Accedi per seguire   
Seguaci 0
mistic

Ronzio Su Hp Pavillion

16 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, ho un hp pavillion dv6560el con installato xp, qualche giorno fa ho aggiornato il bios ed è sorto un problema: un ronzio leggero ma fastidioso sopratutto quando la ventola è al minimo che si avverte nella zona tastiera-altoparlante destro vicino alla presa per l'alimentazione esterna. Il ronzio si sente sia con l'alimentazione esterna che con la batteria, ho anche provato come lessi da qualche parte a disattivare il c4 da bios ma non è cambiato nulla. Non ricordo quale fosse la versione del bios prima dell'aggiornamento, ora comunque ho l'ultima versione scaricata sul sito hp. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facci sapere poi se va a buon fine, perchè potrebbe non essere un problema di bios. Magari è solo una ventola da spolverare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere una versione vecchia del bios ed il ronzio è diventato quasi impercettibile!! Sembra pero che la ventola rispetto all'ultimo bios lavori di piu, sembra piu veloce col pc a riposo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall' F.53 in poi c'è una differente politica nella gestione delle temperature e quindi della ventola della cpu. Se gestita differentemente la ventola potrebbe raggiungere rpm per cui è più rumorosa, o lo è perchè è piena di polvere.

Io farei una bella pulizia e installerei l'ultimo bios. Evidentemente la gestione precedente ha causato qualche problema da cui il motivo della nuova releaser.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fare la pulizia della ventola su questo portatile mi sembra un operazione un po complessa, comunque ho installato l'ultima release del bios ed ho notato che la ventola prende troppo spesso velocita diventando fastidiosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'altra cosa, qualche giorno fa nod 32 mi ha segnalato un virus che non è riuscito ad eliminare : win32/hackAV.G , potrebbe essere che la ventola impazzisce a causa del virus?? solo che quando la ventola sale di giri la cpu sta lavorando poco quindi mi sembra strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che potrebbe essere il virus, o meglio l'applicazione che costringe la cpu ad un impiego continuativo. Puoi postare un log hijackthis e postarlo nell'apposita sezione o qui? Quel virus va eliminato. Preventivamente esegui tutti i download segnalati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che il ronzio che si sente provenire da dove si connette l'alimentazione esterna è di nartura elettrica, un problema noto a molti che hanno questi notebook, chissa se poi qualcuno ha mai risolto, sarei curioso di sentire uno che magari c'è riuscito, ma non aggiornando il bios e neanche disabilitando il c4 da bios visto che ci ho gia provato ma il ronzio continua imperterrito, per il virus ho postato il log nella sezione. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà penso che sia stato proprio nelle intenzioni del produttore migliorare la silenziosità con una nuova release del bios. Ma tu hai detto che all'inizio non lo avevi. Poi mi sembra strano che sia un ronzio di tipo elettrico ... significherebbe che si crea un arco e quindi che l'hardware sta inevitabilmente andando incontro ad un corto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo dire che non è un rumore che genera la ventola ma è un ronzio che si sente vicino all'attacco dell'alimentazione esterna, è il classico ronzio di certi pavilion, ho dato uno sguardo su google ed è pieno di gente che lamenta questo difetto, poi di preciso non so come si genera, la cosa assurda è che prima non lo sentivo, è sorto da quando ho aggiornato il bios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il famoso fischio dell'inverter della serie pavilion?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente proprio quel problema! prima pero non lo faceva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo non posso aiutarti perchè trattasi di una partita difettosa di inverter. I più fortunati/sfortunati che hanno avuto la possibilità di un rientro in garanzia per altri problemi lo hanno avuto cambiato comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0