agenda.

ho provato di tutto, anche a togliere e mettere la batteria con cell. acceso, perchè qualcuno sostiene che elimina il difetto (??? mah!!!)

la cosa risulta stranissima

ho visto coi miei occhi sabato notte a mezzanotte scattare la data a domenica. poi la mattina di domenica accendo il cell. e compare la data di sabato (!!!)

è successo anche a altre persone

cosa sarà mai ??? (so per certo che succede anche su altri Nokia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ho letto che questo problema è un po comune tra i nokia, anche all'estero...e nessuno ha una soluzione, se non quella di aspettare un firmware più decente. A questo punto io suggerirei, perchè non provare con quello precedente? Infine, sembrerebbe che il problema sia legato all'uso della sveglia.Mi confermi se ne fai uso? e nel caso positivo prova a installare qualche programma esterno che funge da sveglia e vedi se il problema persiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho usato la sveglia e ho riscontrato la perdita della data

dopo qualche giorno ho disattivato la sveglia e ho di nuovo riscontrato la perdita della data

ho provato a cambiare più volte il tipo di sveglia (da ricorrente a singola)

e poi programmi scritti apposta per N78 (fp2) ce ne sono pochi

ipotesi: secondo me il problema è all'accensione quando viene caricato il symbian

deve leggere la data dal posto sbagliato (se lo si lascia sempre acceso il cell. non sbaglia)

oppure allo spegnimento viene copiata la data sbagliata nella zona alimentata dalla batteria tampone che la rilascia all'accensione

aspetterò la nuova versione del firmware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, anche se da un cellulare da 400 euros ci si aspetterebbe la perfezione o quasi!

dispiace perchè per il resto siamo ai massimi livelli in tutto (te lo dice uno esigentino)

tranne forse la plastica un po' scricchiolante della cover posteriore

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0