Accedi per seguire   
Seguaci 0
pupone

Non Mi Compare Piu' Autoplay

22 messaggi in questa discussione

salve amici ho un problema da un po di tempo non mi compare piu' quella comoda schermata di autoplay sia sul lettore dvd,masterizzatore e tutte le periferiche rimovibile ,su ogniuna ho fatto tasto dx autoplay ma niente ,ho provato anche come ho letto su alcuni forum con microsoft autoplay repair wizard ma anche qua' mi dice che non ci sono errori da riparare ,non so che altro fare se potete aiutarmi voi ,grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova così:

Start-Esegui e digita regedit.exe

vai in:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ CurrentControlSet\Services\CDRom e imposta il valore Autorun a 1.

Riavvia il pc e prova a reimpostare gli avvii dei file, esempio: Cd audio con Windows Media Player, ecc...ecc...

Modificato da johnny1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

to ringrazio johnny come al solito voi siete tutti gentili e svelti nel rispondere ,ma io con il pc non sono molto esperto ,forse molto poco e ho paura di combinare dei danni ,ma il problema vorrei tanto risolverlo ,piu' che altro per le mie figlie ,sai ipod ,cd mp3 se puoi indicarmelo passo passo in qualsiasi caso ti ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa avevo dimenticato di dirti una cosa ,mentre ti scrivevo ,ho visto che avevo da fare degli aggiornamenti da fare ,riguardavano il service pack 3 ,ma ho annullato ,l'operazione ,perche' per ben due volte ,che ho provato arrivato alla fine dell' istallazione il pc si riavviava sempre ,questa sarebbe stata la terza volta faccio presente che il mio pc e' amd athlon ,e come ho letto su qualche forum con amd dovrei avere dei problemi ,cosa mi potete dire grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti..avrei anke io lo stesso problema. In pratica a me è scomparsa anke la vocina dal menu contestuale "autoplay"

Ho controllato tutte le chiavi di registro...come spiegano alcuni forum...ma niente. Non esiste piu. Potete aiutarci please!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pupone,

allora, devi andare in Start e scegliere il comando Esegui che vedi nel menu di avvio.

Poi ti si viene aperta una finestra dove dovrai digitare questa frase regedit.exe e dai Invio.

Si aprirà così il registro di sistema dove sulla sinistra ci saranno le cartelle del sistema.

Il percorso che dovrai seguire è questo:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ CurrentControlSet\Services\CDRom e imposta il valore Autorun a 1

Ovvero, clicchi sulla freccia accanto ad HKEY_LOCAL_MACHINES e ti apre una finestra dove sceglierai System, poi CurrentControlSet e via via....

Quando arrivi nella cartella Cd-rom a destra troverai alcune voci, tra cui la voce Autorun. Clicca due volte su questa voce e dove vedrai il numero 0, lo cambi con il numero 1.

Riavvia il pc e vedi se ti funziona l'Autoplay.

Il valore 0 significa AutoPlay disabilitato, mentre 1 vuol dire abilitato.

Per il Service Pack 3 in effetti ci sono dei problemi per alcuni utenti con processori AMD. Ti consiglio di tenerti buono il Service Pack 2 al momento.

Modificato da johnny1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti..avrei anke io lo stesso problema. In pratica a me è scomparsa anke la vocina dal menu contestuale "autoplay"

Ho controllato tutte le chiavi di registro...come spiegano alcuni forum...ma niente. Non esiste piu. Potete aiutarci please!!!

Ciao tommaso86,

vai in Start-Esegui- digita regedit.exe e segui sempre lo stesso percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ CurrentControlSet\Services\CDRom

se la voce Autorun ti manca nel elenco a destra te la crei semplicemente cosi.

Vai in alto in Modifica---Nuovo---ValoreDWORD. A questo punto sulla destra ti è comparsa la voce Nuovo valore#1.

Rinonimala in AutoRun e premi Invio.

Cliccaci sopra 2 volte e cambia il numero da 0 a 1.

Riavvia e vedi se funziona

Modificato da johnny1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami johnny...forse mi sono espresso male. Non intendevo che le chiavi non ci sono piu....ma era riferito alla funzione che non esiste piu. Ho letto i consigli di altri forum...ho controllato tutte le chiavi che si riferiscono all'autoplay, ma risulta tutto apposto. Ma nonostante la funzione non ce. Quindi la chiave autorun è presente ed è impostata perfettamente ad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao johnnj ti ringrazio pero' seguedo la tua procedura dettagliatamente non ho ottenuto niente ,il valore impostato era gia' su uno ,ho provato anche a toglierlo e rimetterlo ho riavviato ma gnente ,volevo solo aggiungere una cosa un po di tempo fa sempre con gli amici del forum di winlnizio ,abbiamo tolto molti programmi che partivano all'avvio ,li ho tolti come mi hanno detto ,potrebbe entrarci qualcosa con il mio problema? pero' non ricordo se il problema era da prima ,ti saluto e ti auguro un buon fine settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento...ma ho gia provato sia questo, che altri tool simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato anche , risorse del computer / tasto dx sul lettore / scheda autoplay?

hai provato anche il Microsoft TweakUI?

se si, fai queste modifiche

copia quanto segue in una pagina del bloc notes, salvalo con estensione .reg )obbligatorio

cliccaci sopra due volte e accetta l'unione al registro

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrom]

"AutoRun"=dword:0000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]

"allocatecdroms"="0"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]

"NoDriveTypeAutoRun"=dword:00000091

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]

"NoSaveSettings"=dword:00000000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non ce bisogno credo di scrivere questo codice in file .reg, pkè ho controllato gia le chiavi nel registro e risulta gia come da te indicato. In risorse di computer anke è stato gia controllato. Tra l'altro quando premo tasto dex sul lettore, nel menu contestuale non appare nemmeno piu la vocina "autoplay"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao johnnj ti ringrazio pero' seguedo la tua procedura dettagliatamente non ho ottenuto niente ,il valore impostato era gia' su uno ,ho provato anche a toglierlo e rimetterlo ho riavviato ma gnente ,volevo solo aggiungere una cosa un po di tempo fa sempre con gli amici del forum di winlnizio ,abbiamo tolto molti programmi che partivano all'avvio ,li ho tolti come mi hanno detto ,potrebbe entrarci qualcosa con il mio problema? pero' non ricordo se il problema era da prima ,ti saluto e ti auguro un buon fine settimana

Hai provato il sistema di Steve75?

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]

"NoDriveTypeAutoRun"=dword:00000091

Modificato da johnny1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non risolvete con quei suggeriment, avete installato qualche software di masterizzazione che crea conflitti con l'autoplay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio software di masterizzazione è Nero 7. Ma tempo fa l'autoplay era presente nonostante cera Nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disinstallarlo, dal resto quoto con jhonny, soluzioni non ne saprei consigliarti, mi dispiace:(

Se nel registro tutto è ok, l'impedimento puo essere solo qualche conflitto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao johnny ho provato con la procedura che dicevi ho evidenziato la voce del masterizzatore ho riparato ,ora funziona poi volevo fare la stessa cosa con il lettore e le altre periferiche pero' non mi fa mettere la spunta dopo due clic arriva subito la scritta fine anche se chiudo e reistallo il piccolo programma che mi hai dato ,ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio software di masterizzazione è Nero 7. Ma tempo fa l'autoplay era presente nonostante cera Nero

hai sempre avuto nero, non è che avevi installato e poi disinstallato qualche altro software

prova a disinstallre nero poi devi rifare tutte le procedure consigliato ed infine reinstalli nero e poi vedi se l'autoplay è ritornato a funzionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho sempre usato solamente Nero come software. Cmq l'ho disinstallato come da te suggerito. Ho ricontrollato le chiavi e sono tutte apposto. Ho reinstallato nero e ho ricontrollato le chiavi. Ma niente non ce stata nessuna modifica. Rimangono come dovrebbero essere ma l'autoplay lo stesso non funziona. Vi pregooooo aiutatemi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jhonni scusa il ritardo ma per cause di lavoro non sono stato piu' sul pc voglio farti sapere che ho risolto il mio problema ho disistallato nero e poi ristallato e' tornato tutto a posto ancora grazie poi se posso chiederti un paio di altre cose ,ma queste non sono urgenti ,la prima e' su c nella voce pulitura disco a quale voci posso mettere la spunta per pulire il disco fisso? ora ti scrivo le caratteristiche del mio pc ,volevo solo chiederti un consiglio ,vista la mia poca esperienza ,nei negozi di pc leggo le caratteristiche dei pc che ci sono oggi in commercio ,delle volte le confronto con il mio ,visto che lo usiamo solo per casa pensi sia il caso di miglioragli qualcosa ? ho windows hp home edition ,che differenza c'e' con professional ? ti scrivo le caratteristiche del mio pc hp pavillon home edition versione2002 service pack 2 amd athlon 64 processor 3700+ 984 mhz 1,00gb di ram non so se posso migliorarlo fammi sapere ciao e buon fine settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate amici da un po di giorni avevo lasciato una mia risposta ad una conversazione su autoplay ma non ho ricevuto risposta sicuramente ho sbagliato io se gentilmente potreste rispondermi grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0